NanoPress
Segui
Cerca

Dieta Dimagrante

Dieta Dimagrante Quali sono le migliori diete dimagranti che funzionano davvero? Come perdere peso senza troppi sacrifici. Tutte le migliori diete dimagranti e i segreti per mantenere la linea.

Colazione sana e dietetica: un menù settimanale per non sbagliare

Healthy breakfast

Se volete consumare una colazione sana e dietetica, seguite il nostro menù settimanale per non sbagliare. Adottare un regime alimentare rigoroso può essere un’impresa ardua per alcune di voi, abituate ad esagerare con cioccolatini, ogni genere di dolciumi e prodotti industriali ricchi di grassi e zuccheri aggiunti. La giusta colazione per dimagrire, invece, deve essere basata su cibi genuini, preferibilmente fatti in casa e molti alimenti integrali. La frutta non può mancare ma c’è spazio anche per qualche dolce trasgressione. Vi proponiamo tante idee per la colazione: alternare gli alimenti sarà un modo per non annoiarvi della dieta e non cedere alla tentazione di abbandonare tutto all’improvviso!

Scrivi un Commento

Bacche di acai: le proprietà dimagranti dell’alleato della linea

Bacche di Acai

Bacche di acai: le proprietà dimagranti dell’alleato della linea. Per chi non le conoscesse ancora, sono piccoli frutti dell’açaizero, una palma fruttifera della famiglia dell’Euterpe Oleracea. Hanno la dimensione di un piccolo acino d’uva e devono il colore viola intenso alla presenza di antocianine. Le bacche di Acai contengono numerose sostanze benefiche che favoriscono la circolazione del sangue e rendono più elastiche le pareti delle arterie. Oltre a queste proprietà, sono degli ottimi alleati della linea perché aiutano a perdere peso. In realtà non esiste una vera e propria dieta a base di bacche di acai ma il loro consumo risulta benefico per l’organismo. Vediamo insieme perché questi frutti fanno dimagrire.

Scrivi un Commento

Cibi da evitare quando si segue una dieta [FOTO]

Cibi da evitre in dieta

Quali sono i cibi da evitare quando si segue una dieta? Se avete deciso di perdere peso, potreste avere già in mente quale tipologia di regime alimentare seguire per raggiungere la forma fisica perfetta. Alle volte, tuttavia, ci concediamo qualche trasgressione, sicure di non arrecare alcuno scompenso grave al nostro programma alimentare. Purtroppo però, a parte un piccolo cioccolatino, vi sono dei cibi da non mangiare. Alcune di noi, consumano alimenti sbagliati solo perché improvvisano la dieta e non sanno cosa scegliere. Ma i risultati degli errori alimentari non tardano ad arrivare perché questi cibi rischiano di vanificare gli effetti della dieta. Vediamo insieme quali sono gli alimenti da evitare.

  • Hamburger
  • Dolcificanti naturali
  • Bevande zuccherate
  • Alcolici
  • Burro
Scrivi un Commento

Grassi sani da mangiare durante una dieta [FOTO]

Grassi sani da mangiare

Grassi sani da mangiare durante una dieta. Grassi e dieta, a prima vista potrebbe sembrare un binomio assurdo. E invece, nonostante siano il principale spauracchio di tutte le donne che hanno scelto di iniziare a seguire un rigoroso regime alimentare, i grassi sono un valido aiuto per la linea. In questo caso, si parla di quelli sani, ossia delle sostanze che rientrano nella categoria di acidi grassi essenziali, importanti per la salute mentale, del cuore e delle arterie, degli occhi e dei capelli. Potrebbe suonare strano ma sono un buon alleato anche per chi vuol perdere peso. Vediamo insieme quali sono i grassi sani che devono essere inclusi nella dieta.

  • Acido pinoleico
  • Acido linoleico
  • Olio di canapa
  • Olio di cocco
  • Olio di colza
Scrivi un Commento

Dieta genetica: come funziona ed esempi alimentari

La dieta genetica funziona

Dieta genetica: vi spieghiamo come funziona e gli esempi alimentari. Il nuovissimo approccio al dimagrimento aiuta a perdere i chili di troppo che non vogliono andar via. Soprattutto nei periodi in cui si avvicina la prova costume o si ha la necessità di ritornare presto in forma, è possibile trovare il giusto regime per dimagrire ma soprattutto per non recuperare in pochissimo tempo i chili persi. La dieta genetica funziona davvero? Ci sono molte opinioni a riguardo ma senza dubbio va sottolineato che si tratta di un regime personalizzato e personalizzabile, diverso per ogni persona e per ogni tipo di problema.

Scrivi un Commento

Dieta nordica: il regime alimentare sano e a km zero

Dieta nordica

Dieta nordica: vi spieghiamo il regime alimentare sano e a km zero. In alcuni casi, seguire la dieta mediterranea può rivelarsi difficile, a causa della collocazione geografica. Per mangiare in modo gustoso ed equilibrato, perdendo peso, la soluzione è adottare il regime alimentare nordico. Si tratta di una dieta ideata dai top chef del ristorante Noma di Copenhagen, arrivato per ben 4 volte a scalare la classifica mondiale stilata dalla rivista Restaurant. Tra le sue caratteristiche, il chilometro zero: i prodotti consumati sono quelli tipici del Nord dove la dieta mediterranea diventa un vero miraggio.

  • Salmone
  • Frutta
  • Verdura
  • Tonno
  • Carne di maiale
Scrivi un Commento

Tisane snellenti per dimagrire

Tisane snellenti

Tisane snellenti per dimagrire. Quando ci accorgiamo che è ormai ora di intervenire con tenacia per riacquistare una forma fisica perfetta, proviamo di tutto e, in alcuni casi, i risultati tardano ad arrivare. Se volete perdere peso, potete affidarvi alle tisane snellenti che funzionano. Piuttosto che tentare con digiuni che hanno solo il risultato di affamarci, vi suggeriamo di adottare un regime alimentare equilibrato, associandolo al consumo di tisane snellenti efficaci, da acquistare o preparare a casa. In commercio vi sono diverse tipologie già pronte, perfette per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Vediamo insieme quali sono i benefici delle tisane depurative e dimagranti.

Scrivi un Commento

Tracy Anderson: qual è il metodo della personal trainer delle star

Tracy Anderson personal trainer

Tracy Anderson: vi spieghiamo qual è il metodo della personal trainer delle star. Il suo dimagrimento eccezionale ne è la prova. L’allenamento di Tracy Anderson funziona ed è proprio questo che ha conquistato le dive d’oltreoceano. La personal trainer vanta allieve celebri di tutto rispetto: Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Nicole Richie, Courtney Cox e Kim Kardashian sono solo alcune di loro. La giovane donna, reduce da un dimagrimento che ha portato il suo peso a scendere da 170 a ben 60 chili, è diventata la personal trainer più richiesta e apprezzata dalle star del mondo dello spettacolo.

Scrivi un Commento

Quale dieta delle star fa per te? [TEST]

Dieta delle star

Quale dieta della star fa per te? Non sai controllarti quando sei a tavola oppure non ti spaventa l’idea di dover fare qualche rinuncia? Associ dell’attività fisica alla tua dieta oppure pensi di non avere abbastanza tempo da dedicare al tuo corpo? Cimentati con il nostro test e scopri quale regime alimentare fa per te!

Preferisci seguire una dieta che ti consenta semplicemente di restare in forma oppure desideri perdere molti chili in breve tempo? Quanta importanza dai al tuo corpo? Rispondi alle domande che ti proponiamo. Bastano pochi minuti per sapere quale regime alimentare fa al caso tuo. Scegli tra le opzioni, quella che rispecchia il tuo modo di essere e saprai subito quale dieta delle star fa per te! Cosa aspetti? Inizia il test!

Inizia il test

Trucchi per dimagrire velocemente: meno calorie la sera

Dimagrire

Trucchi per dimagrire velocemente: meno calorie la sera. Alzi la mano chi non vorrebbe perdere peso in poco tempo! Se volete davvero riacquistare una forma perfetta, il nostro principale consiglio è di stare bene in guardia dai programmi di dimagrimento miracolosi! Purtroppo, per vedere diminuire il valore che compare sulla bilancia, è necessaria tanta forza di volontà e costanza. Volete dimagrire in una settimana? La soluzione non è il digiuno! Basta dividere correttamente le calorie nell’arco della giornata. Se volete perdere peso, seguite i nostri consigli utili per dimagrire velocemente.

Scrivi un Commento

Diete del momento da non fare: i dubbi degli esperti

Luna

Diete del momento da non fare: i dubbi degli esperti. Quante di noi possono confessare di non essere attratte dai regimi alimentari che promettono di perdere molti chili in pochi giorni? Siete ossessionate dall’idea di fare dieta e non perdere peso? La buona notizia è che non siete le uniche ad aspettare l’ultimo momento per rinunciare al cibo. Che si tratti di prova costume o di un’occasione speciale, abbiamo sempre una buona scusa per giustificare le diete dimagranti piuttosto rigide. Non tutte garantiscono, però, di conservare un perfetto equilibrio fisico. Anzi, proprio quelle propagandate come miracolose, nascondono seri rischi per la salute. Vediamo insieme quali sono le diete da non cominciare mai.

Scrivi un Commento

Cibi che accelerano il metabolismo: per dimagrire in fretta

Cibi che accelerano il metabolismo

Cibi che accelerano il metabolismo: per dimagrire in fretta non esistono delle scorciatoie. Spesso, quando si sceglie di seguire una dieta ipocalorica, il metabolismo rallenta. Con la restrizione alimentare diminuisce il consumo di energia e con questo si riduce anche l’efficacia della dieta. Con il passare dei giorni, risulta sempre più difficile dimagrire, con la conseguenza che ci sentiamo frustrate. Del resto, l’idea di perdere peso da un giorno all’altro non è vicina alla realtà ma alcuni alimenti possono essere utili nel riattivare il metabolismo. Le spezie, ad esempio, possono essere annoverate tra i cibi che fanno dimagrire. Per ottenere buoni risultati, è consigliabile consumare con regolarità verdura, frutta e cereali integrali.

Scrivi un Commento

Perdono 120 kg insieme e cambiano vita [FOTO]

Robert e Jessica Foster: perdono 120 kg insieme

Perdono 120 kg insieme e cambiano vita. La vicenda che arriva da Boulder, in Colorado, riguarda Robert Foster e la moglie Jessica. L’abitudine di consumare cibo da fast food e carne alla griglia, aveva portato ciascuno di loro a superare il quintale. Così, lui, il “fat guy” dellla cittadina, era arrivato a pesare 150 kg, seguito dalla moglie di 130 kg. Il loro peso rappresentava ormai un problema e diventava l’argomento principale di discussione durante le serate trascorse sul divano divanti alla tv. Poi è arrivata la svolta.

  • Perdono 120 kg insieme
  • Alimentazione equilibrata per la coppia
  • Coppia felice
  • Dieta di Robert
  • Jessica dopo la dieta
  • Jessica durante la dieta
  • Jessica in auto
Scrivi un Commento

Barrette dimagranti fai da te: la ricetta per farle a casa

Barretta fatta in casa

Barrette dimagranti fai da te: vi spieghiamo la ricetta per farle a casa. Quando si avvertono i morsi della fame ma si preferisce mangiare qualcosa di leggero, le barette dietetiche rappresentano la soluzione migliore. Hanno un basso valore calorico e soddisfano il desiderio di consumare un alimento goloso, dolce e sfizioso. Sono perfette per lo spuntino di metà mattina oppure per la merenda e, se associate ad una dieta equilibrata, consentono di perdere peso. In commercio ve ne sono tantissime, dai sapori più diversi, ma perché non optare per barrette dietetiche fatte in casa? Gustose e genuine, sono quello che serve per restare in forma.

Scrivi un Commento

Dieta vegana per dimagrire e vivere in salute

Cibo vegano

La dieta vegana è la soluzione per chi desidera dimagrire e vivere in salute. Si tratta di un regime alimentare nato in Inghilterra verso il 1950 e consiste nella eliminazione di tutti i cibi di origine animale. La differenza tra dieta vegana e vegetariana sta proprio nella totale assenza di questo genere di cibi nella prima delle due; alimenti che, al contrario, sono parzialmente presenti nella seconda. Ha un legame molto stretto con la tradizione orientale da cui attinge l’elevato consumo di alghe e soia. Attraverso l’eliminazione dei grassi animali e l’assunzione di una grande quantità di fibre, si ottiene una effetto disintossicante. Vediamo come dimagrire con la dieta vegana.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su