Gruppi Alimentari

Gli alimenti sono suddivisi in gruppi nutrizionali ognuno dei quali apporta specifiche sostanze fondamentali per il nostro organismo. Come riconoscerli e utilizzarli.

Dieta del gruppo sanguigno 0: alimenti e schema del regime alimentare del Dottor Mozzi

17 Mag 2017 Sapete che esiste una correlazione tra gruppo sanguigno e alimentazione? Se il vostro gruppo sanguigno per esempio è 0 Rh positivo o negativo dovrete prediligere alcuni ingredienti escludendone degli altri che potrebbero rivelarsi nocivi non solo per l'organismo ma anche per la linea.

Quanto conosci gli alimenti? [QUIZ]

24 Feb 2014Quanto conosci gli alimenti? Rispondi alle domande del quiz e scopri quanto ne sai in fatto di alimentazione.

Inizia il quiz

Cereali integrali e dieta: quali sono i migliori per dimagrire?

04 Dic 2012 I cereali integrali sono un vero toccasana per la salute ma anche per la dieta: ultimamente ci siamo sempre più abituati a consumare cereali raffinati, da cui derivano pane, pasta, riso, fette biscottate e dolci ma i nutrizionisti consigliano di integrare nella propria alimentazione, specialmente s

Un dieta ricca di grassi animali è meno pericolosa del Junk food

10 Lug 2012 Mangiare Junk Food fa male alla salute e alla linea, molto più di quanto non si possa credere. Spesso si tengono alla larga i grassi di origine animale, convinti che siano un vero e proprio attentato al peso forma. È così, ma non ci sono solo quelli.

Piramide alimentare italiana, cosa comprende

15 Apr 2012 Cosa si intende quando parliamo di piramide alimentare italiana? Si tratta di un modello di dieta elaborato da un Gruppo di esperti (D.M. del 1.09.

Una dieta equilibrata aiuta anche la salute dei capelli

08 Apr 2012 Una dieta equilibrata può rendere bellissime le chiome. Avete i capelli sciupati e spenti, magari li state anche perdendo? Non sempre è colpa dello stress o una questione genetica. Capita a volte che uno stile di vita scorretto e una dieta fatta di eccessi possa danneggiare i capelli.

Gruppi alimentari, cosa sono e come sono suddivisi

18 Mar 2012 I gruppi alimentari servono a suddividere gli alimenti in base alle loro proprietà e al tipo di nutrienti che forniscono all'organismo.

Piramide alimentare: quali alimenti prediligere?

15 Mar 2012 La piramide alimentare è un prezioso aiuto per seguire una dieta corretta ed equilibrata, il più varia possibile e in cui non dovrebbe mai mancare nessun alimento. Per farvi un esempio, anche i grassi, se assunti in quantità ridotte, sono fondamentali per il benessere.

Dieta sana, italiani pigri in cucina preferiscono i cibi precotti

31 Gen 2012 Non è facile rispettare una dieta sana, quando la voglia di cucinare è poca. Gli italiani, infatti, non dimostrano di avere grandi affinità con i fornelli: sono in molti ad acquistare piatti pronti, precotti o take away.

Dieta della frutta? Sì, ma attenzione alle calorie

12 Gen 2012 La frutta è un toccasana per dimagrire ma attenzione alle calorie. La frutta, come tutti gli altri alimenti ha un apporto calorico che varia molto e bisognerà quindi, anche in questo caso, cercare di scegliere la frutta migliore per una dieta ipocalorica.

Lo spuntino del pomeriggio è il preferito dagli italiani ma occhio alla dieta

03 Gen 2012 Attenzione alla dieta se amate, come moltissimi italiani, lo spuntino del pomeriggio: da un recente sondaggio è infatti emerso che si può resistere a tutto ma non ad uno spuntino pomeridiano.

La dieta mediterranea è la migliore del mondo: perchè non proviamo a seguirla?

15 Nov 2011 La dieta mediterranea è stata decretata da tutti i nutrizionisti la migliore del mondo: noi che in Italia abbiamo a disposizione i cibi perfetti per seguirla non abbiamo decisamente scuse! Oggi vi proponiamo un programma settimanale perfetto da seguire per chi vuole un’alimentazione sana.

Conoscete davvero le calorie dei primi piatti più comuni?

28 Ott 2011 Se state pensando ad una dieta dimagrante, dovete senza dubbio anche conoscere le calorie dei primi piatti più comuni.

Una dieta iposodica non previene l’ictus o gli attacchi di cuore

07 Lug 2011 Fino ad oggi siamo tutti stati convinti che una dieta iposodica, ovvero con poco sale, aiutasse a combattere le malattie cardiovascolari e l’ictus. Contrordine: secondo un nuovo studio revisionale riportato dalla Cochrane Review pare che una dieta di questo tipo non protegga dalle malattie.

La dieta lemme funziona davvero?

14 Giu 2011 La dieta lemme è molto conosciuta e come spesso capita con i regimi alimentari, è tornata di gran moda. Ma funziona davvero? Come abbiamo detto ieri in occasione della dieta dissociata, tutti i metodi di dimagrimento fanno perdere peso se si assumono poche calorie.

Pagina 1 di 4