NanoPress
Segui
Cerca

Dieta Dukan

Scopri i segreti, leggi i pareri, impara le ricette della Dieta Dukan. Tanti utili consigli per seguire la dieta Dukan e perdere peso in maniera sana e veloce.

10 cose da sapere prima di cominciare la dieta Dukan

Food high in protein isolated on white background

Quali sono le 10 cose da sapere prima di cominciare la dieta Dukan? Questo regime alimentare impazza in tutto il mondo tanto che ormai, quando si parla di programma alimentare, spesso si fa riferimento alla dieta Dukan. Inventata da Pierre Dukan, è dedicata a uomini e donne che cercano un dimagrimento rapido. Ha fatto parlare molto di sè e ha scatenato reazioni contrastanti ma quali sono le cose da sapere prima di iniziare questa dieta? Scopriamole insieme!

Scrivi un Commento

Dieta Dukan dei 7 giorni, come si fa

dukan 7 giorni

Dieta Dukan dei 7 giorni, come si fa? Seguire la dieta Dukan per soli 7 giorni? Sì, è possibile. Si tratta di una dieta rapida elaborata dallo stesso Pierre Dukan che ha voluto cercare una soluzione per tutti gli uomini e le donne che non hanno tanto tempo e che cercano un dimagrimento rapido e assicurato. La dieta si basa sulla scala nutrizionale (o Escalier, in francese), concetto secondo cui ad ogni giorno della settimana corrisponde un “gradino a salire” con l’integrazione man mano di nuove categorie di alimenti, che ha aiutato il medico francese ad elaborare un regime rapido per chi ha pochi chili da perdere.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan: menu per la colazione

colazione iperproteica dukan

La colazione nella dieta Dukan, come in qualsiasi altro regime dimagrante, è un pasto molto importante. Ovviamente, soprattutto per i primi giorni, definiti di “attacco” in cui si punta a perdere più peso possibile, la colazione dovrà essere seguita e studiata scrupolosamente. La dieta Dukan è il contestatissimo regime proteico che è valso una grande fama al suo inventore, amato o osannato da star da tutto il mondo. I nutrizionisti sono scettici perché questa dieta, soprattutto nelle fasi di attacco è davvero molto squilibrata e poco varia.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan: ricette per la fase di crociera

Fase di Crociera Dieta Dukan

La fase di crociera è la seconda fase della Dieta Dukan; dopo il primo periodo di attacco, in seguito vengono concessi più cibi rispetto ai primi giorni di regime dietetico. Nella fase di crociera sono concessi gli ortaggi come melanzane, bietole, asparagi, broccoli, funghi, cavolo, zucchine, spinaci, finocchi, cipolle, pomodori e peperoni. Ecco perchè, insieme ad altri ingredienti, potrete realizzare delle ricette veramente gustose sia per il pranzo che per la cena che vi consentono di stare in forma e di non sentire i morsi della fame. Vediamole insieme.

Scrivi un Commento

La dieta Dukan fa male? Le opinioni

kate middleton prima e dopo la dieta dukan

La dieta Dukan fa male? Pare proprio di sì dato che il regime alimentare del momento è stato bocciato da moltissimi nutrizionisti. Sicuramente poi ricorderete la polemica nella quale Pierre Dukan e il nutrizionista Jean-Michel Cohen si sono lanciati reciproche accuse. Quest’ultimo aveva infatti fatto presente, anche tramite un articolo, che la dieta dei vip, tra cui c’è anche Kate Middleton, si basa su una logica iperproteica decisamente dannosa alla salute. Dukan accecato dall’ira ha deciso di andare per vie legali, per essere risarcito da quelle critiche offensive e denigratorie. Chi avrà avuto la meglio? In realtà sono moltissimi i nutrizionisti che si sono scagliati contro Dukan, accusandolo di avere inventato e lanciato questa dieta solo per fare soldi.

Commenti (3)

Dieta Dukan: menu giornaliero per la prima fase di attacco

fase attacco dieta dukan menu giornaliero

La fase di attacco della dieta Dukan prevede un menu giornaliero del tutto proteico, che spinge il nostro corpo a dimagrire in modo rapido. Si tratta anche della fase più importante che va ad intaccare gli accumuli di grasso e che ci consente così di perdere un bel po’ di peso. La perdita di peso si ottiene in minimo 5 e massimo 10 giorni in cui gli alimenti concessi sono davvero pochissimi e in cui i carboidrati ma anche le verdure e la frutta sono proibite.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan: lo schema settimanale

dieta dukan schema settimanale

Sulla dieta Dukan ormai si è detto di tutto ma siete certe di conoscere lo schema settimanale corretto per impostare questo regime? La dieta Dukan è iperproteica e si basa su varie fasi: la prima è detta fase d’attacco e serve per intaccare le riserve di grasso e dare una scossa al metabolismo. La seconda è la fase di crociera, in cui si opera il dimagrimento, e la terza è la fase di consolidamento in cui piano piano si introducono nuovamente tutti i cibi. Ricordiamo che si tratta sempre di una dieta squilibrata e non ideale per chi soffre di patologie o malattie particolari.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan: le ricette per la fase di attacco

ricette dukan fase attacco

Le ricette della fase d’attacco della dieta Dukan sono assolutamente gustose e facili da realizzare: nonostante questa dieta sia stata fortemente criticata dai nutrizionisti, le ricette per la prima fase, seppure altamente proteiche sono golose e stuzzicanti. Ricordiamo che in questa fase è vietato magiare farinacei, legumi, verdure, frutta, burro, margarina e zucchero. Vediamo quindi quali sono alcune delle ricette più famose della fase d’attacco della dieta Dukan.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan vegetariana: cosa mangiare, menu e ricette

D:DCIM100DICAMDSCI0642.JPG

La dieta Dukan vegetariana è la variante del famosissimo programma alimentare che prevede un menu speciale per tutti coloro che non mangiano carne. Se è vero che la dieta, nella sua fase d’attacco permette solo proteine ovvero carne, è anche vero che questi nutrienti si possono trovare anche in altri alimenti non solo nella carne rossa. Ci sono moltissime astuzie per chi non consuma la carne ma non vuole neanche rinunciare a provare la dieta Dukan, ormai molto di moda, che secondo i suoi fan funziona davvero.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan: la fase di attacco

Dukan_fase dattacco

La prima fase della dieta Dukan è anche detta fase di attacco, ovvero un periodo in cui il nostro corpo viene spinto ad un dimagrimento notevole. Si tratta infatti della fase in cui si perde il peso maggiore e solitamente ha una durata di 5 giorni che possono anche essere 10 giorni in caso il peso da perdere sia molto. Durante questo periodo saranno concessi solo pochi alimenti, per stimolare il metabolismo, e verranno ovviamente vietati tutti i carboidrati, oltre a frutta e verdura. Vediamo insieme come affrontare la fase di attacco della dieta Dukan .

Scrivi un Commento

Dieta Dukan: ricette per secondi piatti sani e golosi

ricette dukan secondi piatti

Le ricette della dieta Dukan sono molto facili da preparare e gustose, nonostante siano state studiate appositamente per perdere peso. Oltre agli antipasti e ai primi ci sono ovviamente anche i secondi che possono essere impiegati come piatto unico, per un pranzo o per una cena in tutta leggerezza. Vi proponiamo così alcune ricettine davvero facili e golose, perfette per tutte coloro desiderano seguire la dieta Dukan, amatissima perchè consente di perdere peso ma anche molto contestata.

Scrivi un Commento

Le 5 diete per dimagrire in poco tempo da evitare

diete da evitare dukan

Amate dai vip ma detestate dai medici, le 5 diete da evitare sarebbero pericolose per la salute, soprattutto delle giovani donne che vogliono ottenere risultati visibili in poco tempo. Ma a che prezzo? Secondo gli esperti della British Dietetic Association sarebbero 5 le diete assolutamente da evitare: la famosissima e contestatissima Dukan, la NEC (nutrizione enterale chetogena), la Party Girl IV Drip Diet, la Six Weeks To OMG (Oh My God) Diet e la Alcorexia, conosciuta anche con il nome di Drunkorexia. Vediamo di cosa si tratta.

Scrivi un Commento

La pasticceria Dukan: il libro dei dolci di Pierre Dukan

la pasticceria dukan

La pasticceria Dukan è il nuovo libro di Pierre Dukan, il discusso inventore della dieta che porta il suo nome. Proprio in questi giorni Dukan era a Milano dove ha presentato al pubblico e alla stampa il suo ultimo libro “La Pasticceria Dukan”: 100 dolci e dessert in linea con la dieta Dukan”. Il nutrizionista ha voluto rispondere così a chi lo ha accusato di avere inventato una dieta troppo restrittiva, che fa male alla salute e non equilibrata: con questo libro ha voluto dimostrare che anche nella sua dieta, ovvero seguendo il metodo Dukan, è comunque possibile gustare dei dolci.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan o zona? Qual è la più efficace?

dieta dukan-dieta zona

Dieta Dukan o dieta a zona? Quale delle due è più efficace? Entrambe sono diete molto mirate che vanno seguite con costanza per trarne beneficio. Ma proprio per questo è sempre meglio consultare il medico, per essere sicure che il nostro fisico sia adatto e sia in grado di sostenere questo tipo di dieta. Ma vediamo insieme come funzionano e quali sono i pro e i contro.

Scrivi un Commento

Dieta Dukan o Tisanoreica? Scopriamo le differenze

Dieta tisanoreica o dieta dukan

Per perdere peso è meglio la dieta Dukan o la Tisanoreica? Se anche voi non vi perdete una dieta di moda, di certo avrete già sperimentato questi amatissimi (e criticatissimi) regimi alimentari. Diete rapide, molto alla moda, che promettono un dimagrimento in tempi breve e con pochi sacrifici. Ma sarà davvero così? I nutrizionisti sono scettici e criticano fortemente tutti questi regimi alimentari che spuntano come funghi e che come unica cosa positiva, a detta di molti nutrizionisti, hanno il fatto di arricchire a dismisura i loro inventori.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su