Cerca

Dieta Ipocalorica

Dieta Ipocalorica La dieta ipocalorica prevede l’assunzione di una quantità ridotta di calorie. Quali sono le diete ipocaloriche che funzionano. Tanti consigli e curiosità.

Dieta ipolipidica: schema e consigli

dieta ipolipidica

La dieta ipolipidica è pensata per abbassare i livelli di colesterolo: lo schema di questo tipo di alimentazione è molto semplice da seguire e i cibi sono molto vari. Ovviamente sarà necessario eliminare dalla propria dieta tutti gli alimenti ricchi di lipidi, troppo conditi o elaborati a favore di frutta, verdura, carni magre e formaggi non grassi. Vediamo insieme i nostri consigli per seguire una dieta ipolipidica, perfetta per chi vuole perdere peso ma anche per chi desidera migliorare i livelli di colesterolo nel sangue.

Scrivi un Commento

Dieta ipoglucidica: esempio e cosa mangiare

Dieta ipoglucidica

Pochi, anzi pochissimi glucidi, a favore delle proteine : la dieta ipoglucidica in parole povere non è altro che questo. Glucidi, sì, e quindi? La domanda è lecita perché non tutti sanno cosa siano davvero i glucidi, che molto semplicemente sono zuccheri genericamente denominati carboidrati. Ecco qualche informazione utile sulla dieta ipoglucidica, utile anche in gravidanza sotto stretto controllo medico, un esempio pratico e qualche suggerimento su cosa mangiare.

Scrivi un Commento

La dieta leggera per dimagrire velocemente

Dieta leggera dimagrire

Chi non la vorrebbe, la dieta leggera che promette, ma soprattutto mantiene, di dimagrire velocemente? Tutti la sognano, ma la realtà è che i miracoli non sono alla portata dei regimi alimentari, per quanto dietetici o restrittivi siano, se non a scapito della salute. Niente miracoli, quindi, ma qualche ottimo risultato, in termini di perdita di peso e di diminuzione di massa grassa sì: ecco un esempio di dieta, con un piano settimanale, da seguire per non più di due o tre settimane consecutive.

Scrivi un Commento

Dieta last minute: 7 giorni per dimagrire

Dieta last minute

Efficace e veloce, la dieta last minute promette risultati importanti già in 7 giorni. Nessun miracolo, ma solo un regime alimentare ipocalorico, dove la verdura e le proteine, di carne e pesce, sono i protagonisti assoluti. Ecco il piano alimentare da seguire a tavola per una settimana per dimagrire, smaltire i chili di troppo, per sgonfiarsi e dimenticare gli eccessi.

Scrivi un Commento

Mandorle: le proprietà benefiche e nutrizionali

Mandorle

Le mandorle sono i semi commestibili dell’albero del mandorlo, diffuse soprattutto in Italia meridionale e conosciute ovunque per le loro importanti proprietà benefiche e nutrizionali. Dotate di considerevole valore nutritivo ed energetico, sono utilizzate in campo alimentare persino nelle diete ipocaloriche con l’obiettivo di perdere peso, purchè se ne limiti la quantità.
Sono spesso impiegate anche a scopo curativo e terapeutico. Ne esistono di diverse varietà ma la distinzione più importante è quella tra mandorle dolci, commestibili, e mandorle amare, disgustose e persino nocive.

Scrivi un Commento

Mantenere la linea e l’abbronzatura con la dieta della carota

carote dieta vacanze

Se il vostro sogno, al ritorno dalle vacanze, è quello di mantenere l’abbronzatura e la linea a lungo, oggi vi proponiamo la dieta della carota, perfetta per l’estate. Le carote infatti sono un vero è proprio concentrato di vitamine e Sali minerali. Pensate che 100 grammi di carote contengono ben 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi.

Scrivi un Commento

La dieta dimagrante per il rientro dalle ferie

dieta rientro ferie

Una dieta post vacanze? Perché no? Se avete esagerato con gli aperitivi e gli stuzzichini, le ferie potrebbero anche avervi regalato qualche chiletto di troppo. Oggi allora vi proponiamo una dieta dimagrante ed equilibrata, perfetta anche per gli utlimi giorni di caldo che vi consentirà di rimettervi in forma in poco tempo. Ricordate sempre che, soprattutto con le alte temperature, diventa davvero importante bere moltissima acqua.

Scrivi un Commento

La dieta per dimagrire in 3 giorni

dieta di tre giorni

Una dieta di tre giorni può aiutarvi a dimagrire? In alcuni casi assolutamente sì perché ci sono regimi dietetici che con soli tre giorni al mese di alimentazione controllata riescono a farvi dimagrire e a rendere più tonico il vostro fisico. Vi proponiamo quindi due regimi diversi, il primo che punta al dimagrimento mentre il secondo che punta alla depurazione del fisico dalle scorie per ritrovare il benessere. Si tratta di diete che vanno seguite per non più di tre giorni una volta al mese.

Scrivi un Commento

La dieta di Madonna per un fisico da urlo [FOTO]

La dieta di Madonna

Se pensate che la dieta di Madonna sia facile da seguire, vi sbagliate di grosso. La cantante, per avere un fisico magro, muscoloso e iper tonico, da sempre segue un regime da cui non sgarra mai. Per indagare il segreto di tanta magrezza Rebecca Harrington, giornalista del New York Magazine ha deciso di andare a fondo alla faccenda ed ha stilato un divertente diario che sarà utile a tutte le donne che vogliono emulare la grande pop star. Ovviamente preparatevi a sessioni durissime di fitness e a pranzi che definire gustosi sarebbe un azzardo. Scommettiamo che dopo avere letto le righe seguenti cambierete idea?

  • Madonna e la sua dieta
  • Madonna con braccia in primo piano
  • Madonna sul palco
  • Madonna in allenamento
  • Madonna che balla
  • Madonna in un ballo sensuale
Scrivi un Commento

Dieta estiva per dimagrire al mare

dieta estiva per dimagrire

La dieta estiva per dimagrire al mare dovrà essere studiata per affrontare in modo corretto i mesi più caldi dell’anno ma anche per permetterci di perdere qualche chiletto ed affrontare in modo perfetto la prova costume. L’estate è infatti il periodo in cui donne e uomini desiderano perdere un po’ di peso e rimettersi in forma magari dopo gli stravizi alimentari dei mesi più freddi. La prima cosa per impostare una corretta alimentazione estiva è bere moltissima acqua, almeno due litri al giorno che diventano tre se si pratica anche dell’attività sportiva.

Scrivi un Commento

La dieta del minestrone in versione estiva

dieta estiva del minestrone

La dieta del minestrone in versione estiva è un ottimo modo per prepararsi alla prova costume senza ovviamente soffrire la fame e seguendo un regime sano e che aiuta anche il benessere. Oltre a farci perdere qualche chiletto nei punti giusti, questa dieta aiuta anche a depurare l’organismo dicendo addio alle scorie e migliorando anche contemporaneamente l’aspetto della pelle. Una dieta amatissima nei mesi freddi che però può essere adattata anche all’estate: un modo semplice e davvero molto goloso di stare in forma. Vediamo insieme come fare.

Scrivi un Commento

I trucchi delle star per rimettersi in forma [FOTO]

Vip dimagrite

Quali sono i trucchi delle star per rimettersi in forma? Spesso le belle e famose hanno conquistato il loro fisico con grandi sacrifici, fitness studiato su misura e diete da fame. Tutto questo ovviamente perché nel loro lavoro l’apparenza conta moltissimo. Senza arrivare ad alcuni eccessi, anche noi possiamo prendere spunto dalle vip ma soprattutto seguire i loro consigli per dimagrire e per ritrovare la forma perduta. Vediamo insieme come fare.

  • Laura Pausini
  • Barbara de Rossi dimagrita
  • Britney Spears
  • Le vip che dimagriscono
  • Khloe Kardashian
  • Kelly Osbourne
Scrivi un Commento

La dieta delle tre ore di Jorge Cruise

jorge cruise dieta tre ore

La dieta delle tre ore di Jorge Cruise promette di far perdere 5 chili in un mese con un programma che porta a mangiare poco ma molto spesso. Jorge Cruise è il personal trainer dei vip, volto televisivo molto noto in America dove è spesso ospite dei talk show più famosi. Anche grazie al suo libro “La dieta delle 3 ore” è diventato un guru della sana alimentazione e del dimagrimento rapido ma senza rischi. Il programma è molto semplice perché l’unica regola è quella di mangiare ogni tre ore dall’orario in cui fate colazione.

Scrivi un Commento

Come smettere di mangiare troppo

come evitare di abbuffarsi

Ogni volta che ci mettiamo in testa di cominciare una dieta, sorge la fatidica domanda: come smettere di mangiare troppo? Facile a dirsi e un po’ meno a farsi anche perché molto spesso non ci accorgiamo neanche di quante calorie riusciamo ad ingurgitare in un solo giorno. Le abbuffate poi sono davvero deleterie per la nostra linea e non parliamo solo di quelle di Natale e Pasqua ma anche di quando usciamo a cena con amici e non resistiamo davanti al delizioso menu della pizzeria e del ristorante. Vediamo insieme quali sono i segreti per mangiare di meno e ritrovare la forma.

Scrivi un Commento

Dieta dello yogurt per dimagrire in 5 giorni

dieta dello yogurt cinque giorni

La dieta dello yogurt è perfetta per dimagrire in soli 5 giorni. Ricordate infatti che lo yogurt è ricco di fermenti lattici che aiutano a riequilibrare la flora batterica intestinale, ha poche calorie e soprattutto in estate, per il suo gusto fresco, diventa lo spuntino ideale. Lo potete gustare classico ma anche con l’aggiunta di pezzi di frutta fresca o cereali. Il programma che vi proponiamo oggi non deve essere seguito per più di 5 giorni e, per gli spuntini, vi consigliamo di mangiare frutta a verdura come carote, finocchi e sedano. Ricca di fibre, è una dieta non troppo adatta a tutti coloro che soffrono di colon irritabile.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su