NanoPress
Segui
Cerca

Dieta Dimagrante

Dieta Dimagrante Quali sono le migliori diete dimagranti che funzionano davvero? Come perdere peso senza troppi sacrifici. Tutte le migliori diete dimagranti e i segreti per mantenere la linea.

10 consigli sulla dieta che tutti dovrebbero sapere

Barrette dimagranti

Vi indichiamo 10 consigli sulla dieta che tutti dovrebbero sapere. Perdere peso è l’obiettivo di molte donne ma non deve necessariamente trasformarsi in una tortura. Vi sono alcuni accorgimenti e abitudini da adottare che permettono di acquisire una splendida silhouette senza troppa fatica. Scoprite con noi quali sono i consigli sulla nutrizione da non perdere.

Scrivi un Commento

5 diete stravaganti che forse è meglio non seguire

Frutta

Quali sono le 5 diete stravaganti che forse è meglio non seguire? Dukan, Burn Ultimate e 5:2, potrebbero essere destinate ad andare nel dimenticatoio, surclassate da alcuni regimi alimentari un po’ strani. Sono incentrati su un solo alimento (non molto nutritivo in realtà), su una bevanda o persino su un colore! Non mancano certamente di originalità ma quali sarebbero i reali effetti per il nostro organismo? Vediamo nel dettaglio le diete più stravaganti del momento!

Scrivi un Commento

Dieta delle 12 ore: il digiuno forzato per non ingrassare

Dieta delle 12 ore

Per non ingrassare, vi suggeriamo la nuova dieta delle 12 ore che prevede un digiuno forzato per almeno metà della giornata. Uno studio americano propone di adottare orari fissi per consumare i pasti: pare che questa abitudine, infatti, possa accelerare il metabolismo e aiutare a mantenere la linea. La ricerca si basa su un esperimento di laboratorio che avrebbe confermato come un digiuno di 12 ore sia valido per non accumulare grasso in eccesso. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Scrivi un Commento

Dieta della banana: i consigli per perdere peso

dieta banana dimagrire

Vi presentiamo una dieta della banana molto speciale: prendete nota dei nostri consigli per perdere peso! Si tratta di un regime da seguire solo per quattro giorni al mese, molto indicato per le persone attive o che praticano uno sport. Le banane infatti sono molto ricche di potassio e altre vitamine. Ricordiamo comunque che si tratta di una dieta ipolipidica e ipoproteica: proprio per questo è necessario non seguirla per più di 4 giorni consecutivi. Vi permetterà di perdere 2 o tre chili ed è raccomandata a chi è in perfetta forma.

Scrivi un Commento

Dieta dopo i 40 anni: consigli utili per non sbagliare

Dieta dopo i 40 anni

Come organizzare la dieta dopo i 40 anni? Vi diamo alcuni consigli utili per non sbagliare e riuscire a mantenervi in forma senza troppi sacrifici. Molti uomini e forse anche molte donne, pensano che varcata la soglia dei 40 anni, si è destinate ad un declino ineluttabile che induce a mettere su qualche chilo e avere non poca difficoltà nel riuscire ad eliminare i rotolini di grasso in eccesso. Fianchi, braccia e cosce sono le parti del corpo più a rischio. Invece, in realtà, il metabolismo rallenta a partire dai 60 aumentando il rischio del sovrappeso. In cosa consiste, allora, la dieta dei 40 anni? Vediamolo assieme.

Scrivi un Commento

Come resistere alla fame durante la dieta: 10 consigli utili

Come resistere alla fame

Come resistere alla fame durante la dieta? Non perdetevi i 10 consigli utili che vi proponiamo per evitare di vanificare gli effetti del regime alimentare che state seguendo. La perdita di peso può essere ottenuta solo attraverso una dieta equilibrata e tanta costanza ma come resistere gli attacchi di fame? Come rincunciare ad un invitante barattolo di nutella o ad una pizzetta appena sfornata? Il senso di fame è del tutto naturale: è un segnale lanciato dall’organismo per avvertire che il metabolismo ha bisogno di nuove energie. Vi forniamo una guida utile su come resistere alla fame nervosa.

Scrivi un Commento

Dieta Fast 2:5: come perdere peso dopo le feste

Dieta fast

Vediamo come perdere peso dopo le feste con la dieta Fast 2:5. Il nuovo programma alimentare ideato nel Regno Unito dal giornalista medico della Bbc Michael Mosley, sta spopolando in tutto il territorio inglese, arrivando persino a scalzare la celebre e controversa dieta Dukan. Il libro bestseller “The fast diet” promette di riuscire a dimagrire in fretta e spiega il principio basilare che aiuterebbe a perdere peso: ridurre in maniera drastica ma per poco tempo, le calorie assunte durante la giornata. Attraverso piccoli digiuni intermittenti, il corpo riuscirebbe a bruciare il grasso in eccesso. Vediamo in cosa consiste questa dieta facile.

Scrivi un Commento

Dieta e pane: 5 regole per non rinunciarci e non ingrassare

pane nella dieta

Dieta e pane: vi diamo 5 regole per non rinunciarci e non ingrassare. Non è necessario dire addio a questo alimento per dimagrire in maniera rapida.
Seguire una dieta che prevede importanti restrizioni è sempre molto difficile e, nella maggior parte dei casi, si ottiene l’effetto inverso: ci si stanca presto e si abbandona il regime alimentare corretto. E’ sufficiente tenere a mente poche regole per non rinunciare ai carboidrati e perdere peso in modo equilibrato. Prendete nota dei nostri suggerimenti per tornare in forma, continuando a mangiare il pane.

Scrivi un Commento

Come smettere di fumare senza ingrassare?

Ostriche

Come smettere di fumare senza ingrassare? Chi decide di abbandonare questa cattiva abitudine, spesso prende peso. Si pensa generalmente che sia proprio la mancanza delle sigarette a fare ingrassare. In realtà le ragioni sono diverse. Da un lato c’è il desiderio di appagare la voglia di sigaretta. Dall’altro, invece, le mucose della bocca tornano a gustare a pieno i sapori e, di conseguenza, ciò porta ad apprezzare nuovamente i piaceri della tavola. Poi c’è il metabolismo che viene messo a dura prova dal tabagismo: un fumatore medio (10-12 sigarette al giorno) ha una riduzione della velocità dei processi di trasformazione del cibo di circa 200 calorie quotidiane. Non preoccupatevi però! Si può eliminare il vizio evitando di prendere peso.

Commenti (1)

Dieta vegana: 10 consigli utili

Cibo vegano

Vi diamo 10 consigli utili sulla dieta vegana. Si tratta della soluzione ideale per chi desidera dimagrire e vivere in salute. E’ un regime alimentare nato in Inghilterra verso il 1950 e consiste nella eliminazione di tutti i cibi di origine animale. La differenza tra dieta vegana e vegetariana sta proprio nella totale assenza di questo genere di cibi nella prima delle due; alimenti che, al contrario, sono parzialmente presenti nella seconda. Ha un legame molto stretto con la tradizione orientale da cui attinge l’elevato consumo di alghe e soia. Attraverso l’eliminazione dei grassi animali e l’assunzione di una grande quantità di fibre, si ottiene una effetto disintossicante. Vediamo come dimagrire con la dieta vegana.

Scrivi un Commento

Dieta dell’acqua: 10 dritte e informazioni sul dimagrimento

dieta acqua estate

Vi diamo 10 dritte e informazioni sul dimagrimento con la dieta dell’acqua. Se vogliamo perdere peso dobbiamo bere molto. Studiare una dieta che tenga in giusta considerazione l’assunzione calibrata dei liquidi non solo fa bene al corpo ma aiuta a smaltire i chili di troppo. Oltre alla giusta quantità di acqua e alla corretta idratazione dell’organismo attraverso un’alimentazione ricca di frutta e verdura, è necessario seguire alcune dritte. Vediamo insieme come fare per dimagrire con l’acqua.

Scrivi un Commento

Come dimagrire dopo le feste: 10 consigli utili

dieta dopo feste

Come dimagrire dopo le feste? Vi diamo 10 consigli utili a perdere peso nonostante le grandi abbuffate di Natale o Pasqua. Tornare alla normalità non è mai piacevole soprattutto quando si è stati molto bene. Non bisogna perdere tempo, però, se si vuol ritrovare la forma perfetta. E’ necessario iniziare sin da subito a disintossicare il proprio organismo. Come fare per dimagrire dopo le feste di Natale? La prima cosa è abbondare nel consumo di frutta e verdura di stagione, aiutare l’organismo a depurarsi bevendo molta acqua e preferire cibi freschi.

Scrivi un Commento

Dieta per perdere peso prima delle feste in poco tempo e in modo facile

dieta prima del natale

Vi spieghiamo qual è la dieta per perdere peso prima delle feste, in poco tempo e in modo facile. Quando mancano poche settimane a Natale, piuttosto che perdere rapidamente chili per poi rischiare di metterne in eccesso subito dopo le festività, è importante fare in modo di non ingrassare e soprattutto non esagerare con vizi e bagordi. La prima cosa da fare è essere disciplinati e darsi dei limiti. Lavorare sul proprio autocontrollo è un ottimo modo per difendere la propria salute e la propria forma fisica.

Scrivi un Commento

Dieta del riso: 7 giorni per dimagrire

risotto zafferano

La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere. Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare.

Scrivi un Commento

Dimagrire in fretta la pancia e le cosce

snellire pancia e cosce

Dimagrire in fretta non è mai facilissimo. Ricordiamo in oltre che più veloce è la perdita di peso, più rapido è il riacquisto. Ecco perché è importante non solo fare una dieta ben studiata, ma anche seguire un regime alimentare volto al mantenimento. Un po’ diverso è il principio se desiderio un dimagrimento localizzato: pancia o cosce. In questo caso quello che bisogna fare non è optare per una dieta specifica, magari a basso contenuto di grassi o zuccheri, ma su degli esercizi localizzati, che sono l’unico vero strumento salutare che abbiamo in mano. Vediamo quindi come fare.

Commenti (1)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su