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Oligoelementi

Tanti consigli naturali su oligoelementi nell’alimentazione e nutrizione. Tutte le risposte alle vostre domande e indicazioni pratiche.

Bere acqua per dimagrire: quanta e quale scegliere

12 Ago 2015 Bere acqua per dimagrire è importante ma sapete quanta e quale scegliere? L'organismo è composto per circa il 70 per cento da acqua: ne consegue che è fondamentale mantenere il corpo sempre ben idratato.

Le bibite zuccherate possono favorire la gotta

09 Nov 2010 Le bevande zuccherate non sono consigliate nelle diete, soprattutto perché molto caloriche. Bisogna però fare molta attenzione alle bibite, non solo perché non aiutano la linea, ma perché possono arrecare qualche disturbo alla salute.

Dieta dimagrante: perdere peso con il pesce

17 Ago 2010 Non piace a tutti ma il realtà il pesce è davvero importante. Oggi vi propongo questa dieta di fine estate, proprio a base di pesce e perfetta per perdere qualche chilo al mare. Quando siamo in vacanza siamo più rilassate e possiamo anche concederci qualche sfizio in più.

La corretta alimentazione durante i periodi caldi

07 Lug 2010 Inutile dirlo, fa caldo. Continuano a ripeterlo al telegiornale. È un incubo, soprattutto per chi è in città. Non so se capita anche a voi: ogni volta che accendo la tv c’è qualcuno che elenca i gradi reali e quelli percepiti, come se poi cambiasse qualcosa.

Dieta anti stress: una fetta di melone al giorno

25 Giu 2010 L’elisir estivo anti stress: pare proprio che sia il melone! Gustato semplice, come macedonia o con prosciutto poco importa: è infatti stato scoperto ch questo cibo è un toccasana contro lo stress della vita di tutti i giorni.

Bere tè per aiutare la circolazione

01 Giu 2010 Bere tè per drenare. È il suggerimento di Ugo Alonzo, vice presidente della Società Italiana di Flebolinfologia, che propone per eliminare i liquidi accumulati di variare pure l’acqua con il tè.

Il consumo di sale dipende dallo stress

24 Mag 2010 Avete mai nota una correlazione tra alimentazione, consumo di sale e stress? Ci sono poi dei giorni che aggiungerei sale ovunque. Gli esperti sostengono che in passato il consumo di sale aumentava quando si era sottoposti a situazioni stressanti.

Le proprietà della barbabietola

25 Apr 2010 La barbabietola è una verdura ricchissima di sali minerali, in particolare magnesio, fosforo, calcio, potassio e ferro: un alimento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole ma spesso non consumato come si dovrebbe.

Alzheimer: prevenire con una corretta alimentazione

15 Apr 2010 Una nuova ricerca mette in luce la correlazione tra alimentazione equilibrata e Alzheimer: un dieta corretta sarebbe un alleato fondamentale nella lotta a questa malattia che colpisce sempre più persone.

Succo di mirtillo e ciliegia, perfetti per chi fa sport

06 Apr 2010 Torna l’estate e ovviamente i frutti di bosco sono di nuovo fonte di attenzione. I mirtilli, in modo particolare, ricchi di antiossidanti proteggono dallo stress, aiutano la circolazione e sono perfetti dopo lo sport. Aggiungo anche le ciliegie, ideali dopo una bella corsa.

Mangiare sano: tornano le arance dell’AIRC

28 Gen 2010 Come ogni anno tornano nelle principali pizze italiane le arance dell’AIRC, per raccogliere fondi a favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc).

Colesterolo: le proprietà dell’olio di Argan

04 Gen 2010 L’olio di Argan deriva dalla pianta chiamata Argania spinosa o Argania sideroxylon che è prevalentemente diffusa nella zona del sud ovest del Marocco.

Combattere il caldo con frutta e verdura

30 Lug 2009 Quante volte c’è stato ripetuto: dovete bere per sconfiggere il caldo almeno 2 litri d’acqua al giorno? E’ vero. E’ importante, ma è anche inutile costringere una persona a ingolfarsi di liquidi quando ci sono delle soluzioni alternative, molto valide.

Acqua, quanto conta nella dieta

01 Lug 2009 Bere, bere, bere e poi ancora bere. Sembra davvero che ogni cosa dipenda da quanta acqua assumiamo in una giornata. Abbiamo la cellulite? È una questione d’idratazione. La pelle è secca? Ci mancano i liquidi.

Oligoelementi: cosa sono e come assumerli

19 Apr 2009 Gli oligoelementi sono sostanze nutritive presenti nell’organismo e nei cibi in combinazioni organiche ed inorganiche. Sono meglio conosciuti come: ferro, iodio, magnesio, manganese, zinco, cromo, fluoro, cobalto, zolfo, rame e selenio.

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