NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Indice Glicemico

Come calcolare l’indice glicemico, come varia e da cosa dipende. Tanti consigli , informazioni utili e le risposte alle vostre domande.

Perdere peso con l’indice glicemico, cosa c’è da sapere

20 Ago 2015 Si può perdere peso con l'indice glicemico? Vediamo cosa c'è da sapere su questa forma di dimagrimento. Quando si parla di glicemia, si fa riferimento alla quantità di glucosio presente nel sangue.

Dieta per abbassare la glicemia alta

30 Gen 2013 Fondamentale per evitare complicazioni, la dieta per abbassare la glicemia risulta davvero importante per chi ha dei livelli eccessivamente alti di glucosio nel circolo sanguigno. Accade ad esempio ai pazienti diabetici.

La dieta a indice glicemico basso

18 Gen 2013 Una dieta a basso indice glicemico è molto importante ed efficace per tenere sotto controllo il peso delle donne e degli uomini ma anche per la nostra salute.

Diabete in aumento in Italia, per l’abbandono della dieta mediterranea

27 Mag 2012 Il diabete sta facendo numerose vittime, perché purtroppo ogni giorno sempre più persone si ammalano. Il motivo principale sembra l’abbandono della Dieta Mediterranea, intesa come regime alimentare ma anche come stile di vita.

Indice glicemico, il valore da seguire per perdere peso

16 Mar 2012 Perdere peso con l'indice glicemico è possibile? Ovviamente sì. Ci sono diverse teorie sulle diete, ma le principali sono due: quella per cui per dimagrire occorre stare attenti alle calorie e quella che sostiene che le calorie siano solo un aspetto del dimagrimento.

Diabete, non fare sport ne aumenta i rischi

25 Feb 2012 Il diabete, proprio come l’obesità, sta facendo molte vittime. Secondo un recente studio dell’Università di Leicester (Uk), le donne che stanno troppo tempo sedute, e quindi conducono una vita sedentaria, hanno più possibilità di sviluppare diabete di tipo 2.

Celiachia, la dieta senza glutine potrebbe favorire i disturbi alimentari

03 Gen 2012 La celiachia è un’allergia alimentare che si manifesta con l’intolleranza al glutine.

I cibi pronti vanno consumati con moderazione: meno di 2 volte a settimana

13 Dic 2011 I cibi pronti sono tanto comodi. Si mettono nel fornetto e in cinque minuti il pranzo o la cena è cotta. È questa anche una moda degli ultimi anni, che ha visto le persone sempre più affascinate dai programmi di cucina, ma sempre meno interessate a mettersi ai fornelli.

Gli zuccheri troppo alti fanno invecchiare più in fretta

06 Dic 2011 Attenzione agli zuccheri, ai dolci e ai carboidrati. Secondo un recente studio condotto dagli esperti della Leiden University (Olanda), avere livelli alti di zuccheri nel sangue rende più rapido l’invecchiamento, mentre mantenere la glicemia bassa conferisce una spetto più giovane.

La dieta dei bambini deve essere ricca di fibre

04 Dic 2011 Le fibre devono essere alla base dell’alimentazione dei bambini. È importante insegnare la buona e corretta alimentazione ai piccoli di casa.

Le tabella dell’indice glicemico degli alimenti principali

19 Giu 2011 Per glicemia si intende la concentrazione di glucosio nel sangue, che può facilmente essere indagata grazie ad un esame del sangue di routine; l'indice glicemico di un alimento indica invece la velocità con cui aumenta la glicemia nel sangue dopo l'assunzione di quel determinato alimento.

Ricette light di Carnevale, Crostoli Trentini al forno

01 Mar 2011 Qualche ricetta light in occasione del Carnevale è un ottimo modo per godersi la festa senza prendere inutili chili di troppo. Per esempio i Crostoli (o Grostoli) sono un dolce tipico trentino, assomigliano molto alle chiacchiere e fanno parte della tradizione locale da sempre.

Mangiare sano ed equilibrato per restare in forma

18 Feb 2011 Mangiare sano non deve essere una fatica, ma un piacere. Già, perché sono dell’idea che curare l’alimentazione voglia anche dire sentirsi decisamente meglio, più leggeri e con più energia. Non ci sono delle regole fisse, tutto dipende da quello di cui ha bisogno il vostro fisico.

Lo zucchero placa la rabbia e distende i nervi

04 Dic 2010 I dolci e lo zucchero possono tenere a bada i nervi.

Gli agrumi proteggono dai mali di stagione

17 Nov 2010 È questa la stagione degli agrumi. Sulle nostre tavole sono sbucati arance e mandarini, con i loro profumi e le loro proprietà. Sono frutti particolarmente ricchi di acidi organici, soprattutto di acido citrico (fino al 6% nei limoni), oltre alla vitamina C e alla B1, B2, B3.

Pagina 1 di 3
Più popolari