Cerca

Dieta Del Minestrone

Dieta Del Minestrone La dieta del minestrone è una dieta a tema, molto celebre e ipocalorica. Vi spieghiamo come funziona, a chi è adatta e chi invece dovrebbe evitarla.

La dieta del minestrone in versione estiva

dieta estiva del minestrone

La dieta del minestrone in versione estiva è un ottimo modo per prepararsi alla prova costume senza ovviamente soffrire la fame e seguendo un regime sano e che aiuta anche il benessere. Oltre a farci perdere qualche chiletto nei punti giusti, questa dieta aiuta anche a depurare l’organismo dicendo addio alle scorie e migliorando anche contemporaneamente l’aspetto della pelle. Una dieta amatissima nei mesi freddi che però può essere adattata anche all’estate: un modo semplice e davvero molto goloso di stare in forma. Vediamo insieme come fare.

Scrivi un Commento

La dieta del minestrone per perdere 5 kg in una settimana

minestrone dieta piu sana

La dieta del minestrone è una delle più amate perché consente di perdere peso in modo bilanciato e relativamente rapido, fino a 5 kg in una settimana, non prevedendo comunque un programma troppo ipocalorico. Abbiamo così deciso di presentarvi un programma completo e classico che va seguito almeno per due settimane: con una riduzione dei carboidrati a favore di minestre e minestroni di verdure, avrete la certezza di perdere peso in modo assolutamente sano e bilanciato. Vedremo anche come funziona nel dettaglio la dieta del minestrone e tutti i segreti per portarla a termine con successo.

Scrivi un Commento

Dieta del minestrone, le ricette golose

ricette per la dieta del minestrone

Sempre molto amata e apprezzata è la dieta del minestrone; vi abbiamo già proposto alcune golose ricette regionali per variarla un po’ e anche oggi vi vogliamo insegnare come preparare altre tre varianti al solito minestrone. In particolare vedremo la preparazione del minestrone di cavoli, minestrone di campagna e il minestrone della nonna. Raccomandiamo sempre di non eccedere con il sale e soprattutto con l’olio: come abbiamo spesso consigliato, per condire i vostri piatti, e anche il minestrone, potrete facilmente utilizzare anche le spezie, per conferire un sapore davvero unico alle vostre ricette!

Scrivi un Commento

Come fare correttamente la dieta del minestrone per dimagrire davvero

dieta del minestrone rapida veloce

Una dieta veloce e facile da seguire per dimagrire: la dieta del minestrone è perfetta e risponde ad ogni vostra necessità. È adatta anche a chi deve perdere molti chili perché si tratta di una dieta ipocalorica ma bilanciata e con un apporto molto basso di carboidrati. Vediamo insieme il programma più corretto da seguire per perdere peso in modo facile.

Commenti (1)

Perdere peso con le zuppe

dieta salute zuppa

Mantenersi in forma con le zuppe. Ragazze, questo è il consiglio alimentare cui sono più affezionata, perché la zuppa risolve davvero un pasto: è il giusto mix di verdure, vitamine, proteine, antiossidanti, ecc. in più è liquida, quindi migliora l’idratazione del corpo e di solito non ha un apporto calorico esagerato. Le migliori sono quelle di verdura e si prestano tantissimo alle diete ipocaloriche. Lo sostiene anche una recente indagine giapponese pubblicata sulla rivista Journal of the American Dietetic Association. Vediamo insieme cosa hanno scoperto ricercatori.

Scrivi un Commento

Dieta dimagrante: quella perfetta per l’autunno

Dieta per l'autunno

Ecco una dieta per l’autunno, perfetta se volete perdere qualche chilo anche in vista delle feste natalizie. Sappiamo bene come il mese di dicembre, ricco di feste e cene, sia un vero e proprio attentato alla nostra linea! Potrebbe essere un’idea quella di cercare di perdere un po’ di peso proprio in vista delle abbuffate invernali, evitando però di esagerare a Natale e capodanno. Le zuppe e i minestroni sono i piatti tipici di questo periodo e sono anche perfetti per perdere peso in modo sano e senza troppe rinunce. Ecco la dieta di una settimana per star in forma!

Scrivi un Commento

Ricette dietetiche: zuppa di pollo e mais

Zuppa di Mais

Per chi cerca sempre nuove idee per ricette leggere e light ma gustose, la cucina etnica può essere un ottimo spunto per piatti dal sapore particolare ma con un gusto unico. Oggi vi vogliamo presentare la zuppa di pollo e mais tipica della cucina cinese: la raccomandazione principale nella preparazione è che gli ingredienti non devono essere tritati troppo finemente per rimanere distinguibili e per non mischiarsi con il brodo. Uno degli ingredienti principali della ricetta è lo zenzero, che deve essere assolutamente fresco, ed è ottimo per favorire la digestione e per essere consumato a fine pasto.

Scrivi un Commento

Ricette leggere estive: zuppa fredda di rucola

Ricette light zuppa rucola

Quella che vi presento oggi è una ricetta molto semplice e anche povera: la minestra di rucola è infatti perfetta per chi ama zuppe e ricette liquide e per chi vuole perdere qualche chilo. Personalmente anche in estate non rinuncio a zuppe e minestroni che a mio avviso sono buonissimi anche freddi. La rucola poi conferirà un sapore particolarissimo alla ricetta, contrastando con il sapore dolce delle patate. Vediamo come preparare questa ricetta.

  • Zuppa di rucola
  • Pasta rucola
  • Rucola
  • Rucola verdura
  • Tagliatelle con rucola
  • Minestra rucola
  • Zuppa rucola
Scrivi un Commento

Minestrone e molluschi gli alimenti meno amati dalle lettrici

Sondaggio cibi meno amati

Oggi chiudiamo il nostro sondaggio in cui chiedevamo alle lettrici di indicarci l’alimento che proprio non sopportavano. Avete risposto in tantissime: evidentemente l’argomento è molto amato! Ebbene: il 18 % di voi ha indicato che tra i piatti più odiati ci sono le minestre e i minestroni! Va ricordato comunque che se seguite una dieta questi due piatti sono fondamentali: non per niente la dieta del minestrone è una delle più amate e seguite in tutto il mondo!

  • Alimento
  • Costata
  • Cozze vongole
  • Formaggio
  • Minestrone
Scrivi un Commento

Dieta liquida: le minestre estive

Minestre in estate

Se pensate che le minestre in estate siano da bandite vi sbagliate di grosso: ci sono tantissime preparazioni perfette anche da gustare fredde e che vi consentono di seguire anche un dieta liquida perfetta per il grande caldo. Pomodori, zucchine, zucca: tantissime sono le verdure che si possono utilizzare e impiegare per ricette all’insegna del gusto e del benessere. Così anche una cena estiva si trasforma in un’occasione di benessere.

Scrivi un Commento

Ricette dietetiche: zuppa di legumi

Zuppe e minestroni

Chi lo dice che le ricette come zuppe e minestroni sono da riservarsi solo all’inverno? Personalmente adoro questo tipo di piatti e, in certi casi, non mi dispiace consumarli anche freddi o tiepidi nel giorni estivi. Quella che vi propongo oggi è infatti una zuppa di legumi, molto semplice, ma perfetta anche per l’estate: consumata tiepida con qualche crostino saprà rendere la vostra cena indimenticabile. Gli ingredienti poi sono ricchi di principi nutritivi, vitamine e minerali per il nostro benessere con un occhio attento alla linea: il piatto ha infatti solo 224 calorie a persona.

Scrivi un Commento

Minestrone: è il cibo meno apprezzato dagli italiani

Cibi più odiati italiani

Singolare i risultati del sondaggio che vi propongo oggi e che svelano che gli italiani in cucina hanno gusti ben precisi e questo non fa certo rima con cibi salutari e dietetici. I più odiati della lista infatti sono molluschi, minestrone e verdure lesse. Il sondaggio è stato condotto su un campione di 10.000 utenti di www.melarossa.it. E così gli utenti hanno indicato l’alimento che mai vorrebbero nella loro dieta: i molluschi odiati dal 10% degli italiani, il passato di verdure indicato nel 9,2% dei casi, verdure lesse (7%), le verdure grigliate o in padella (4,3%). A conti fatti un italiano su 5 la verdura non la vorrebbe mai vedere nel suo piatto.

  • Minestrone verdure
  • Minestrone
  • Pesce
  • Ostriche
  • Trota erbe
Scrivi un Commento

Ricette light: minestra di pomodori

Oggi vi voglio presentare un piatto davvero semplice da realizzare ma che racchiude tutti i sapori della nostra cucina mediterranea: la zuppa di pomodoro è perfetta se seguite una dieta perché apporta molte vitamine ma pochissime calorie. Accompagnata da un’insalata diventa un piatto completo e perfetto anche per una dieta estiva. La minestra di pomodoro infatti può essere gustata anche fredda, con un filo d’olio e due foglie di basilico. Da provare!

Scrivi un Commento

Ricette light: minestra di cavolo

Minestra cavolo ricetta

Oggi vi presento una ricerca facile, veloce e tradizionale. Si tratta della minestra di cavolo, ottima per chi sta seguendo una dieta ipocalorica ma anche per chi cerca cibi disintossicanti e pieni di vitamine. Pochi ingredienti ma molto genuini per una ricetta che costa pochissimo ma che piace molto. Per la bella stagione può essere gustata anche fredda, per un pranzo all’aperto accompagnato da crostini di pane integrale. Vediamo insieme come prepararla.

  • Zuppa
  • Zuppa magro
  • Cavolo verza
  • Zuppa cavolfiore
  • Zuppa Cavolo
Scrivi un Commento

Zuppe regine della dieta invernale

Orzo

Con questa stagione fredda che sembra non finire mai stare a dieta non è certo facile. D’estate, con il caldo, sostituire un pranzo o una cena con un’insalata o con una macedonia di frutta è decisamente più semplice! Il piatto re della dieta invernale rimane sempre e comunque la minestra: zuppe, passati, brodi… Ce ne sono per tutti i gusti ma soprattutto sono un piatto completo e molto gustoso che piace davvero a tutti. Vediamo quali sono le più golose e ovviamente…light.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su