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Dieta Dimagrante

Dieta Dimagrante Quali sono le migliori diete dimagranti che funzionano davvero? Come perdere peso senza troppi sacrifici. Tutte le migliori diete dimagranti e i segreti per mantenere la linea.

10 nemici della dieta da cui stare alla larga

dieta nemici

Quali sono i 10 nemici della dieta da cui stare alla larga? Se ci accorgiamo di non essere in forma, spesso decidiamo di cominciare a seguire un programma alimentare ben preciso. Tuttavia, nonostante gli inizi siano carichi di entusiasmo al solo pensiero dei possibili risultati, se questi tardano ad arrivare, ecco che subentrano la frustrazione e i sensi di colpa. Vi abbiamo parlato spesso degli alimenti alleati della dieta ma quali sono i veri nemici da combattere? Sono solo i dolci o alcune cattive abitudini possono contrastare il nostro impegno?

1) Fare il digiuno

Digiuno

Digiunare non solo non aiuta a perdere peso ma è controproducente perché quando prima o poi consumerete il vostro pasto (almeno per istinto di sopravvivenza), sarete affamate e ingurgiterete tutto quello che non avete mangiato il giorno precedente!

2) Eliminare alcuni cibi

Latticini

Una delle mode più in voga è quella di seguire una dieta che prevede l’eliminazione di una categoria di alimenti. Spesso, ad esempio, si decide di fare a meno dei latticini. Vi ricordiamo, invece, che è bene mangiare tutto in piccole porzioni!

3) Dimenticare proteine, grassi o fibre

alimentazione sana ed equilibrata

Nel tentativo di perdere peso velocemente, spesso improvvisiamo una dieta squilibrata. Fate attenzione, invece, a non dimenticare nessuno di questi nutrienti, fondamentali per la salute dell’organismo!

4) Non controllare i rimorsi

SI Exif

Più che morsi, è una questione di rimorsi! I sensi di colpa per un pasto un po’ più sostanzioso di quello consigliato dal nutrizionista oppure il consumo di una fetta di torta, può provocare una parabola discendente di emozioni negative. Abbandonate i brutti pensieri e ricordatevi che si tratta solo di un pasto. Impegnatevi a non commettere altri errori durante la settimana!

5) Bere soltanto succhi

Centrifugato di carote

Nonostante centrifugati e spremute di frutta fresca siano ottimi per la vostra salute, non potete bere soltanto, evitando di consumare cibi solidi!

6) Concedersi delle lunghe parentesi

Stop della dieta

Se ricevete l’invito per un party o una cena fuori, molto probabilmente mangerete di più di quanto avete preventivato. Rimettetevi in carreggiata il giorno dopo e non concedetevi delle parentesi che durano mesi.

7) Consumare carboidrati raffinati

Carboidrati raffinati

Preferite alimenti integrali a quelli raffinati: contengono molte più sostanze nutritive!

8 ) Strafare in compagnia

Mangiare con la famiglia

Mangiare in compagnia, spesso significa lasciarsi andare a tavola. Se avete l’abitudine di organizzare cene con amici o parenti con regolare frequenza, sappiate controllarvi e non lasciatevi influenzare delle abitudini alimentari altrui!

9) Pensare solo alle calorie

Calorie

Un grande nemico della dieta è il conteggio delle calorie. Non è sbagliato tenere a mente l’apporto dei vari alimenti ma se questa attenzione va a scapito della qualità di ciò che mangiamo, è un’abitudine da abbandonare. Prima o poi, infatti, vi stancherete di seguire le tabelle caloriche e ricordate che non sempre contano per ritrovare la forma fisica perfetta!

10) Sbagliare le porzioni

Various dried fruits close up

Persino un cibo sano, se mangiato in grandi quantità, può essere deleterio per la nostra forma fisica. Sappiate dimensionare le porzioni! Bastano, ad esempio, 80 gr di pasta al giorno, 1 panino, 2 frutti grandi o 6 piccoli.

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Italiani e dieta: la fanno in 17 milioni

Dieta e italiani

Italiani e dieta: qual è il rapporto? La fanno in 17 milioni. I dati evidenziati dalla Coldiretti in occasione dell’Obesity day dedicato al problema del sovrappeso e dell’obesità mostrano una fetta considerevole di italiani alle prese con un programma alimentare ben preciso. Di questi 17, ben 7,7 milioni dichiara di seguire regolarmente la dieta. Il problema del sovrappeso interessa circa la metà della popolazione del Bel Paese e un quarto di questa ha problemi di obesità. Le donne sono più attente alla linea degli uomini ma le giovani sono maggiormente esposte al sovrappeso.

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Dieta macrobiotica, pro e contro: alimenti e ricette [FOTO]

Dieta macrobiotica, alimenti

Conoscete la dieta macrobiotica? Vi spieghiamo pro e contro, alimenti e ricette. Assumere questo regime alimentare, significa riferirsi ad una filosofia complessa che si basa sul mantenimento dell’equilibrio fra Yin e Yang, le due forze opposte che regolano l’organismo e tutto il cosmo. Vuol dire anche assumere uno stile di vita impegnativo e completamente diverso da quello cui si è normalmente abituati. Vi diamo un esempio di dieta macrobiotica: bisogna rinunciare alla carne, considerata pericolosa perché contribuisce al rischio di avere problemi cardiovascolari e sviluppare tumori. Vediamo insieme cosa prevede l’alimentazione macrobiotica.

  • Alimenti per la dieta macrobiotica
  • Asparagi
  • Carote
  • Fagioli
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Dieta a ottobre: mangiar sano e light in autunno [FOTO]

Dieta in autunno, alimenti

Dieta a ottobre: come mangiar sano e light in autunno? Con l’arrivo degli ultimi mesi dell’anno, la prova costume è terminata già da un pezzo e, nel frattempo, forse ci siamo lasciate andare un po’. Sebbene vestire grandi maglioni oversize possa aiutarci a nascondere qualche chilo di troppo, non c’è dubbio che tornare in forma sarebbe benefico non solo per l’organismo ma anche per la nostra autostima! La dieta autunnale è la soluzione ideale per prenderci cura di mente e corpo. Allora, cosa portare in tavola o in borsetta per la merenda da consumare fuori? Vediamo insieme cosa scegliere per la dieta autunnale dimagrante.

  • Mele
  • Arance
  • Barbabietola
  • Cachi
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Dieta a base di fibra: un’alternativa sana alle mode del momento

Biscuits and healthy eating

La dieta a base di fibra è un’alternativa sana alle mode del momento. Saltare i pasti oppure organizzare la propria alimentazione attorno ad un solo alimento principale, può comportare, a lungo termine, squilibri nutrizionali e difficoltà nel dimagrimento. Molte donne, peraltro, sono costrette a fare i conti con l’intestino pigro. Si conta che siano quasi 9 milioni. Per combattere questo problema, è fondamentale ricorrere ad un’alimentazione a base di fibre e imparare ad avere delle sane abitudini, svolgendo regolarmente attività fisica. Vediamo insieme quali sono i benefici di una dieta dimagrante a base di fibre.

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Dieta dell’eros: i cibi da mangiare per un sesso da urlo

Cibi da mangiare per un buon sesso

Vi spieghiamo come funziona la dieta dell’eros e quali sono i cibi da mangiare per un sesso da urlo. Esistono diversi alimenti alleati della linea e allo stesso tempo della nostra intimità. Non si stratta esclusivamente del peperoncino che grazie alla sua piccantezza, assicura un’attività sessuale molto vivace. Persino il miele è in grado di migliorare il rapporto di coppia dal punto di vista erotico. Il rapporto tra cibo e sesso è sottolineato anche dagli specialisti in medicina che ne evidenziano il ruolo di rilevanza assunto anche nel campo della fertilità.

  • Dieta dell'eros
  • Salmone
  • Uova
  • Piselli
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Dieta della soia per dimagrire

Germogli di soia

Vi spieghiamo come seguire la dieta della soia per dimagrire. Se avete bisogno di perdere peso, uno dei modi per farlo è limitare il consumo di carne e sostituirlo con la soia, un alimento dalle ottime proprietà nutrizionali. Rispetto a tutti gli altri legumi, ha un maggiore contenuto in proteine, fino al 35% del totale. Le proprietà benefiche della soia sono molteplici: l’alimento contiene isoflavoni che svolgono un’azione regolatrice del valori di colesterolo nel sangue, e fitoestrogeni che combattono i sintomi di pre-menopausa. Le sostanze nutritive di questo alimento, inoltre, riducono la probabilità di cancro al seno e rendono la pelle perfettamente idratata. Vediamo insieme come seguire una dieta a base di soia.

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Colazione sana e dietetica: un menù settimanale per non sbagliare

Healthy breakfast

Se volete consumare una colazione sana e dietetica, seguite il nostro menù settimanale per non sbagliare. Adottare un regime alimentare rigoroso può essere un’impresa ardua per alcune di voi, abituate ad esagerare con cioccolatini, ogni genere di dolciumi e prodotti industriali ricchi di grassi e zuccheri aggiunti. La giusta colazione per dimagrire, invece, deve essere basata su cibi genuini, preferibilmente fatti in casa e molti alimenti integrali. La frutta non può mancare ma c’è spazio anche per qualche dolce trasgressione. Vi proponiamo tante idee per la colazione: alternare gli alimenti sarà un modo per non annoiarvi della dieta e non cedere alla tentazione di abbandonare tutto all’improvviso!

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Bacche di acai: le proprietà dimagranti dell’alleato della linea

Bacche di Acai

Bacche di acai: le proprietà dimagranti dell’alleato della linea. Per chi non le conoscesse ancora, sono piccoli frutti dell’açaizero, una palma fruttifera della famiglia dell’Euterpe Oleracea. Hanno la dimensione di un piccolo acino d’uva e devono il colore viola intenso alla presenza di antocianine. Le bacche di Acai contengono numerose sostanze benefiche che favoriscono la circolazione del sangue e rendono più elastiche le pareti delle arterie. Oltre a queste proprietà, sono degli ottimi alleati della linea perché aiutano a perdere peso. In realtà non esiste una vera e propria dieta a base di bacche di acai ma il loro consumo risulta benefico per l’organismo. Vediamo insieme perché questi frutti fanno dimagrire.

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Cibi da evitare quando si segue una dieta [FOTO]

Cibi da evitare in dieta

Quali sono i cibi da evitare quando si segue una dieta? Se avete deciso di perdere peso, potreste avere già in mente quale tipologia di regime alimentare seguire per raggiungere la forma fisica perfetta. Alle volte, tuttavia, ci concediamo qualche trasgressione, sicure di non arrecare alcuno scompenso grave al nostro programma alimentare. Purtroppo però, a parte un piccolo cioccolatino, vi sono dei cibi da non mangiare. Alcune di noi, consumano alimenti sbagliati solo perché improvvisano la dieta e non sanno cosa scegliere. Ma i risultati degli errori alimentari non tardano ad arrivare perché questi cibi rischiano di vanificare gli effetti della dieta. Vediamo insieme quali sono gli alimenti da evitare.

  • Hamburger
  • Dolcificanti naturali
  • Bevande zuccherate
  • Burro
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Grassi sani da mangiare durante una dieta [FOTO]

Grassi sani da mangiare

Grassi sani da mangiare durante una dieta. Grassi e dieta, a prima vista potrebbe sembrare un binomio assurdo. E invece, nonostante siano il principale spauracchio di tutte le donne che hanno scelto di iniziare a seguire un rigoroso regime alimentare, i grassi sono un valido aiuto per la linea. In questo caso, si parla di quelli sani, ossia delle sostanze che rientrano nella categoria di acidi grassi essenziali, importanti per la salute mentale, del cuore e delle arterie, degli occhi e dei capelli. Potrebbe suonare strano ma sono un buon alleato anche per chi vuol perdere peso. Vediamo insieme quali sono i grassi sani che devono essere inclusi nella dieta.

  • Acido pinoleico
  • Acido linoleico
  • Olio di canapa
  • Olio di cocco
  • Olio di colza
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Dieta genetica: come funziona ed esempi alimentari

La dieta genetica funziona

Dieta genetica: vi spieghiamo come funziona e gli esempi alimentari. Il nuovissimo approccio al dimagrimento aiuta a perdere i chili di troppo che non vogliono andar via. Soprattutto nei periodi in cui si avvicina la prova costume o si ha la necessità di ritornare presto in forma, è possibile trovare il giusto regime per dimagrire ma soprattutto per non recuperare in pochissimo tempo i chili persi. La dieta genetica funziona davvero? Ci sono molte opinioni a riguardo ma senza dubbio va sottolineato che si tratta di un regime personalizzato e personalizzabile, diverso per ogni persona e per ogni tipo di problema.

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Dieta nordica: il regime alimentare sano e a km zero

Dieta nordica

Dieta nordica: vi spieghiamo il regime alimentare sano e a km zero. In alcuni casi, seguire la dieta mediterranea può rivelarsi difficile, a causa della collocazione geografica. Per mangiare in modo gustoso ed equilibrato, perdendo peso, la soluzione è adottare il regime alimentare nordico. Si tratta di una dieta ideata dai top chef del ristorante Noma di Copenhagen, arrivato per ben 4 volte a scalare la classifica mondiale stilata dalla rivista Restaurant. Tra le sue caratteristiche, il chilometro zero: i prodotti consumati sono quelli tipici del Nord dove la dieta mediterranea diventa un vero miraggio.

  • Salmone
  • Frutta
  • Verdura
  • Tonno
  • Carne di maiale
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Tisane snellenti per dimagrire

Tisane snellenti

Tisane snellenti per dimagrire. Quando ci accorgiamo che è ormai ora di intervenire con tenacia per riacquistare una forma fisica perfetta, proviamo di tutto e, in alcuni casi, i risultati tardano ad arrivare. Se volete perdere peso, potete affidarvi alle tisane snellenti che funzionano. Piuttosto che tentare con digiuni che hanno solo il risultato di affamarci, vi suggeriamo di adottare un regime alimentare equilibrato, associandolo al consumo di tisane snellenti efficaci, da acquistare o preparare a casa. In commercio vi sono diverse tipologie già pronte, perfette per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. Vediamo insieme quali sono i benefici delle tisane depurative e dimagranti.

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Tracy Anderson: qual è il metodo della personal trainer delle star

Tracy Anderson personal trainer

Tracy Anderson: vi spieghiamo qual è il metodo della personal trainer delle star. Il suo dimagrimento eccezionale ne è la prova. L’allenamento di Tracy Anderson funziona ed è proprio questo che ha conquistato le dive d’oltreoceano. La personal trainer vanta allieve celebri di tutto rispetto: Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Nicole Richie, Courtney Cox e Kim Kardashian sono solo alcune di loro. La giovane donna, reduce da un dimagrimento che ha portato il suo peso a scendere da 170 a ben 60 chili, è diventata la personal trainer più richiesta e apprezzata dalle star del mondo dello spettacolo.

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