Dieta bambini

Obesità infantile, il 34% dei bambini è in sovrappeso

31 Gen 2012 L’obesità infantile è in continua crescita. Purtroppo gli ultimi dati sulla forma fisica dei bambini italiani non sono per nulla migliorati. Il 22,9% dei bimbi di 8-9 anni è, infatti, in sovrappeso e l'11,1% è obeso.

Dieta per bambini in sovrappeso: consigli utili

02 Mar 2011 La dieta di un bambino non è fatta solo per sfamarlo, ma per aiutarlo a crescere bene e in salute. Ha bisogno quindi di un’alimentazione ricca di vitamine, proteine, sali minerali e tutte quelle sostanze nutritive che contribuiscono al suo sviluppo.

Dieta vegetariana, va bene anche per i bambini

22 Feb 2011 La dieta vegetariana è sempre al centro di numerose polemiche. Oggi pubblichiamo il risultato di un altro studio. Come vedete i nostri post sono sempre volti a riportare le diverse voci, di chi dice no e sì, senza prendere però una posizione.

Dieta Mediterranea perfetta per adulti e bambini

07 Feb 2011 La dieta mediterranea supera ancora una volta un grande esame. È stata riconosciuta patrimonio immateriale dell’Unesco e ora i nuovi dati Istat la incoronano elisir di lunga vita perché ci sono stati numerosi miglioramenti per la salute degli italiani.

Alimentazione equilibrata: torna il progetto “Frutta nelle scuole”

07 Feb 2011 Una corretta alimentazione va impostata fin da piccoli: proprio per questo la Regione Lazio ripropone il progetto, a cui prenderanno parte circa 108 mila bambini di 542 plessi scolastici, "Frutta nelle scuole": frutta e verdura fresca nell'orario di merenda per tutti i bambini che impareranno così

Obesità infantile, tenere lontani i bambini dal junk food

31 Gen 2011 L’obesità infantile purtroppo sta dilagando e alla base c’è il consumo di cibo in modo sregolato, soprattutto di junk food ricco di grassi e zuccheri.

Obesità infantile, Obama firma la legge per il cibo sano a scuola

16 Dic 2010 Una sana alimentazione, è questo lo strumento per proteggere i bambini dall’obesità infantile e dal dilagante diabete. Ieri Barack Obama, durante una cerimonia in una scuola di Washington, ha firmato una leggete per migliorare la qualità delle mense scolastiche.

Zuccheri in eccesso nella dieta dei bambini

13 Dic 2010 Bisogna fare attenzione agli zuccheri. È una regola fondamentale che vale per piccoli e grandi. È ovvio che è ancora più importante quando si parla di bambini, che hanno molta difficoltà a resistere a certe meraviglie golose.

La dieta dei genitori condiziona quella del bambino

29 Nov 2010 La dieta dei genitori può condizionare quella dei bambini. Non è perché mamma e papà non sono attenti all’alimentazione del piccolo di casa, ma perché il loro cucciolo tende ad imitare i grandi anche nel perdere peso.

Obesità infantile, a New York i bambini più grassi d’America

07 Set 2010 Sono i bambini di New York i più grassi d’America. La Grande Mela insomma si conquista davvero un brutto primato per quanto riguarda i piccoli che frequentano le scuole elementari.

Alimentazione: i bambini devono mangiare più pesce

30 Ago 2010 Uno degli alimenti più preziosi nella dieta dei bambini è il pesce. Spesso si crede che abbia un sapore forte e si tende a dare al proprio piccolo altri alimenti, come la carne, mentre il pesce, ricco di sostanze nutritive è molto utile per un corretto sviluppo di cervello e sistema nervoso.

Bambini più magri con i pasti in famiglia

11 Ago 2010 Abbiamo detto più di una volta che la dieta dei bambini influisce notevolmente sulla loro salute e sul rischio obesità.

Obesità infantile: meglio la dieta allo sport

09 Lug 2010 Lo sport non combatte l’obesità. Per anni si è pensato che far fare movimento ai bambini potesse essere utile per aiutare i bimbi a snellirsi. Una ricerca britannica ribalta la tesi per cui è l'inattività a far ingrassare i bambini: prima cicciottelli e poi pigri, e non il contrario.

Contro l’obesità infantile più sport e alimentazione corretta

29 Giu 2010 La ricetta per combattere l’obesità infantile sembra semplice: meno tv, più movimento e un'alimentazione corretta. Ma sarà così facile applicarla.

Alimentazione equilibrata: arriva la “frutta nelle scuole”

18 Mag 2010 I bambini e la frutta, un binomio poco riuscito. Per non parlare di quello i bambini e la verdura. Eppure fa bene ed è necessaria, dobbiamo fare in modo che i nostri piccoli abbiamo un’alimentazione molto variata.

Pagina 1 di 2
Più popolari