NanoPress
Segui
Cerca

Dieta Ipocalorica

Dieta Ipocalorica La dieta ipocalorica prevede l’assunzione di una quantità ridotta di calorie. Quali sono le diete ipocaloriche che funzionano. Tanti consigli e curiosità.

Dieta Le Boot Camp: schema, menù e ricette

Tazza di tè k

Conoscete la dieta Le Boot Camp? Vi spieghiamo lo schema, il menù e le ricette. Si tratta di un programm alimentare che ha riscosso grande successo ed ora è seguito da milioni di persone. E’ stato ideato da Valérie Orsoni, una donna che dopo aver sconfitto il cancro, ha dato una svolta alla sua vita attraverso la dieta Le Boot Camp. Dopo aver seguito vari regimi alimentari che non hanno sortito l’effetto desiderato, ha deciso di studiare come seguire una nutrizione sana ed equilibrata. La validità del suo programma è stata avvalorata da un gruppo di esperti. Vediamo in cosa consiste.

Scrivi un Commento

Dieta delle alghe: 10 motivi per introdurle nella dieta

insalata alghe wakame dimagrire

Sapete come funziona la dieta delle alghe? Vi sveliamo i 10 motivi per introdurle regolarmente nella vostra alimentazione! Il consumo di cibi sani è essenziale per la nostra salute e secondo alcuni specialisti, le alghe sono un’ottima fonte di benessere grazie al loro alto contenuto di acidi grassi essenziali.

Scrivi un Commento

Dieta che allunga la vita: i segreti dell’elisir di giovinezza

donna digiuno salute

Esiste una dieta che allunga la vita? L’elisir di giovinezza prevede cinque giorni di libertà (o quasi) e due di semi-digiuno. Da anni si susseguono studi che cercano di scoprire il nesso fra l’alimentazione e la longevità ma il più recente che è fondato su un esperimento sui topi, individuerebbe il segreto di lunga vita in una dieta ricca di verdura, con poche proteine e poco cibo nelle ore serali.

Scrivi un Commento

5 spuntini light da portare in ufficio

Frutta secca

5 spuntini light da portare in ufficio, per mangiare sano anche fuori casa. A lavoro, complice l’ansia e lo stress, il rischio di ingrassare facendo delle scelte alimentari poco equilibrate, è davvero molto alto. Se ci si mette anche la tentazione di qualcosa di goloso e altamente calorico, nessuno potrà salvarci dal pericolo del sovrappeso! E allora cosa mangiare in ufficio? Al bando tutti gli snack salati e ricchi di grassi. Meglio consumare degli spuntini ipocalorici e genuini, specialmente se preparati a casa con le nostre mani!

Scrivi un Commento

Dieta della banana: i consigli per perdere peso

dieta banana dimagrire

Vi presentiamo una dieta della banana molto speciale: prendete nota dei nostri consigli per perdere peso! Si tratta di un regime da seguire solo per quattro giorni al mese, molto indicato per le persone attive o che praticano uno sport. Le banane infatti sono molto ricche di potassio e altre vitamine. Ricordiamo comunque che si tratta di una dieta ipolipidica e ipoproteica: proprio per questo è necessario non seguirla per più di 4 giorni consecutivi. Vi permetterà di perdere 2 o tre chili ed è raccomandata a chi è in perfetta forma.

Scrivi un Commento

Dieta Fast 2:5: come perdere peso dopo le feste

Dieta fast

Vediamo come perdere peso dopo le feste con la dieta Fast 2:5. Il nuovo programma alimentare ideato nel Regno Unito dal giornalista medico della Bbc Michael Mosley, sta spopolando in tutto il territorio inglese, arrivando persino a scalzare la celebre e controversa dieta Dukan. Il libro bestseller “The fast diet” promette di riuscire a dimagrire in fretta e spiega il principio basilare che aiuterebbe a perdere peso: ridurre in maniera drastica ma per poco tempo, le calorie assunte durante la giornata. Attraverso piccoli digiuni intermittenti, il corpo riuscirebbe a bruciare il grasso in eccesso. Vediamo in cosa consiste questa dieta facile.

Scrivi un Commento

Dieta del riso: 7 giorni per dimagrire

risotto zafferano

La dieta del riso è perfetta se volete dimagrire senza soffrire troppo la fame. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere. Ecco allora alcuni consigli e un programma per una settimana per dimagrire e depurare.

Scrivi un Commento

Perdere peso e depurare con la dieta del finocchio

finocchio dieta perfetta

Il finocchio è una verdura perfetta per perdere peso ma anche per depurare l’organismo perché ha delle funzionalità digestive, sgonfiano la pancia e aiutano ad eliminare le scorie e tossine. Ha pochissime calorie e aiuta a mantenere il senso di sazietà. La dieta che vi proponiamo oggi prevede per condire 4 cucchiaini di olio extra-vergine di oliva al giorno, 1 cucchiaino di grana, sale, succo di limone, origano, prezzemolo e spezie. La colazione sarà composta da una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato (200 ml) con 30 gr di cereali.

Commenti (1)

Tutti i trucchi per dimagrire grazie all’aceto di sidro di mele

mele rosse sidro

L’aceto di sidro di mele è un prodotto naturale molto utile per perdere peso. Voglio subito togliervi qualche illusione: non fa miracoli e non pensiate che assumendo sidro possiate mangiare qualsiasi cosa e dimagrire. No, non funziona così. Aiuta però a bruciare i grassi ed è estremamente drenante, quindi aiuta a smaltire i cuscinetti di grasso e ad accelerare gli effetti della dieta, se ne state seguendo una. Vediamo insieme come va assunto e quali possono essere i trucchetti più interessanti per utilizzarlo.

Commenti (1)

Dieta anti jet lag per godersi le vacanze

jet lag

Qual è la dieta anti jet lag per godersi le vacanze? Avete prenotato dei viaggi impegnativi con ore e ore di volo per raggiungere il paradiso dall’altra parte del mondo? Beati voi! Ricordatevi che al ritorno (ma anche all’inizio del vostro soggiorno) potreste avere qualche problema di jet-lag. Ovvero il cambio di fuso orario potrebbe mettere in disequilibrio i bioritmi, disturbarvi il sonno, l’orario dei pasti. Per evitare tutte queste problematiche, avete bisogno di un programma alimentare ben preciso.

Scrivi un Commento

Dieta per perdere 5 kg in modo semplice e veloce

perdere 5 chili rapidamente

La dieta per perdere 5 kg deve essere studiata molto bene: per un dimagrimento così incisivo, il regime deve necessariamente essere ipocalorico ma anche vario per evitare che dopo due giorni di dieta non ci si stufi di mangiare sempre le solite cose. Proprio per questo, vi proponiamo due esempi di programmi alimentari: il primo è quello metabolico, studiato appunto per dare una scossa al metabolismo, mentre il secondo è la dieta del minestrone, una delle più amate e seguite in tutto il mondo.

Commenti (5)

Dieta in gravidanza, per dimagrire in modo sano

dieta in gravidanza per non ingrassare

La dieta in gravidanza aiuta la futura mamma ad alimentarsi in modo corretto e a non ingrassare eccessivamente: sappiamo bene che oggi i ginecologi sono molto rigidi con il peso durante i nove mesi di gestazione e consigliano di evitare di aumentare più di 10-12 chili. Ovviamente tutto dipenderà dal peso di partenza della donna: se è sovrappeso i chili concessi in gravidanza diventeranno meno, mentre chi parte leggermente sottopeso, avrà qualche concessione in più. Quello che è da evitare in una gravidanza è comunque il sovrappeso che può portare problemi ai piccoli e alle mamme. Ecco qualche consiglio per dimagrire in modo sano.

Scrivi un Commento

Dieta Plank: menu e mantenimento

Qualche chiletto di troppo

Dieta Plank: menu e mantenimento. La dieta Plank in regime ipocalorico e iperproteico garantisce risultati sbalorditivi in pochissimo tempo. Bastano due settimane per dire addio a 9 chili di troppo ed essere pronte per la prova costume. I risultati sono garantiti, il menu infatti è molto restrittivo, eliminando, nei primi giorni, gran parte dei carboidrati e delle fibre, rimpiazzati da proteine e caffè. Ecco il menu settimanale e qualche consiglio per il mantenimento.

Commenti (1)

Centrifugati di frutta e verdura dimagranti: per stare bene e in forma

dieta dei centrifugati

Centrifugati di frutta e verdura dimagranti: per stare bene e in forma sono un’ottima soluzione perché aiutano a depurare il corpo e allo stesso tempo sono utili per perdere peso. Rappresentano il modo più gustoso per seguire la dieta senza rinunciare ad una pausa dolce! L’alto potere dissetante rende il centrifugato una valida opzione per lo spuntino estivo! Capita spesso che nella stagione più calda dell’anno si avverta meno fame a causa dell’afa: ovviamente smettere di mangiare non è assolutamente consigliato. Vi proponiamo, quindi, una soluzione fresca e dal sapore piacevole che abbina il gusto dei centrifugati con l’alta digeribilità. Inoltre, le proprietà dei centrifugati di frutta e verdura sono davvero molteplici. Vediamo nello specifico perché è importante prepararli!

Commenti (1)

Come dimagrire in una settimana: dieta ed esercizi [FOTO]

Consigli per dimagrire in una settimana

Come dimagrire in una settimana? Vi spieghiamo dieta ed esercizi per tornare in forma. Sarà capitato anche a voi, almeno una volta, di accorgersi di aver perso improvvisamente il peso ideale. Spesso accade quando si riprendono dal fondo dell’armadio abiti che un tempo ci calzavano a pennello e invece, ad un tratto, non sale più la zip o salta persino il bottone! E la situazione diventa ancora più cogente quando si avvicina la prova costume! Come dimagrire velocemente? Di sicuro in 7 giorni non si possono fare miracoli ma con un’alimentazione corretta potrete certamente sentirvi più asciutte e con un fisico più tonico. Vediamo allora quali sono i segreti per dimagrire in fretta!

  • Verdura e ortaggi
  • Esercizio per dimagrire
  • Affondi per dimagrire
  • Consumare molta frutta
  • Evitare il pane
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su