NES Mangiatori Notturni

Da dove deriva la sindrome dei nei, ovvero i mangiatori notturni. Analizzare le cause per trovare soluzioni e sconfiggerla.

Trucchi per bloccare la fame nervosa

09 Apr 2014 Quali sono il trucchi per bloccare la fame nervosa? Sono purtroppo molte le persone che devono fare i conti con questo disturbo che è semplicemente il desiderio di consumare cibo per calmare l’ansia o lo stress.

Mangiare di notte: i rimedi per non ingrassare

03 Dic 2012 L’abitudine di mangiare di notte è davvero molto pericolosa per la linea ma non solo.

Nes Mangiatori Notturni, un fenomeno in crescita tra le donne

03 Lug 2012 I NES, ovvero i mangiatori notturni, sono quelle persone, tra cui troviamo sempre più donne, che nel bel mezzo della notte vengono colti da irrefrenabili attacchi di fame. Risultato? Spesso svaligiano il frigorifero mangiando tutto quello che gli capita a tiro, dolce o salato.

Fame nervosa: cos’è e come combatterla

13 Giu 2012 La fame nervosa è un disturbo di natura psicologica e può essere molto pericoloso per la linea e per la salute.

Nes Mangiatori Notturni, tutta colpa dello stress

24 Mag 2012 I Nes, anche detti mangiatori notturni, sono quelle persone che la notte non riescono a resistere al richiamo del frigorifero. Lo spuntino di mezzanotte da piacevole strappo alla regola si trasforma in abitudine patologica, che tende a nascondere alcuni malesseri, come stress e depressione.

Si mangia troppo per mancanza di autostima

25 Ott 2011 Mangiare troppo e senza aver realmente fame. C’è un modo di dire che esprime bene il concetto “aver più occhi che bocca”, nel senso di lasciarsi sedurre dal piatto e quindi dalla gola, più che dalla reale voglia.

La dieta ipnotica per combattere la fame nervosa

26 Lug 2011 Non è la prima volta che parliamo di dieta ipnotica, ma sembra essere un ottimo modo per dimagrire velocemente e in modo sano. Più che una dieta oserei definirla una terapia che agisce direttamente sul senso di fame.

La dieta bilanciata può bloccare la fame nervosa

24 Giu 2011 Il primo modo per combattere la fame nervosa è una bella e sana dieta bilanciata. Mangiare in modo corretto, a pasti regolari e ben scanditi nel corso della giornata, con pietanze bilanciate e da un punto di vista calorico e da un punto di vista nutrizionale, riduce lo stimolo della fame.

La fame nervosa si combatte con una dieta equilibrata

22 Nov 2010 La fame nervosa si può sconfiggere con una dieta equilibrata. Lo so ragazzi che può sembrare impossibile. Sono la prima, che dopo una giornata di tensione in ufficio, la sera sul divano si deve contenere per evitare di mangiare una confezione di cioccolatini.

Obesità: chi dorme con la luce accesa rischia di più

12 Ott 2010 Quella che vi raccontiamo oggi è una curiosità che pochi di voi sapranno: la luce notturna contribuisce, insieme ai cibi grassi, alla scarsa attività fisica e alle cattive abitudini alimentari a portare l’insorgenza dell’obesità.

Disturbi alimentari, combattere lo stress con la dieta

25 Set 2010 L’alimentazione è importante non solo per dare energia al corpo (dobbiamo pensare al cibo che la nostra benzina), ma anche per aiutarci a combattere le malattie, le aggressioni da agenti esterni.

La dieta ipnotica per controllare la fame

01 Set 2010 L’ipnosi si utilizza in tanti campi diversi. Oggi l’applichiamo alla dieta. Proprio così, non avete capito male. Alla base di questo regime alimentare c'è la filosofia che per perdere peso bisogna curare prima di tutto l’inconscio e se ci pensate poi bene, non è una cosa molto sbagliata.

Obesità, la colpa è di alcuni batteri intestinali

19 Apr 2010 La medicina continua a viaggiare verso il futuro, dando delle speranze in più per chi soffre di qualche grave disturbo. L’ultima novità in campo obesità – tema che trattiamo spesso perché tocca tante persone – è il ruolo dei batteri.

Mangiare troppo crea dipendenza

02 Feb 2010 Il cibo può essere un droga. Lo abbiamo detto per quanto riguarda i cibi spazzatura (con cui intendiamo merendine, piatti da fast food, dolciumi, ecc). Si crea però una dipendenza anche con un’alimentazione sana, se però si mangia troppo.

Quando il peso dipende dallo stress

07 Dic 2009 Vi siete mai interrogati quanto il vostro peso sia condizionato dallo stress. Ci sono persone che magrissime, perché a causa del nervoso non mangiano, altre invece che lievitano con un sol sguardo. La componente psicologica ha il suo peso e non solo.

Pagina 1 di 2