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Ipertensione

Ecco quale è la dieta migliore per chi soffre di ipertensione. Troverai anche tanti consigli e tante utili indicazioni per una vita sana e salutare.

Dimagrimento eccessivo? Può essere colpa di una dieta troppo proteica

05 Mar 2012 Il dimagrimento eccessivo può essere pericoloso e preoccupante proprio come l’obesità. Cosa si nasconde dietro a questo disturbo? Ovviamente possono esserci tante malattie, alcune gravi. Noi qui però affrontiamo l’aspetto legato all’alimentazione.

Colesterolo, promosso il consumo di margarina con pochi grassi

08 Feb 2012 Per mantenere basso il colesterolo bisogna fare molta attenzione al consumo di grassi. È bene non esagerare e comunque scegliere i condimenti di origine vegetali, come l’olio extravergine d’oliva.

La Dieta Dash è stata incoronata la regina delle diete

10 Gen 2012 La Dieta Dash è un regime alimentare molto noto e ora è stata incoronata la reginetta delle diete da US News and World Report.

La dieta contro l’ipertensione deve prevedere 3 kiwi al giorno

16 Nov 2011 Per contrastare l’ipertensione bisogna stare molto attenti alla dieta. In diverse occasioni abbiamo detto che la prima cosa da ridurre o eliminare è il sale. Oggi però non ci concentriamo sugli alimenti che vanno accantonati, ma su quelli che bisogna aggiungere.

Il colesterolo non fa paura: gli italiani non lo controllano e non seguono la dieta

04 Nov 2011 È chiamato anche killer silenzioso o invisibile. Il colesterolo però non fa paura, nonostante le conseguenze possano essere davvero poco piacevoli.

La dieta delle patate è perfetta per abbassare la pressione

01 Set 2011 Una dieta a base di patate è perfetta per abbassare la pressione e, secondo il Daily Mail, la patata potrebbe diventare un vero “super food” da utilizzare anche per curare l’ipertensione.

Le alghe aiutano a stare in forma e a tenere bassa la pressione

22 Lug 2011 Le alghe sono un alimento davvero prezioso per mantenersi in salute e anche in linea. Molti di noi sono degli amanti di questi vegetali e probabilmente frequentano con costanza qualche ristorantino orientale.

Dieta a base di latte e soia contro l’ipertensione

21 Lug 2011 Per combattere l’ipertensione si può cercare di assumere una dieta a base di proteine del latte e proteine della soia. Hanno scoperto questa novità i ricercatori della Tulane University di New Orleans (Usa), facendo seguire una particolare dieta a un gruppo di 352 persone.

I mirtilli sudamericani sono gli antiossidanti più potenti

18 Lug 2011 I mirtilli sono considerati un frutto davvero molto importante, ma ultimamente una particolare specie potrebbe vincere il primato di antiossidante per eccellenza. Si tratta di un particolare mirtillo sudamericano che contiene quattro volte tanto il quantitativo di antiossidante dei tradizionali.

Il sale è peggio di una droga

13 Lug 2011 Attenzione al sale nella dieta. Quante volte abbiamo detto che bisogna moderare l’uso di sodio? Tantissime volte e ovviamente, di base, c’è la tutela della salute.

Scopri la dieta consigliata per chi soffre di ipertensione

19 Giu 2011 L’ipertensione può essere curata impostando una dieta corretta e povera di sale.

Peso forma, i più magri al mondo sono i giapponesi

04 Feb 2011 Il peso forma è qualcosa di misterioso per molte persone e questo a causa dell’obesità che sta dilagando nel mondo (è raddoppiata in 30 anni).

Diabete, perché il caffè protegge dalla malattia?

26 Gen 2011 Il diabete è una malattia molto diffusa e molte ricerche sostengono che nel futuro ci sarà una vera e propria epidemia, proprio come per l’obesità. Il Caffè però dovrebbe aiutare a combattere questa malattia.

Ipertensione, pressione più bassa con i mirtilli

21 Gen 2011 L’ipertensione è un disturbo molto comune, ma aiutandosi con i mirtilli e i frutti di bosco si può stare decisamente meglio.

Frutta e verdura, otto porzioni al giorno salvano il cuore

19 Gen 2011 La frutta e la verdura sono alla base di ogni dieta. C’è però una novità, che farà molto felici i vegetariani e un po’ meno gli amanti della carne. L'ultima raccomandazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumarne almeno 14 porzioni al giorno. È un po’ esagerato.

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