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Dieta Dimagrante

Dieta Dimagrante Quali sono le migliori diete dimagranti che funzionano davvero? Come perdere peso senza troppi sacrifici. Tutte le migliori diete dimagranti e i segreti per mantenere la linea.

Come dimagrire dopo le feste: 10 consigli utili

dieta dopo feste

Come dimagrire dopo le feste? Vi diamo 10 consigli utili a perdere peso nonostante le grandi abbuffate di Natale o Pasqua. Tornare alla normalità non è mai piacevole soprattutto quando si è stati molto bene. Non bisogna perdere tempo, però, se si vuol ritrovare la forma perfetta. E’ necessario iniziare sin da subito a disintossicare il proprio organismo. Come fare per dimagrire dopo le feste di Natale? La prima cosa è abbondare nel consumo di frutta e verdura di stagione, aiutare l’organismo a depurarsi bevendo molta acqua e preferire cibi freschi.

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Dieta per perdere peso prima delle feste in poco tempo e in modo facile

dieta prima del natale

Vi spieghiamo qual è la dieta per perdere peso prima delle feste, in poco tempo e in modo facile. Quando mancano poche settimane a Natale, piuttosto che perdere rapidamente chili per poi rischiare di metterne in eccesso subito dopo le festività, è importante fare in modo di non ingrassare e soprattutto non esagerare con vizi e bagordi. La prima cosa da fare è essere disciplinati e darsi dei limiti. Lavorare sul proprio autocontrollo è un ottimo modo per difendere la propria salute e la propria forma fisica.

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Dieta del riso: 7 giorni per dimagrire

risotto zafferano

La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere. Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare.

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Dimagrire in fretta la pancia e le cosce

snellire pancia e cosce

Dimagrire in fretta non è mai facilissimo. Ricordiamo in oltre che più veloce è la perdita di peso, più rapido è il riacquisto. Ecco perché è importante non solo fare una dieta ben studiata, ma anche seguire un regime alimentare volto al mantenimento. Un po’ diverso è il principio se desiderio un dimagrimento localizzato: pancia o cosce. In questo caso quello che bisogna fare non è optare per una dieta specifica, magari a basso contenuto di grassi o zuccheri, ma su degli esercizi localizzati, che sono l’unico vero strumento salutare che abbiamo in mano. Vediamo quindi come fare.

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Perdere peso e depurare con la dieta del finocchio

finocchio dieta perfetta

Il finocchio è una verdura perfetta per perdere peso ma anche per depurare l’organismo perché ha delle funzionalità digestive, sgonfiano la pancia e aiutano ad eliminare le scorie e tossine. Ha pochissime calorie e aiuta a mantenere il senso di sazietà. La dieta che vi proponiamo oggi prevede per condire 4 cucchiaini di olio extra-vergine di oliva al giorno, 1 cucchiaino di grana, sale, succo di limone, origano, prezzemolo e spezie. La colazione sarà composta da una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato (200 ml) con 30 gr di cereali.

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Quante calorie si bruciano camminando? Consigli per dimagrire

bruciare calorie camminando

Vi siete mai chiesti quante calorie si bruciano camminando? Camminare fa benissimo e i medici raccomandano di fare un po’ di movimento ogni giorno e, soprattutto nella bella stagione, una camminata veloce può essere l’ideale. Ma quante calorie si bruciano con un’ora di camminata veloce o camminando in salita? Davvero tantissime ed ora lo vedremo insieme. Rimarrete davvero stupiti dai risultati e in questo modo non avrete più scuse per non prendervi cura del vostro corpo e della vostra linea!

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Quale alimento dietetico fa per te [TEST]

Quale alimento dietetico fa per te? Per essere in forma è necessario imparare a seguire un’alimentazione equilibrata. Limitare il consumo di fritture e cibi grassi è un suggerimento valido per qualsiasi tipo di programma alimentare tu stia seguendo. Se vuoi potenziare l’efficacia della dieta, è bene inserire nell’alimentazione quotidiana anche i cibi caratterizzati da un ridotto numero di calorie.

Quali sono gli alimenti dietetici che preferisci? Meglio una porzione di verdura oppure un’insalata di pomodori? Cimentati nel nostro test per scoprire quali sono i cibi più adatti a te. Bastano pochi minuti per rispondere alle domande e conoscere il profilo che ti corrisponde. Cosa aspetti? Inizia il test!

La dieta perfetta arriva dall’Inghilterra

Dieta perfetta

La dieta perfetta arriva dall’Inghilterra: si chiama “The Burn” ed è stata realizzata dalla nutrizionista Haylie Pomroy. Promette di far perdere fino a tre chili in dieci giorni ma la durata può essere modificata a seconda delle esigenze peculiari del caso e delle caratteristiche dell’organismo. Ad esempio, le donne che soffrono di problemi intestinali devono ridurla a cinque mentre chi ha un metabolismo lento può prolungarla fino ai dieci giorni. Ne bastano tre, invece, se avete problemi di ritenzione idrica. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste la dieta perfetta.

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Dieta per perdere 5 kg in modo semplice e veloce

perdere 5 chili rapidamente

La dieta per perdere 5 kg deve essere studiata molto bene: per un dimagrimento così incisivo, il regime deve necessariamente essere ipocalorico ma anche vario per evitare che dopo due giorni di dieta non ci si stufi di mangiare sempre le solite cose. Proprio per questo, vi proponiamo due esempi di programmi alimentari: il primo è quello metabolico, studiato appunto per dare una scossa al metabolismo, mentre il secondo è la dieta del minestrone, una delle più amate e seguite in tutto il mondo.

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Dieta zero: come funziona e menù

dieta zero dimagrimento perdita

Vi spieghiamo come funziona e qual è il menu della dieta Zero. Se siete interessate a perdere peso e, soprattutto, a non riprenderlo dopo la fatica fatta, potrebbe essere il regime che fa per voi. Come molte diete contemporanee, si basa su quelli che sono stati battezzati gli alimenti Zero, ovvero dei preparati in polvere solubile ricchi di proteine, vitamine (A, C, E e del complesso B) e sali minerali. Si utilizzano come sostituti e coprono un po’ tutti i gusti e tutte le esigenze, perché vi permettono di strutturare dei menu completi. Ma vediamo insieme che cosa sono questi alimenti e come si compone la dieta.

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5 motivi per cui sei a dieta ma non perdi peso

Motivi per cui non dimagrisci

Sei a stecchetto ma non dimagrisci? Ti spieghiamo i 5 motivi per cui sei a dieta ma non perdi peso. Sembra quasi assurdo, sei attenta alle calorie, inizi il pranzo con una bella porzione di insalata ma quei chili di troppo non vogliono davvero saperne di andare via! E sulla bilancia, il peso non accenna a diminuire! Quali sono gli errori più comuni? Vediamoli insieme!

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8 miti da sfatare sulla dieta e i carboidrati

Pasta

Quali sono gli 8 miti da sfatare sulla dieta e i carboidrati? La perdita di peso è un argomento che riguarda milioni di donne alle prese con chili di troppo e problemi di silhouette. Nonostante il grande interesse che verte sulla questione, ci sono tanti idee sbagliate che è necessario abbandonare. Vediamo insieme quali sono le false credenze sulle diete.

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Dieta della zucca: un regime di stagione per depurarsi

dieta zucca per halloween

La dieta della zucca è il regime di stagione per depurarsi e ritrovare in breve tempo la forma ideale. Questo alimento rappresenta uno dei prodotti più gustosi e allo stesso tempo poveri in calorie che possiamo portare in tavola nel periodo autunnale. Grazie alle virtù della zucca, il suo consumo permette di raggiungere una maggiore regolarità intestinale e, soprattutto, perdere i chili acquistati appena dopo l’estate. Il segreto dell’alimento è nel suo scarso valore energetico, a fronte, invece, di un alto contenuto di potassio. Le possibilità utilizzo in cucina di questo ortaggio sono davvero tante ma qual è l’alimentazione della zucca da seguire per perdere i chili di troppo? Scopriamola insieme.

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Cromoterapia: per tenersi in forma con gli occhi

cromoterapia

Vi spieghiamo i segreti della cromoterapia, come tenersi in forma con gli occhi. La terapia basata sulle tonalità ha origini antiche e si basa sul significato dei colori ossia sulla caratteristica delle colorazioni di ciascun prodotto della Natura, di informare sugli effetti benefici e non, che è in grado di apportare al corpo. Alcuni studi hanno proposto di suddividere gli alimenti in macro categorie: Bianco, Giallo, Verde, Rosso, Viola/Blu. Ognuno di questi, attraverso il colore, ci invia un importante messaggio che è bene imparare a decifrare per proteggere naturalmente il proprio sistema cardiovascolare ed evitare di prendere peso.

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10 nemici della dieta da cui stare alla larga

dieta nemici

Quali sono i 10 nemici della dieta da cui stare alla larga? Se ci accorgiamo di non essere in forma, spesso decidiamo di cominciare a seguire un programma alimentare ben preciso. Tuttavia, nonostante gli inizi siano carichi di entusiasmo al solo pensiero dei possibili risultati, se questi tardano ad arrivare, ecco che subentrano la frustrazione e i sensi di colpa. Vi abbiamo parlato spesso degli alimenti alleati della dieta ma quali sono i veri nemici da combattere? Sono solo i dolci o alcune cattive abitudini possono contrastare il nostro impegno?

1) Fare il digiuno

Digiuno

Digiunare non solo non aiuta a perdere peso ma è controproducente perché quando prima o poi consumerete il vostro pasto (almeno per istinto di sopravvivenza), sarete affamate e ingurgiterete tutto quello che non avete mangiato il giorno precedente!

2) Eliminare alcuni cibi

Latticini

Una delle mode più in voga è quella di seguire una dieta che prevede l’eliminazione di una categoria di alimenti. Spesso, ad esempio, si decide di fare a meno dei latticini. Vi ricordiamo, invece, che è bene mangiare tutto in piccole porzioni!

3) Dimenticare proteine, grassi o fibre

alimentazione sana ed equilibrata

Nel tentativo di perdere peso velocemente, spesso improvvisiamo una dieta squilibrata. Fate attenzione, invece, a non dimenticare nessuno di questi nutrienti, fondamentali per la salute dell’organismo!

4) Non controllare i rimorsi

SI Exif

Più che morsi, è una questione di rimorsi! I sensi di colpa per un pasto un po’ più sostanzioso di quello consigliato dal nutrizionista oppure il consumo di una fetta di torta, può provocare una parabola discendente di emozioni negative. Abbandonate i brutti pensieri e ricordatevi che si tratta solo di un pasto. Impegnatevi a non commettere altri errori durante la settimana!

5) Bere soltanto succhi

Centrifugato di carote

Nonostante centrifugati e spremute di frutta fresca siano ottimi per la vostra salute, non potete bere soltanto, evitando di consumare cibi solidi!

6) Concedersi delle lunghe parentesi

Stop della dieta

Se ricevete l’invito per un party o una cena fuori, molto probabilmente mangerete di più di quanto avete preventivato. Rimettetevi in carreggiata il giorno dopo e non concedetevi delle parentesi che durano mesi.

7) Consumare carboidrati raffinati

Carboidrati raffinati

Preferite alimenti integrali a quelli raffinati: contengono molte più sostanze nutritive!

8 ) Strafare in compagnia

Mangiare con la famiglia

Mangiare in compagnia, spesso significa lasciarsi andare a tavola. Se avete l’abitudine di organizzare cene con amici o parenti con regolare frequenza, sappiate controllarvi e non lasciatevi influenzare delle abitudini alimentari altrui!

9) Pensare solo alle calorie

Calorie

Un grande nemico della dieta è il conteggio delle calorie. Non è sbagliato tenere a mente l’apporto dei vari alimenti ma se questa attenzione va a scapito della qualità di ciò che mangiamo, è un’abitudine da abbandonare. Prima o poi, infatti, vi stancherete di seguire le tabelle caloriche e ricordate che non sempre contano per ritrovare la forma fisica perfetta!

10) Sbagliare le porzioni

Various dried fruits close up

Persino un cibo sano, se mangiato in grandi quantità, può essere deleterio per la nostra forma fisica. Sappiate dimensionare le porzioni! Bastano, ad esempio, 80 gr di pasta al giorno, 1 panino, 2 frutti grandi o 6 piccoli.

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