NanoPress
Segui
Cerca

Dieta Ipocalorica

Dieta Ipocalorica La dieta ipocalorica prevede l’assunzione di una quantità ridotta di calorie. Quali sono le diete ipocaloriche che funzionano. Tanti consigli e curiosità.

Dieta del riso: 7 giorni per dimagrire

risotto zafferano

La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere. Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare.

Scrivi un Commento

Perdere peso e depurare con la dieta del finocchio

finocchio dieta perfetta

Il finocchio è una verdura perfetta per perdere peso ma anche per depurare l’organismo perché ha delle funzionalità digestive, sgonfiano la pancia e aiutano ad eliminare le scorie e tossine. Ha pochissime calorie e aiuta a mantenere il senso di sazietà. La dieta che vi proponiamo oggi prevede per condire 4 cucchiaini di olio extra-vergine di oliva al giorno, 1 cucchiaino di grana, sale, succo di limone, origano, prezzemolo e spezie. La colazione sarà composta da una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato (200 ml) con 30 gr di cereali.

Scrivi un Commento

Tutti i trucchi per dimagrire grazie all’aceto di sidro di mele

mele rosse sidro

L’aceto di sidro di mele è un prodotto naturale molto utile per perdere peso. Voglio subito togliervi qualche illusione: non fa miracoli e non pensiate che assumendo sidro possiate mangiare qualsiasi cosa e dimagrire. No, non funziona così. Aiuta però a bruciare i grassi ed è estremamente drenante, quindi aiuta a smaltire i cuscinetti di grasso e ad accelerare gli effetti della dieta, se ne state seguendo una. Vediamo insieme come va assunto e quali possono essere i trucchetti più interessanti per utilizzarlo.

Commenti (1)

Dieta anti jet lag per godersi le vacanze

jet lag

Qual è la dieta anti jet lag per godersi le vacanze? Avete prenotato dei viaggi impegnativi con ore e ore di volo per raggiungere il paradiso dall’altra parte del mondo? Beati voi! Ricordatevi che al ritorno (ma anche all’inizio del vostro soggiorno) potreste avere qualche problema di jet-lag. Ovvero il cambio di fuso orario potrebbe mettere in disequilibrio i bioritmi, disturbarvi il sonno, l’orario dei pasti. Per evitare tutte queste problematiche, avete bisogno di un programma alimentare ben preciso.

Scrivi un Commento

Dieta per perdere 5 kg in modo semplice e veloce

perdere 5 chili rapidamente

La dieta per perdere 5 kg deve essere studiata molto bene: per un dimagrimento così incisivo, il regime deve necessariamente essere ipocalorico ma anche vario per evitare che dopo due giorni di dieta non ci si stufi di mangiare sempre le solite cose. Proprio per questo, vi proponiamo due esempi di programmi alimentari: il primo è quello metabolico, studiato appunto per dare una scossa al metabolismo, mentre il secondo è la dieta del minestrone, una delle più amate e seguite in tutto il mondo.

Commenti (2)

Dieta in gravidanza, per dimagrire in modo sano

dieta in gravidanza per non ingrassare

La dieta in gravidanza aiuta la futura mamma ad alimentarsi in modo corretto e a non ingrassare eccessivamente: sappiamo bene che oggi i ginecologi sono molto rigidi con il peso durante i nove mesi di gestazione e consigliano di evitare di aumentare più di 10-12 chili. Ovviamente tutto dipenderà dal peso di partenza della donna: se è sovrappeso i chili concessi in gravidanza diventeranno meno, mentre chi parte leggermente sottopeso, avrà qualche concessione in più. Quello che è da evitare in una gravidanza è comunque il sovrappeso che può portare problemi ai piccoli e alle mamme. Ecco qualche consiglio per dimagrire in modo sano.

Scrivi un Commento

Dieta Plank: menu e mantenimento

Qualche chiletto di troppo

Dieta Plank: menu e mantenimento. La dieta Plank in regime ipocalorico e iperproteico garantisce risultati sbalorditivi in pochissimo tempo. Bastano due settimane per dire addio a 9 chili di troppo ed essere pronte per la prova costume. I risultati sono garantiti, il menu infatti è molto restrittivo, eliminando, nei primi giorni, gran parte dei carboidrati e delle fibre, rimpiazzati da proteine e caffè. Ecco il menu settimanale e qualche consiglio per il mantenimento.

Scrivi un Commento

Centrifugati di frutta e verdura dimagranti: per stare bene e in forma

dieta dei centrifugati

Centrifugati di frutta e verdura dimagranti: per stare bene e in forma sono un’ottima soluzione perché aiutano a depurare il corpo e allo stesso tempo sono utili per perdere peso. Rappresentano il modo più gustoso per seguire la dieta senza rinunciare ad una pausa dolce! L’alto potere dissetante rende il centrifugato una valida opzione per lo spuntino estivo! Capita spesso che nella stagione più calda dell’anno si avverta meno fame a causa dell’afa: ovviamente smettere di mangiare non è assolutamente consigliato. Vi proponiamo, quindi, una soluzione fresca e dal sapore piacevole che abbina il gusto dei centrifugati con l’alta digeribilità. Inoltre, le proprietà dei centrifugati di frutta e verdura sono davvero molteplici. Vediamo nello specifico perché è importante prepararli!

Commenti (1)

Come dimagrire in una settimana: dieta ed esercizi [FOTO]

Consigli per dimagrire in una settimana

Come dimagrire in una settimana? Vi spieghiamo dieta ed esercizi per tornare in forma. Sarà capitato anche a voi, almeno una volta, di accorgersi di aver perso improvvisamente il peso ideale. Spesso accade quando si riprendono dal fondo dell’armadio abiti che un tempo ci calzavano a pennello e invece, ad un tratto, non sale più la zip o salta persino il bottone! E la situazione diventa ancora più cogente quando si avvicina la prova costume! Come dimagrire velocemente? Di sicuro in 7 giorni non si possono fare miracoli ma con un’alimentazione corretta potrete certamente sentirvi più asciutte e con un fisico più tonico. Vediamo allora quali sono i segreti per dimagrire in fretta!

  • Verdura e ortaggi
  • Esercizio per dimagrire
  • Affondi per dimagrire
  • Consumare molta frutta
  • Evitare il pane
Scrivi un Commento

Dieta anticaldo: l’alimentazione corretta d’estate

anguria dieta anti caldo

Dieta anticaldo: l’alimentazione corretta d’estate può consentirci di affrontare al meglio le problematiche connesse a questa stagione, consentendoci di godere solo dei vantaggi delle alte temperature. In questo periodo, infatti, i problemi principali cui è necessario far fronte, sono due: la disidratazione e la conseguente reintegrazione dei liquidi. Con l’afa che ci fa sentire stanchi e spossati, il rischio è di perdere troppi liquidi. Di qui la necessità di reintegrare bevendo molta acqua e consumando i cibi giusti, in modo da tollerare al meglio le alte temperature tipiche di questa stagione. Qual è la giusta alimentazione per l’estate? Ecco qualche suggerimento.

Commenti (1)

Dieta del ghiaccio: l’ultima novità per perdere peso

la dieta del ghiaccio

La dieta del ghiaccio è l’ultima novità per perdere peso e conquistare il fisico che avete sempre sognato. Come funziona? Il regime messo a punto dal gastroenterologo del New Jersey Brian Weiner è molto semplice e si basa su principi di base: quando si mangia il ghiaccio il nostro corpo brucia calorie per scioglierlo e proprio questo meccanismo sarebbe alla base della dieta. Secondo quanto riporta The Atlantic, Weiner, che ha anche scritto un e-book dal titolo “The ice diet“, sostiene che questo regime non farebbe male e che il ghiaccio può essere un validissimo alleato per aumentare il senso di sazietà.

Scrivi un Commento

Vip a dieta: tutte le star a regime [FOTO]

Vip a dieta

Le vip si mettono a dieta; sono infatti tantissime le star a regime che, per esigenze lavorative e non, sono costrette a stare molto attente all’alimentazione. Se pensate che i fisici scultorei di modelle e attrici siano solo frutto della clemenza di Madre Natura, vi sbagliate. Le celebrities, italiane e straniere, stanno molto attente a quello mangiano, adorano seguire le diete di moda, come la Dukan o la South Beach e si sottopongono a sedute giornaliere di allenamento per mantenere in forma il fisico. Tra diete vegane, originali, pericolose e classiche, le vip tengono molto alla linea e hanno alcuni segreti da copiare per conquistare una silhouette perfetta. Vediamo quali.

  • Adriana Lima
  • Christina Aguilera
  • Aishawarya Rai
  • Alessandra Amoroso
  • Angela Merkel
Scrivi un Commento

Dieta ipolipidica: schema e consigli

dieta ipolipidica

La dieta ipolipidica è pensata per abbassare i livelli di colesterolo: lo schema di questo tipo di alimentazione è molto semplice da seguire e i cibi sono molto vari. Ovviamente sarà necessario eliminare dalla propria dieta tutti gli alimenti ricchi di lipidi, troppo conditi o elaborati a favore di frutta, verdura, carni magre e formaggi non grassi. Vediamo insieme i nostri consigli per seguire una dieta ipolipidica, perfetta per chi vuole perdere peso ma anche per chi desidera migliorare i livelli di colesterolo nel sangue.

Scrivi un Commento

Dieta ipoglucidica: esempio e cosa mangiare

Dieta ipoglucidica

Pochi, anzi pochissimi glucidi, a favore delle proteine : la dieta ipoglucidica in parole povere non è altro che questo. Glucidi, sì, e quindi? La domanda è lecita perché non tutti sanno cosa siano davvero i glucidi, che molto semplicemente sono zuccheri genericamente denominati carboidrati. Ecco qualche informazione utile sulla dieta ipoglucidica, utile anche in gravidanza sotto stretto controllo medico, un esempio pratico e qualche suggerimento su cosa mangiare.

Scrivi un Commento

La dieta leggera per dimagrire velocemente

Dieta leggera dimagrire

Chi non la vorrebbe, la dieta leggera che promette, ma soprattutto mantiene, di dimagrire velocemente? Tutti la sognano, ma la realtà è che i miracoli non sono alla portata dei regimi alimentari, per quanto dietetici o restrittivi siano, se non a scapito della salute. Niente miracoli, quindi, ma qualche ottimo risultato, in termini di perdita di peso e di diminuzione di massa grassa sì: ecco un esempio di dieta, con un piano settimanale, da seguire per non più di due o tre settimane consecutive.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su