NanoPress
Segui
Cerca

Dieta Dimagrante

Dieta Dimagrante Quali sono le migliori diete dimagranti che funzionano davvero? Come perdere peso senza troppi sacrifici. Tutte le migliori diete dimagranti e i segreti per mantenere la linea.

Dieta vegana per dimagrire e vivere in salute

Cibo vegano

La dieta vegana è la soluzione per chi desidera dimagrire e vivere in salute. Si tratta di un regime alimentare nato in Inghilterra verso il 1950 e consiste nella eliminazione di tutti i cibi di origine animale. La differenza tra dieta vegana e vegetariana sta proprio nella totale assenza di questo genere di cibi nella prima delle due; alimenti che, al contrario, sono parzialmente presenti nella seconda. Ha un legame molto stretto con la tradizione orientale da cui attinge l’elevato consumo di alghe e soia. Attraverso l’eliminazione dei grassi animali e l’assunzione di una grande quantità di fibre, si ottiene una effetto disintossicante. Vediamo come dimagrire con la dieta vegana.

Scrivi un Commento

Dieta in vacanza: 10 consigli per non ingrassare

Al mare

Dieta in vacanza? Seguite i nostri 10 consigli per non ingrassare! Se volete conservare la splendida forma che avete ottenuto rispettando il vostro regime alimentare ipocalorico, non potete rischiare di vanificare tutti gli sforzi durante le ferie! Quando si è in vacanza, spesso ci si lascia andare a pranzi esagerati e spuntini ricchi di grassi, complici l’atmosfera di evasione e divertimento. Bastano piccoli accorgimenti per evitare, una volta ritornate ai ritmi quotidiani, di essere costrette a trascorrere moltissimi ore in palestra per perdere i chili guadagnati attraverso pizze, ciambelle e panini al gelato. In quel caso, neppure le diete velocissime vi aiuteranno.

Scrivi un Commento

Spuntini dietetici fuori casa: i migliori e più salutari [FOTO]

Spuntini dietetici fuori casa

Spuntini dietetici fuori casa: vediamo insieme quali sono quelli migliori e più salutari. Quando si è fuori casa, le soluzioni gustose per placare i morsi della fame sono davvero infinite. La scelta tra le varie opzioni per la merenda diventa più difficile quando si vuol perdere peso perché si ha la necessità di riuscire a conciliare il regime alimentare dietetico con gli snack che possiamo trovare nei bar o nelle mense. E allora quali sono i migliori spuntini per la dieta? In realtà, in bar, ristoranti e nei menù delle mense aziendali vi sono delle opzioni perfettamente compatibili con un programma ipocalorico. Basta saper scegliere. Scoprite con noi gli spuntini dietetici salati e dolci.

  • Centrifugato di carote
  • Uva
  • Muffin
  • Frappè
Scrivi un Commento

Barrette dimagranti: funzionano o no?

barretta energetica

Barrette dimagranti: funzionano o no? Cercheremo di dare una risposta al quesito. Quando si ha voglia di perdere peso ma allo stesso tempo si desidera ottenere risultati in poche settimane, le tipiche barrette ci sembrano rappresentare la soluzione migliore. Quanto possono aiutarci nel tornare in forma? Si tratta di un prodotto dimagrante efficace? In commercio, in realtà, vi sono snack molto diversi fra di loro e non sempre il risultato può soddisfare le aspettative. Generalmente, a costituire un problema è il contenuto di zucchero, piuttosto alto. Vediamo nello specifico le caratteristiche energetiche della barretta dietetica e scopriamo se davvero rappresenta il miglior prodotto per dimagrire.

Scrivi un Commento

Dieta del gruppo sanguigno: menu del gruppo 0, A, B e AB [FOTO]

Dieta del gruppo sanguigno

La dieta del gruppo sanguigno per perdere peso distingue l’alimentazione sulla base del gruppo sanguigno di appartenenza. A quanto pare i gruppi sanguigni influenzerebbero le nostre personalità, ragion per la quale possono fornire preziose informazioni sul tipo di dieta più adatta a ciascuno di noi. Ogni gruppo avrebbe infatti delle peculiarità specifiche e per questo alcuni alimenti sarebbero molto più efficaci per qualcuno e meno per altri. Il gruppo 0 dovrà quindi privilegiare le proteine, il gruppo A una dieta vegetariana, il gruppo B potrà concedersi un po’ di tutto, il gruppo AB dovrà seguire un’alimentazione a metà tra i gruppi A e B.

  • Carne per il gruppo 0
  • Pesce per il gruppo 0
  • Verdure per il gruppo A
  • Frutta secca per il gruppo A
  • Legumi per il gruppo A
Commenti (1)

Dieta in gravidanza, per dimagrire in modo sano

dieta in gravidanza per non ingrassare

La dieta in gravidanza aiuta la futura mamma ad alimentarsi in modo corretto e a non ingrassare eccessivamente: sappiamo bene che oggi i ginecologi sono molto rigidi con il peso durante i nove mesi di gestazione e consigliano di evitare di aumentare più di 10-12 chili. Ovviamente tutto dipenderà dal peso di partenza della donna: se è sovrappeso i chili concessi in gravidanza diventeranno meno, mentre chi parte leggermente sottopeso, avrà qualche concessione in più. Quello che è da evitare in una gravidanza è comunque il sovrappeso che può portare problemi ai piccoli e alle mamme. Ecco qualche consiglio per dimagrire in modo sano.

Scrivi un Commento

Come dimagrire in una settimana: dieta ed esercizi [FOTO]

Consigli per dimagrire in una settimana

Come dimagrire in una settimana? Vi spieghiamo dieta ed esercizi per tornare in forma. Sarà capitato anche a voi, almeno una volta, di accorgersi di aver perso improvvisamente il peso ideale. Spesso accade quando si riprendono dal fondo dell’armadio abiti che un tempo ci calzavano a pennello e invece, ad un tratto, non sale più la zip o salta persino il bottone! E la situazione diventa ancora più cogente quando si avvicina la prova costume! Come dimagrire velocemente? Di sicuro in 7 giorni non si possono fare miracoli ma con un’alimentazione corretta potrete certamente sentirvi più asciutte e con un fisico più tonico. Vediamo allora quali sono i segreti per dimagrire in fretta!

  • Verdura e ortaggi
  • Esercizio per dimagrire
  • Affondi per dimagrire
  • Consumare molta frutta
  • Evitare il pane
Scrivi un Commento

Dieta crudista estiva per perdere peso

dieta crudista

La dieta crudista estiva è perfetta per perdere peso, per stare in forma ma anche per idratarsi grazie all’ampio consumo di frutta e verdura non cotte. I crudisti sono spesso confusi con i vegetariani; in realtà i due regimi sono ben diversi perchè i crudisti mangiano solo prodotti crudi dato che ritengono che molte qualità nutrizionali si perdano la cottura. Si tratta dunque di una dieta perfetta per il periodo estivo, in cui il caldo può anche essere combattuto con l’alimentazione.

Scrivi un Commento

La tua alimentazione è dietetica? [TEST]

alimentazione dietetica test

La tua alimentazione è dietetica? Sai cosa mangiare ogni giorno e fai dei pasti bilanciati o ti lasci spesso guidare dalla golosità? Scoprilo con noi grazie al nostro divertente test! In pochissime domande potrai così verificare se la tua dieta è corretta o sarebbe meglio rivedere qualche passaggio. Mangiare correttamente infatti è molto importante, non solo per la linea ma anche e soprattutto per la salute. Non bisognerebbe mai eccedere e sarebbe anche importante cercare di evitare cibi troppo grassi e calorici. E tu sai mangiare in modo corretto? Scoprilo con noi semplicemente rispondendo alle domande del nostro test!

Sei attenta a tutto quello che mangi e prediligi sempre cibi sani e leggeri? Ti piace mangiare in modo equilibrato ma ogni tanto ti lasci conquistare da qualche pietanza ipercalorica? Adori la cucina grassa e non presti mai attenzione a quello che mangi? Scopriamo insieme quale profilo si adatta meglio al tuo stile di vita. Gioca con noi! Buon divertimento!

Inizia il test

Dieta contro la cellulite: la guida dimagrante

Combattere la cellulite in estate

Cercate una dieta contro la cellulite per affrontare la prova costume e dire addio a questo inestetismo? Per un’azione rapida e dal risultato ottimale serve una guida dimagrante che vi aiuti a perdere qualche chilo ma soprattutto che agisca sulle zone critiche. La cellulite infatti si può combattere con un regime ipocalorico ed equilibrato anche perché, quando siamo al mare o in vacanza, fare movimento diventa più facile con la conseguenza che anche gli esercizi o un po’ di fitness diventano un divertimento. In spiaggia, ad esempio, non rimanete con le mani in mano ma cercate di darvi da fare con una bella nuotata o con una passeggiata sul bagnasciuga: l’acqua fresca di mare poi, ha un effetto quasi immediato che vi aiuta a sentirvi e vedervi più toniche e più belle. Ovviamente la vostra lotta alla cellulite non potrà prescindere anche da una dieta ipocalorica, equilibrata e controllata. Ecco come fare.

Scrivi un Commento

La dieta a zona fa per te? Scoprilo con un test

dieta a zona per te

La dieta a zona fa per te? Scoprilo con il nostro test che ti permetterà di scoprire se questo regime alimentare è perfetto per il tuo dimagrimento. La dieta a zona è da sempre una delle più amate anche dai vip perchè aiuta a perdere peso in modo equilibrato, veloce e vi consente anche di mantenere la linea. Divertiti con noi e rispondi alle nostre semplici domande: in base ai tuoi gusti e al tuo stile di vita potrai scoprire se la dieta a zona è quello che fa davvero per te. Cosa aspetti?

La dieta a zona è stata inventata da un medico americano, il dottor Barry Sears, nel 1995. E’ ottima per perdere peso ma aiuta anche a prevenire le malattie cardiovascolari, diabete e malattie autoimmuni. Scopri grazie al nostro test se questo regime alimentare è perfetto anche per te e se i principi cardine della dieta a zona possono diventare parte integrante della tua vita. Rispondi alle nostre semplicissime domane e buon divertimento!

Prenditi 5 minuti di pausa per rispondere al nostro test, utilissimo per conoscere le basi di questa dieta e per capire se può fare al caso tuo.

Inizia il test

Dieta del ghiaccio: l’ultima novità per perdere peso

la dieta del ghiaccio

La dieta del ghiaccio è l’ultima novità per perdere peso e conquistare il fisico che avete sempre sognato. Come funziona? Il regime messo a punto dal gastroenterologo del New Jersey Brian Weiner è molto semplice e si basa su principi di base: quando si mangia il ghiaccio il nostro corpo brucia calorie per scioglierlo e proprio questo meccanismo sarebbe alla base della dieta. Secondo quanto riporta The Atlantic, Weiner, che ha anche scritto un e-book dal titolo “The ice diet“, sostiene che questo regime non farebbe male e che il ghiaccio può essere un validissimo alleato per aumentare il senso di sazietà.

Scrivi un Commento

Dieta ipnotica: la fanno 1 milione di italiani

dieta ipnosi

La dieta ipnotica è la nuova tendenza per perdere peso: vi basti pensare al boom di questo regime dietetico, seguito negli ultimi tempi da circa 1 milione di italiani. Secondo gli ultimi dati inoltre, il 95% di chi l’ha provata si dichiara molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Ma come funziona questa dieta? Semplicemente l’approccio ipnotico aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, aumenta la forza di volontà e vi spinge a scegliere alimenti più sani e con poche calorie ma senza dire addio al gusto. Questa dieta quindi piace molto e il 58% delle persone che hanno deciso di affidarsi all’ipnosi ha un’età compresa tra i 40 e i 49 anni e sono soprattutto donne.

Scrivi un Commento

Dieta del caffè verde: l’alleato per perdere peso

tazzina di caffe verde

La dieta del caffè verde è la nuova moda del momento; pare infatti che questo alimento sia l’alleato perfetto per perdere peso. Ma sarà vero? Gli estimatori di questa bevanda amano sottolineare come il caffè verde contenga delle molecole naturali che avrebbero un’azione lipolitica sul tessuto adiposo; questo significa un dimagrimento più rapido e consistente. Secondo i nutrizionisti però la dieta del caffè verde sarebbe solo una bufala dato che non sono state provate scientificamente le sue capacità di sciogliere il grasso. Quello che sostengono gli esperti è quindi sempre la solita regola: per perdere peso è importante fare attività fisica e seguire una dieta equilibrata e ipocalorica.

Scrivi un Commento

Dieta della Luna: perdere chili depurandosi

dieta luna

La dieta della Luna è perfetta per perdere chili depurandosi e come dice il suo nome segue le fasi lunari e ad ogni cambio di luna è previsto un giorno di digiuno. Si tratta di un regime perfetto per chi desidera un percorso detox: il primo giorno di digiuno corrisponde alla luna nuova, il secondo alla luna al primo quarto, il terzo alla luna piena e all’ultimo quarto di luna. Se deciderete di provare questa dieta avrete quindi bisogno di un calendario per individuare in modo corretto le vari fasi lunari.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su