Sale

Alimenti ricchi di potassio: benefici e consigli per inserirli nella dieta

15 Feb 2017 Quali sono gli alimenti ricchi di potassio? E perché dovremmo inserirli nella nostra dieta quotidiana?

Dieta iposodica: 5 alternative al sale

21 Set 2016 Sapete che esistono delle valide alternative naturali al sale da cucina? Se consumato con razionalità ed entro un certo dosaggio, il sale da cucina non è dannoso ma il problema è che, nella nostra quotidianità, consumiamo inconsapevolemente molti prodotti arricchiti di sale, duplicandone così l

Dieta senza sale: trucchi e benefici per la linea e la salute

13 Set 2016 E se eliminassimo il sale da tavola? Sarebbe senza dubbio una mossa straordinaria che influirebbe positivamente sulla nostra salute e sulla nostra linea.

Sale nella dieta: fa bene o male?

06 Nov 2014 Il sale nella dieta fa bene o male? Il dibattito è acceso da tempo ma il recente convegno organizzato da Assolatte è stata un'opportunità per discutere in maniera approfondita del problema.

Le dieci regole d’oro per essere belle e in forma

02 Ott 2014 Ansia per la prova costume o per un evento speciale? Ci sono delle regole per essere belle e in forma. Anzi, tanti di voi sono sicura che l’hanno già superata. Ecco quindi il decalogo per perdere qualche chiletto evitando le diete fai-da-te che fanno ingrassare, soprattutto quelle super rapide.

Dieta iposodica: cosa mangiare

12 Mar 2014 Cosa mangiare quando si vuole seguire una dieta iposodica, fondamentale per la salute e il benessere dell'organismo? Ricordiamo che l'eccesso di sodio infatti, è tra le principali cause dell'ipertensione, della cellulite e delle adiposità localizzate.

Dieta Dukan, la ricetta del salmone agli spinaci

12 Feb 2012 La dieta dukan propone davvero molte ricette e mi piace raccontarvele perché sono dei piatti light, ma al tempo stesso molto golosi. Insomma, per prepararli non c’è bisogno di essere a dieta, si può semplicemente desiderare di mantenersi in forma e in salute.

Sale, grassi e calorie in quantità doppie durante il cenone di Natale

20 Dic 2011 Il cenone di Natale è una bomba calorica. Si assume il doppio di sale e grassi e il 50 percento in più di calorie. Rispetto a cosa? Non certo a una cena normale, ma al fabbisogno di un’intera giornata. In questi giorni, trovate ovunque consigli per restare in forma.

Ricetta Dukan: verrine di salmone, broccoli e crema chantilly al curry

18 Ott 2011 Oggi è la giornata di una ricetta light molto speciale, ovviamente tratta dal ricettario della Dieta Dukan. Le dosi che a breve potrete leggere sono per 4/6 persone e il tempo di realizzazione non supera i 30 minuti. Si tratta delle verrine di salmone, broccoli e crema chantilly al curry.

Conservare il peso forma con basilico, timo e alloro

04 Set 2011 Chi ha la fortuna di essere in peso forma non deve rilassarsi troppo. Spesso quando la bilancia indica i chili giusti, si tende a lasciarsi andare a qualche strappo alla regola in più combinando veri e propri guai.

Il sale è peggio di una droga

13 Lug 2011 Attenzione al sale nella dieta. Quante volte abbiamo detto che bisogna moderare l’uso di sodio? Tantissime volte e ovviamente, di base, c’è la tutela della salute.

Ricetta Dukan della settimana, sogliola alla griglia

29 Giu 2011 Care lettrici, so che la dieta Dukan oltre al cuore di Kate Middleton, ha conquistato anche il vostro. Di conseguenza ci tengo molto a passarvi anche questa settimana una ricetta. Stavolta l’ingrediente principe è la sogliola, un pesce molto delicato, gustoso e purtroppo abbastanza costoso.

Scopri la dieta consigliata per chi soffre di ipertensione

19 Giu 2011 L’ipertensione può essere curata impostando una dieta corretta e povera di sale.

Dolci addio per la prova costume

02 Giu 2011 Molti italiani sono pronti a dire addio ai dolci per la prova costume. Il 22% delle persone per dimagrire ha deciso di dare un taglio al dessert e alle merende. Non è un’idea sbagliata: il più delle volte i dolci servono solo a totalizzare più calorie del dovuto.

La dieta per lo sportivo

03 Mar 2011 Per fare sport non bisogna solo avere resistenza, ma anche seguire una dieta appropriata. Ci vogliono zuccheri, proteine e sali minerali, ma anche grassi e soprattutto bisogna bere molto.

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