Colesterolo

Per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo ma anche per chi vuole prevenire patologie future. Come alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto.

Topinambur: le proprietà dimagranti che ci aiutano a perdere peso

22 Set 2017 Tra le sue molte virtù, il topinambur ha proprietà dimagranti che possono aiutarci a mantenere il nostro peso forma o a perdere qualche chilo.

Dieta per il colesterolo: cosa mangiare e cosa evitare

31 Mar 2017 La dieta per il colesterolo alto è fondamentale per chi soffre di questa patologia e per chi vuole controllare la propria salute.

Pausa pranzo e dieta: come resistere alle tentazioni? 8 consigli

12 Ott 2016 La pausa pranzo è un momento critico per la linea che raramente coincide con la dieta.

Perdere peso con l’indice glicemico, cosa c’è da sapere

20 Ago 2015 Si può perdere peso con l'indice glicemico? Vediamo cosa c'è da sapere su questa forma di dimagrimento. Quando si parla di glicemia, si fa riferimento alla quantità di glucosio presente nel sangue.

Cosa mangiare dopo la palestra

29 Mag 2015 Sappiamo quanto è importante fare del movimento per il nostro benessere ma anche per la nostra linea: spesso infatti, quando siamo in lotta con la bilancia, un’iscrizione in palestra placa per un po’ di tempo i nostri sensi di colpa.

Dieta anti colesterolo, dimagrante ed efficace

15 Dic 2014 Impostare una dieta anti colesterolo dimagrante e corretta non è difficile: con un po' di attenzione riuscirete ad individuare tutti i cibi da preferire per la salute di ognuno di noi.

Esercizi per abbassare il colesterolo

30 Mag 2014 Gli esercizi per abbassare il colesterolo sono stati pensati proprio per aiutare i soggetti che soffrono di questa patologia a praticare dell'attività fisica.

Dieta ipolipidica: schema e consigli

06 Mar 2014 La dieta ipolipidica è pensata per abbassare i livelli di colesterolo: lo schema di questo tipo di alimentazione è molto semplice da seguire e i cibi sono molto vari.

Dieta ipoglicemica: cosa mangiare, schema ed esempio

14 Giu 2013 La dieta ipoglicemica, come dice il suo nome, è fondamentale per abbassare la glicemia: tutti coloro che hanno dei livelli di glucosio troppo alti dovrebbero cominciare a modificare la propria alimentazione, soprattutto per evitare, a lungo andare, complicanze più serie.

Dieta per abbassare la glicemia alta

30 Gen 2013 Fondamentale per evitare complicazioni, la dieta per abbassare la glicemia risulta davvero importante per chi ha dei livelli eccessivamente alti di glucosio nel circolo sanguigno. Accade ad esempio ai pazienti diabetici.

La dieta a indice glicemico basso

18 Gen 2013 Una dieta a basso indice glicemico è molto importante ed efficace per tenere sotto controllo il peso delle donne e degli uomini ma anche per la nostra salute.

Dieta della terza età: consigli per mantenersi in salute

26 Set 2012 Fondamentale per restare in forma, la dieta della terza età deve essere più che mai bilanciata ed aiutare a combattere, ma soprattutto a prevenire, malattie e disturbi. I piccoli o grandi acciacchi dell’età possono essere notevolmente aiutati e migliorati proprio grazie all’alimentazione.

Le mele bruciano i grassi e mantengono basso il colesterolo

22 Giu 2012 Le mele sono un frutto semplice, ma estremamente importante se desiderate perdere peso e mantenere basso il colesterolo.

Colesterolo più basso con la dieta ipocalorica

18 Giu 2012 Il colesterolo è un parametro fondamentale per la nostra salute e spesso ci dimentichiamo di controllarlo periodicamente. Avere i livelli troppo alti, vuol dire, mettere a dura prova la salute del cuore, delle arterie e aumentare anche il rischio di sviluppare il diabete.

Colesterolo, quante uova mangiare alla settimana?

30 Mag 2012 Le uova sono uno dei cibi più nutrienti ma un consumo esagerato potrebbe anche vedere aumentare il colesterolo in modo ragguardevole.

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