Natale 2016

Dieta Natale

A Natale e durante le feste è praticamente impossibile rinunciare ai peccati di gola: le visite ai parenti che ci offrono dolci e bibite, il pranzo natalizio con le sue numerose portate, il cenone di Capodanno con lenticchie e cotechino. Tutto contribuisce a mettere a rischio la linea. Per prepararsi nel modo giusto e non accumulare sui fianchi le conseguenze di questi stravizi, in questa sezione troverete numerose diete da fare prima e dopo Natale per mantenere o recuperare la forma, e preziosi consigli per tenere sotto controllo l'assunzione di calorie nei giorni di festa.

Il menu light per il pranzo di Natale: 3 ricette dietetiche ma sfiziose

22 Dic 2016 Il Natale si avvicina. E voi avete già pensato a cosa cucinare o mangiare nelle giornate di festa? Se siete a dieta o desiderate mantenere la linea, nessun timore perché esistono infinite ricette light decisamente sfiziose che soddisferanno il vostro palato strizzando l'occhio anche alla bilancia.

Come arrivare in forma a Natale, 10 consigli utili

30 Nov 2015 Curiose di sapere come arrivare in forma a Natale? Vi diamo 10 consigli utili. Qualche attenzione in più nel periodo che precede la festa, ci aiuta ad affrontare il cenone nel migliore dei modi. Quando si è in compagnia di amici o parenti, spesso ci si lascia andare a grandi abbuffate.

10 trucchi per non ingrassare durante le feste

26 Nov 2014 Quali sono i 10 trucchi per non ingrassare durante le feste? Molte donne ritengono che sia difficile conservare una perfetta silhouette durante i periodi di festività e soprattutto a Natale. Tuttavia, seguendo alcuni semplici suggerimenti, è possibile tenere sotto controllo il proprio peso.

A Natale per ridurre l’appetito basta apparecchiare la tavola in rosso

16 Dic 2013 Il rosso, colore da sempre associato all'aggressività, alla forza fisica, all'energia e alla passione, a quanto pare è anche un ottimo rimedio anti-abbuffate.

Le calorie dei dolci di Natale [FOTO]

20 Nov 2012 Pandoro o panettone? Mascarpone o cioccolata? Frutta secca o canditi? I dolci di Natale possono avere molte calorie e proprio in questo periodo che ci porta dritte al Natale sarà il caso di fare un po' di chiarezza per evitare di vedere lievitare la nostra linea.

La ricetta light di Natale dei classici biscotti allo zenzero [FOTO]

19 Nov 2012 I biscottini allo zenzero sono una classica ricetta nataliza che non può mancare sulle vostre tavole. Oggi ve la proponiamo in versione light, per tutti coloro che non vogliono perdere la possibilità di gustarsi dei dolcetti buonissimi e digestivi ma senza esagerare con le calorie.

La dieta dello Champagne, per restare in forma anche a Natale

16 Nov 2012 La dieta dello champagne è l’ultima moda per rimanere in forma, soprattutto durante le feste. Alla base di questo regime alimentare, ci sono proprio le bollicine francesi che andrebbero consumate quotidianamente (uno o due flûte, non di più).

La dieta equilibrata di una settimana, per arrivare in forma a Natale

12 Nov 2012 Una dieta equilibrata, perfetta per l’inverno e per arrivare in forma a Natale? Non è difficile e anche voi la potrete seguire, in vista soprattutto delle abbuffate natalizie che si avvicinano inesorabilmente.

Dieta del giorno dopo: cosa fare dopo un’abbuffata

11 Nov 2012 La dieta del giorno dopo, quella che arriva dopo un’abbuffata particolarmente calorica, è un vero toccasana, non solo per la linea ma anche per la salute. Ci sono periodi particolarmente ricchi di cene e pranzi succulenti a cui dire di no diventa impossibile.

Troppe calorie a Natale e Capodanno? Ecco come riparare e perdere peso

02 Gen 2012 Avete decisamente esagerato con le calorie a Natale? Nonostante i nostri consigli oggi vi ritrovate appesantiti e con qualche chilo di troppo? Per non trascinare la situazione è necessario intervenire subito con una dieta mirata e sana che vi rimetta in forma.

Peso forma, dopo Natale ci vogliono 3 mesi per perdere peso

02 Gen 2012 Dovete assolutamente riprendere il peso forma, ma siete davvero preoccupati? Purtroppo rientrare nei jeans che vi tirano, non sarà un’impresa facile e tantomeno veloce.

Perdere peso dopo Natale

29 Dic 2011 Volete perdere peso dopo Natale? La dieta del post Natale deve essere soprattutto mirata a depurare e a perdere quei chiletti che le feste ci hanno fatto accumulare.

Ricetta Dukan per le feste: il ceppo di Natale

24 Dic 2011 Per oggi una bella ricetta light della dieta Dukan, ma al tempo stesso golosa e gustosa. Non sapete quale dolce mettere in tavola perché tutto fa ingrassare? Allora preparate un bel ceppo di Natale.

Menù ipocalorico e sostenibile per il cenone di Natale, i consigli di Lav

22 Dic 2011 Per il cenone di Natale ci vuole un menù ipocalorico e sostenibile, per le tasche ma anche per la salute. Durante le feste, si mangia troppo e soprattutto si consumano troppi grassi. Non è questo l’unico problema. Spesso gran parte del cibo acquistato, a caro prezzo, viene sprecato.

Camminare dopo il pranzo di Natale aiuta a smaltire i grassi

22 Dic 2011 Camminare è la risposta al problema. È un movimento semplice che non siamo più abituati a fare. Infatti, il massimo sono quattro parsi per raggiungere la macchina.

Pagina 1 di 4