Cerca

Dieta Mediterranea

Dieta Mediterranea La dieta mediterranea: completa e bilanciata è praticata da anno nel nostro paese. Tanti consigli e suggerimenti per perdere peso in modo sano ed equilibrato.

La dieta mediterranea da 1200 calorie al giorno

dieta mediterranea 1200 calorie

La dieta mediterranea da 1200 calorie ha il vantaggio di comprendere tutti i cibi che non dovrebbero mancare in una sana alimentazione ma con poche calorie e pochi grassi. Grazie a questa dieta, sana anche se ipocalorica, potrete ritrovare la forma in una sola settimana, perdendo così un paio di chili che proprio non ne vogliono sapere di andarsene. Vedremo quindi insieme il menu giornaliero di questa dieta ma anche tutti i consigli per abbinare un piano fitness e buone abitudini da non perdere una volta che avrete finito la dieta.

Scrivi un Commento

Dieta mediterranea, olio d’oliva alleato del benessere

Oliod oliva salute e linea

L’olio d’oliva è un vero e proprio toccasana e non può mancare in una dieta mediterranea. Tre o quattro cucchiaini di olio al giorno possono proteggere dal diabete, se abbinati ad una dieta sana e a un po’ di movimento. Nell’olio infatti sono presenti gli acidi grassi monoinsaturi che possono ridurre di un terzo l’accumulo di grasso nel fegato. Ecco perché vari studi suggeriscono di non farsi mai mancare questo prezioso alleato della nostra salute. Lo sottolinea anche uno studio italiano condotto dai ricercatori della Società italiana di diabetologia (SId) dell’Università Federico II di Napoli presentato al congresso dell’European Association For The Study Of Diabetes (Easd).

Scrivi un Commento

Dieta mediterranea addio, con la crisi si mangiano meno cibi sani

dieta mediterranea addio crisi economica

Addio alla dieta mediterranea per tantissime famiglie italiane che, con la crisi economica in corso, si sono trovate costrette a tagliare dalla lista della spesa alcuni cibi, più costosi ma anche più sani e che sono i pilastri della dieta mediterranea. Così, negli ultimi mesi, le famiglie a basso-medio reddito (ovvero fino a 25.000 euro) si sono trovate costrette a consumare meno olio di oliva e verdure, cereali e yogurt perché costano troppo. Un duro colpo alle abitudini alimentari ormai consolidate nel nostro paese ma anche alla salute, perché si tratta di alimenti che sono un toccasana per la dieta.

Scrivi un Commento

La dieta per mantenersi giovani e belli

deta giovinezza

La dieta della giovinezza è una dieta ricca di antiossidanti. Per mantenersi giovani e belli non c’è bisogno del chirurgo plastico, è necessario prendersi cura del proprio corpo, sfruttando i principi della dieta Mediterranea. Può sembrare forse un po’ banale, ma partendo dal presupposto che quasi la metà degli italiani è in sovrappeso e ha il colesterolo alto, forse, ricordare i principi più importanti non è poi così inutile. Sfruttiamo quindi la bella stagione per fare il pieno di frutta e verdura.

Scrivi un Commento

La dieta perfetta esiste e non è quella Mediterranea

salmone dieta perfetta

La dieta perfetta non è un’utopia, esiste davvero ed è stata studiata dai ricercatori del Leather Head Food Institute, un ente inglese che studia il cibo e le sue proprietà. Quello che più lascia sorpresi di questa nuova ricerca non è l’elaborazione finalmente di un menù considerato ideale, ma il superamento della Dieta Mediterranea, regime alimentare considerato sacro nel Mondo e ancor di più Europa. Il pasto è stato elaborato studiando oltre 4mila ricerche, ma anche annunci pubblicitari e report aziendali. Scopriamo insieme di quali cibi si compone e soprattutto perché dovrebbe fare bene.

Scrivi un Commento

La dieta mediterranea che piace ai vip [FOTO]

Dieta mediterranea vip

La dieta mediterranea si conferma la preferita dalle star di Hollywood: sono infatti tantissimi i vip che non rinunciano ad un’alimentazione sana, varia e completa a dispetto delle tantissime diete di moda degli ultimi tempi. Anche la Duchessa Kate Middleton, dopo aver seguito la dieta Dukan per perdere peso (troppo, in realtà) in vista delle nozze, ha deciso di abbracciare la dieta mediterranea, conquistata dai sapori unici della cucina italiana. Pare anche che la bella Kate abbia deciso di seguire un regime alimentare più sano perché vorrebbe presto diventare mamma.

  • Dieta mediterranea per Kate Middleton
  • Dieta mediterranea per George Clooney
  • Dieta mediterranea sana per Kate Middleton
  • Dieta mediterranea per Lady Gaga
  • Dieta mediterranea anche per Mark Zuckerberg
  • Dieta mediterranea per Penelope Cruz
  • Dieta mediterranea e sana per Penelope Cruz
Scrivi un Commento

La dieta di Penelope Cruz per mantenersi in forma

penelope_cruz

Penelope Cruz è a dieta. Può sembrarci strano, perché ha un fisico perfetto, ma come tutte le star di Hollywood è molto attenta al suo aspetto e alla vigilia della prova costume ha confessato il suo regime alimentare segreto. Segreto si fa per dire, perché è una seguace della Dieta Mediterranea, elisir di bellezza e di lunga vita. Come dovreste sapere, la Dieta Mediterranea è più che un programma dimagrante, ma un vero e proprio stile di vita. A un’alimentazione bilanciata bisogna, infatti, aggiungere del movimento fisico e una vita poco sedentaria.

Commenti (2)

La Dieta Mediterranea fa bene a corpo e mente

dieta med corpo mente

La Dieta Mediterranea dovrebbe essere la regina della tavola, perché propone un regime alimentare molto equilibrato e salutare. Stando a recenti studi, non aiuta solamente il benessere del nostro corpo, ma anche quello della mente. Lo ha dimostrato la ricerca, condotta dalle Università di Las Palmas de Gran Canaria e di Navarra e pubblicata sull’European Journal of Clinical Nutrition, durante cui sono stati monitorati gli effetti della dieta mediterranea su ben 11 mila studenti. I risultati? Davvero sorprendenti.

Commenti (1)

Dieta Mediterranea? L’80% delle persone non la conosce veramente

cesto verdura principi dieta med

Spesso si parla di dieta mediterranea e si danno per scontati i principi su cui si basa. Questo regime alimentare è considerato una sorta di patrimonio nazionale, ma forse non è per tutti così. Secondo alcuni sondaggi presentati al convegno romano “Dieta mediterranea dalla prevenzione alla gestione nutrizionale in patologia”, l’80 percento degli italiani non conosce realmente questa dieta e confonde il consumo di un frutto con la dose giornaliera di vegetali. Ma c’è di più. Spesso si associa la dieta a un semplice menù, non a uno stile di vita.

Scrivi un Commento

Piramide alimentare italiana, cosa comprende

Piramide Alimentare italiana Giornaliera

Cosa si intende quando parliamo di piramide alimentare italiana? Si tratta di un modello di dieta elaborato da un Gruppo di esperti (D.M. del 1.09.2003) che hanno avuto l’incarico dal Ministero della Salute per creare indicazioni e programmi che siano un riferimento per la popolazione, che siano coerenti con lo stile di vita attuale e con la tradizione alimentare del nostro Paese. L’alimentazione è infatti fondamentale per prevenire e curare moltissime patologie, sempre più sviluppate nel nostro paese come obesità, malattie metaboliche, cardiovascolari e cancro. Con uno schema semplice, la piramide alimentare italiana indica a tutti noi gli alimenti che vanno privilegiati nel contesto di una dieta equilibrata e sana.

Scrivi un Commento

Dieta mediterranea: come seguirla correttamente?

dieta mediterranea corretta

Tutti ne sentiamo parlare, ma sappiamo davvero come seguire correttamente la dieta mediterranea? Vedremo quindi insieme qualche esempio pratico e i nostri consigli per un’alimentazione corretta e sempre equilibrata. La dieta mediterranea è infatti formata da tutti gli alimenti più tipici del nostro paese, come frutta, verdura, cereali, pesce, vino e olio d’Oliva, tutti prodotti che vengono normalmente consumati nei paesi come l’Italia, la Francia, la Grecia e la Spagna. In realtà sono molte, fortunatamente, le persone che seguono la dieta mediterranea senza neanche saperlo: pensate ad esempio ai vostri nonni, che prediligevano un’alimentazione sana e semplice, seguendo così i principi base di questa dieta.

Scrivi un Commento

Dieta sana e ipocalorica ed esercizio fisico aiutano a proteggere il cervello

Start diet today

Il segreto per avere un cervello giovane e in buone condizioni? Semplice, seguire una dieta sana ed ipocalorica e fare sport. Una ricetta che tutti noi dovremmo seguire perché la nostra alimentazione non solo influenza la linea ma soprattutto la salute generale del nostro corpo. Questi risultati giungono dalle ultime ricerche nell’ambito dell’alimentazione che sono state illustrare da Stefano Cappa, docente di Neuroscienze Cognitive dell’Università Vita e Salute-San Raffaele di Milano. Dieta sana e un po’ di movimento sono i segreti per una vita lunga e per mantenere giovane il cervello.

Scrivi un Commento

Dieta proteica? Solo se i reni lavorano bene

dieta proteine problemi salute

La dieta proteica è uno dei mezzi più rapidi per perdere peso, ma spesso viene sconsigliata perché appesantisce il fegato. In realtà questo regime alimentare, molto sfruttato dalle persone in sovrappeso o obese per dimagrire, non è adatto se i pazienti hanno una malattia renale cronica. I filtri del nostro corpo, i reni appunto, possono essere sovraccaricati di lavoro con questo regime e se non sono in ottime condizioni potrebbero avere gravi problemi.

Scrivi un Commento

La dieta mediterranea fa bene anche all’amore

dieta mediterranea fa bene all amore

La dieta mediterranea non solo fa bene alla linea e alla salute ma anche all’amore. Secondo un recente studio infatti, i cibi che fanno parte della dieta mediterranea sarebbero anche afrodisiaci. La dieta mediterranea ha un effetto anti ossidante e proprio per questo migliora anche le performance a letto. Non ci sono quindi più scuse per chi desidera stare meglio, anche sotto le coperte! Le indicazioni in questo senso arrivano dal Convegno Medicina della Riproduzione, ad Abano terme, dove Katherine Esposito, dell’ Università di Napoli, ha spiegato i benefici di questa alimentazione.

Scrivi un Commento

Le diete da fare e quelle da evitare

dieta da fare da non fare

Sono molte le diete famose e purtroppo sono numerose quelle che vanno evitate. Prima di tutto, bisogna tenere in considerazione che vanno presi a modello non tanto i regimi alimentari, quanti gli stili alimentari. Per pianificare un programma, soprattutto con l’obiettivo di perdere peso, è meglio andare da un dietologo o da un nutrizionista, invece, se si desidera solo correggere la propria alimentazione, allora è sufficiente capire quali sono le regole di una dieta sana ed equilibrata.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su