Curiosità

L’allenamento in palestra peggiora la cellulite nelle donne?

03 Ott 2017 Il nemico numero uno delle donne è la cellulite: non risparmia pressoché nessuna e tutte la combattiamo con attività sportiva, curando l’alimentazione e bevendo molta acqua.

La birra fa ingrassare o dimagrire? L’opinione della scienza

06 Set 2017 La birra fa ingrassare o dimagrire? E’ una domanda che si fanno in molti. E’ una bevanda che spesso accompagna i nostri pranzi, le nostre cene e allieta i nostri momenti di relax.

Fitness blogger, la verità sul fisico su Instagram: ritocchi e postura fanno la differenza

28 Lug 2017 Non è sempre oro tutto ciò che luccica: a svelare le cose per come stanno in realtà sono alcune fitness blogger che raccontano di come si può applicare ritocchi su fisico e postura per apparire perfette.

Il profumo di menta e pino aiuta a dimagrire

25 Nov 2013 Dimagrire non è affatto semplice, specialmente se si è continuamente tentati da odori invitanti. L'odore di un cibo gustoso stimola moltissimo l'appetito, mentre determinati profumi, come le essenze di menta e pino, fanno esattamente l'effetto contrario.

Gli occhiali che fanno dimagrire

06 Giu 2012 Sempre più concreto il sogno di chi vorrebbe dimagrire senza sforzi: presto, forse, sarà davvero possibile grazie ad un team di studiosi giapponesi che hanno messo a punto l’idea del Professore Michitaka Hirose e del suo team universitario di Tokio.

Dieta sana e ipocalorica ed esercizio fisico aiutano a proteggere il cervello

12 Mar 2012 Il segreto per avere un cervello giovane e in buone condizioni? Semplice, seguire una dieta sana ed ipocalorica e fare sport. Una ricetta che tutti noi dovremmo seguire perché la nostra alimentazione non solo influenza la linea ma soprattutto la salute generale del nostro corpo.

La dieta dimagrante funziona il doppio eliminando le bibite gassate

22 Feb 2012 Spesso la dieta dimagrante non dà i risultati sperati. Un recente studio ha evidenziato alcune cattive abitudini che possono ostacolare la perdita di peso. La prima è il consumo delle bibite gassate.

Dimagrire grazie alle pulizie di casa, un sogno che diventa realtà

07 Nov 2011 Lo sapevate che è possibile dimagrire rimanendo in casa? Anche se tutte non vediamo l'ora che arrivino le vacanze per liberarci di grembiuli, scope, stracci e ferri da stiro e dedicarci ad una delle attività più amate e desiderate: il dolce far niente.

Obesità e diabete, le bibite gassate non aumentano i rischi

21 Apr 2011 Si è sempre detto che obesità e diabete sono favoriti dal consumo di bibite gassate. Secondo i ricercatori della Harvard University (Usa) non è vero. Consumare queste bevande, con dolcificanti artificiali, non aumenta i rischi.

Perdere peso con il peperoncino

10 Mar 2011 Perdere peso con il peperoncino è possibile. Un particolare tipo, chiamato CH-19 sweet, contiene una sostanza, nota con il nome di Dihydrocapsiate (DHC) che combatte l’obesità e il sovrappeso, accelerando il metabolismo.

Diabete, perché il caffè protegge dalla malattia?

26 Gen 2011 Il diabete è una malattia molto diffusa e molte ricerche sostengono che nel futuro ci sarà una vera e propria epidemia, proprio come per l’obesità. Il Caffè però dovrebbe aiutare a combattere questa malattia.

Proteine, il cibo del futuro si chiama Bug Mac

25 Gen 2011 Mangiare proteine animali un domani sarà sempre più difficile. Il futuro, secondo un gruppo di ricercatori olandesi, sono gli insetti.

Celiachia, il futuro sono le farine idrolizzate

24 Gen 2011 La celiachia è un’intolleranza alimentare molto diffusa, ma ci sono delle buone notizie per le persone allergiche al glutine. Secondo Luigi Greco, dell’Università di Napoli, infatti, tutti i prodotti da forno che vengono preparati utilizzando la farina di grano idrolizzata non causano danni.

Dieta dimagrante, funziona meglio se si hanno 28 anni

14 Gen 2011 Fare la dieta non è facile, ma per ottenere i risultati migliori c’è un età: 28 anni.

Peso forma, le donne si vedono più grasse del reale

05 Gen 2011 Il peso forma non è qualcosa che si vede allo specchio. Ci sono dei parametri e sarebbe opportuno rispettarli. Eppure la maggior parte delle signore che si osserva è convinta di essere più grassa, mentre gli uomini sono – in tal senso – più equilibrati.

Pagina 1 di 6