Cerca

Tabella Calorie

Tabella Calorie La tabella delle calorie: uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo il peso ed impostare una dieta equilibrata e sana.

La tabella delle calorie dei gelati confezionati

gelati confezionati calorie

L’estate si sta avvicinando e quando la bella stagione inizia, arriva anche il tempo di consumare deliziosi gelati, artigianali o confezionati. Il consiglio è quello di preferire sempre gelati artigianali, più freschi e meno calorici. Spesso però adulti e bambini non rinunciano ai gelati confezionati, attirati anche delle pubblicità che li invogliano a provare gusti nuovi ogni estate. Per aiutarvi a non esagerare con i gelati troppo grassi, vi vogliamo fornire un utile strumento, perfetto per la vostra dieta: la tabella delle calorie dei gelati confezionati, davvero importantissima, soprattutto in questo periodo. Ovviamente ricordate sempre che i ghiaccioli sono la pausa più fresca e meno calorica per la vostra estate!

Commenti (3)

Indice glicemico, il valore da seguire per perdere peso

Dieta senza calorie

Perdere peso con l’indice glicemico è possibile? Ovviamente sì. Ci sono diverse teorie sulle diete, ma le principali sono due: quella per cui per dimagrire occorre stare attenti alle calorie e quella che sostiene che le calorie siano solo un aspetto del dimagrimento. All’interno di queste tendenze, ci sono studi che analizzano i diversi regimi alimentari, mettendo in luce pro e soprattutto contro. Qualche tempo fa, in un’intervista a Repubblica, l’esperta Cara Ebbeling ha fatto un po’ di chiarezza sul tema dieta. Vi riportiamo alcune sue spiegazioni, affinché si possa davvero sfatare qualche luogo comune e avere un’idea più precisa di cosa sia meglio fare per perdere peso.

  • Calorie
  • Conteggio calorie
  • Alimentazione
  • Poche calorie
  • Attenzione al metabolismo
Scrivi un Commento

Impariamo a conoscere le calorie degli alimenti più comuni [FOTO]

Calorie alimenti tabelle

Oggi impareremo a conoscere le calorie degli alimenti più comuni per impostare una dieta equilibrata. Conoscere le calorie degli alimenti è importante anche perché la maggior parte delle persone ignora questo aspetto e spesso aggiunge grassi ai piatti senza neanche saperlo. Vedremo insieme le calorie di frutta, verdura, carne e latticini per impostare una dieta corretta e ipocalorica. Tutti i valori indicati sono riferiti a 100 grammi di prodotto.

  • Calorie alimenti
  • Calorie alimenti pesce
  • Calorie alimenti formaggi
  • Calorie alimenti carne
  • Calorie alimenti carboidrati
Scrivi un Commento

Verdure, quali sono quelle meno caloriche?

rapa calorie

Le verdure sono sicuramente il prodotto migliore per ingrassare e per mantenersi in forma. È vero però che è possibile scegliere, anche tra questi alimenti, quelli meno calorici. Le verdure più salutari sono quelle più antiche, che le nuove generazioni conoscono poco, come le rape (nella foto), ma che molti supermercati stanno riproponendo. Sono ricche di minerali e di vitamine, per questo motivo svolgono azione antiossidante.

Scrivi un Commento

Ingrassare durante le feste? Colpa della noia e delle tentazioni

tavola dolci temtazioni natale

Ingrassare durante le feste è davvero un classico. Sono moltissime le persone, infatti, che prendono peso proprio tra Natale e l’Epifania, non rinunciando a dolcetti, piatti tipici della tradizione super-calorici, ma anche fiumi di spumante e vino per brindare. Paola Vinciguerra, psicoterapeuta presidente dell’Eurodap, Associazione europea disturbi da attacchi di panico, ha commentato: “Spesso è la noia che ci fa mangiare più del previsto e ingrassare durante le feste. Ma le tentazioni si possono controllare”. Vediamo quindi come mettere a riposo la gola. Natale è passato, ma è bene correre ai ripari.

Scrivi un Commento

Sale, grassi e calorie in quantità doppie durante il cenone di Natale

cenone Natale calorie grassi

Il cenone di Natale è una bomba calorica. Si assume il doppio di sale e grassi e il 50 percento in più di calorie. Rispetto a cosa? Non certo a una cena normale, ma al fabbisogno di un’intera giornata. In questi giorni, trovate ovunque consigli per restare in forma. Ieri una testata radiofonica, sosteneva di perdere in 5 giorni un paio di chili per poter mangiare tutto ciò che si desidera il 25 dicembre. È una pessima idea. Vediamo perché e come mantenerci in linea, difendendoci dalla gola.

Commenti (1)

Cibi brucia grassi: esistono davvero? E quali sono?

Cibi brucia grassi i migliori

Forse ve lo sarete chieste anche voi: esistono davvero i cibi brucia grassi che ci possono aiutare a dimagrire in modo semplice? La risposta purtroppo è no, o meglio: no come intende la maggior parte della gente che cerca un cibo miracoloso in grado di bruciare tutte la calorie introdotte con i pasti. Esistono invece cibi che nell’ambito di una dieta ipocalorica possono davvero aiutare a raggiungere il peso forma. Ci sono infatti cibi che hanno delle ottime proprietà depurative e che possono anche favorire la riduzione del grasso e saziano maggiormente di altri cibi che consumiamo abitualmente. Vediamo insieme quali sono ma soprattutto come consumarli.

Scrivi un Commento

Melograno, il frutto antiossidante per eccellenza

melograno sezione

Il melograno è il simbolo della fertilità e della ricchezza, ma è anche un frutto molto importante per la salute e per mantenersi giovani. Gli estratti di melograno, infatti, sono uno “scudo” contro l’invecchiamento del Dna. A sostenerlo è uno studio condotto da un laboratorio spagnolo ProbelteBio, che ha analizzato con molta cura gli effetti antiossidanti di questo incredibile frutto di stagione. Li vediamo insieme, perché potrebbe essere interessante integrarlo con un po’ più di consapevolezza nella nostra dieta quotidiana.

Scrivi un Commento

Formaggi e latticini: sapete davvero quante calorie contengono?

le calorie dei latticini

Pazze per formaggi e latticini? Attenzione ragazze perché potrebbero essere molto meno light di quanto pensate. Se siete a dieta poi, sapere con precisione la calorie di ogni alimento vi aiuta ad avere un’alimentazione equilibrata e a non eccedere con le calorie. Proprio per questo oggi vi vogliamo proporre un’utilissima tabella con le calorie dei latticini e dei formaggi più comuni che potrete consultare quando volete e che vi sarà d’aiuto nella preparazione dei vostri manicaretti!

Commenti (1)

Ricetta Dukan della settimana, sogliola alla griglia

sogliola ferri

Care lettrici, so che la dieta Dukan oltre al cuore di Kate Middleton, ha conquistato anche il vostro. Di conseguenza ci tengo molto a passarvi anche questa settimana una ricetta. Stavolta l’ingrediente principe è la sogliola, un pesce molto delicato, gustoso e purtroppo abbastanza costoso. Potreste realizzare questo piatto anche se avete persone a cena, farete di sicuro un figurone. È indicato, tra l’altro, per la fase di attacco, ma trovo che possa essere consumato in tutte le occasioni.

Scrivi un Commento

Quali sono le calorie dei secondi piatti?

secondi carne ricette calorie

Conoscere le calorie dei piatti è davvero fondamentale per impostare una dieta corretta e per cercare di dimagrire. Oggi vi proponiamo la tabella con le calorie dei secondi piatti, utilissima per tutti coloro che, magari in vista della prova costume, hanno deciso di dire addio a cibi troppo grassi e calorici. Tantissimi suggerimenti per la vostra dieta, con questa tabella sarà facilissimo controllare le calorie delle vostre ricette. Le calorie indicate sono per 100 gr di prodotto.

Scrivi un Commento

Perdere 5 chili in un anno con le bibite light

bibite zuccherate e linea

Perdere peso comporta eliminazione di alcune sostanze, come le bibite troppo zuccherate. Secondo un nuovo studio, sostituire queste bevande con quelle light permette di smaltire fino a 5 chili in un anno. Onestamente non credo molto a questa cosa, perché altri studi in passato hanno sostenuto che i cibi dietetici creano delle false illusioni. Vi riporto comunque la notizia, semmai chiedete un consulto a un nutrizionista. Secondo nutrizionista inglese Margaret Ashwell, che ha guidato una metanalisi condotta su 16 studi, sostituendo il fruttosio con l’aspartame si può perdere circa due etti a settimana, ovvero 5 chili in un anno.

Scrivi un Commento

Qual è il valore nutrizionale degli alimenti principali?

le proprieta degli alimenti

Per mettersi a dieta, bisogna prima imparare a decifrare il valore nutrizionale degli alimenti, almeno di quelli principali. Per farlo è necessario leggere le etichette. Su ogni confezione c’è uno spazio dedicato agli ingredienti contenuti in un determinato cibo. Iniziamo distinguendo due voci, la prima è Kcal, mentre il secondo è Kjoule. Avrete notato che sulle etichette si parla sempre di chilocalorie. Ma cosa significa? È la quantità di calore necessaria per elevare di 1 grado centigrado una quantità di acqua pari a 1 kg. Spesso si utilizza il termine Kcal con lo stesso significato di calorie, ma è un errore perché equivale in realtà a 1000 calorie.

Scrivi un Commento

Ecco la tabella nutrizionale degli alimenti per calibrare bene la dieta

alimenti tabella nutrizionale

La tabella nutrizionale che indica i valori degli alimenti è davvero importante per impostare una dieta corretta ed equilibrata. Anche se volete dimagrire, conoscere i valori nutrizionali degli alimenti più comuni è davvero importante: potrete così conoscere quante calorie ma anche quanti carboidrati hanno i cibi più comuni come pasta e riso, uova e latticini ma anche dolci. Poterete anche conoscere la composizione chimica, i sali minerali, le vitamine, gli acidi grassi e gli aminoacidi dei cibi che consumate quotidianamente.

Commenti (1)

Dieta del gelato: ecco le calorie dei vari gusti

le calorie dei gelati

Cosa c’è di meglio della deliziosa dieta del gelato in estate? Buona, sfiziosa e che aiuta a dimagrire. Attenzione però: non tutti i gelati infatti hanno le stesse calorie, che variano molto a seconda del gusto e del tipo di gelato. Scegliere un cono invece di una coppetta, può incidere sulla vostra dieta. In linea di massima sarebbe sempre consigliato preferire il gelato artigianale invece di quello confezionato ma in molti casi non è possibile. Ecco allora le calorie di tutti i gelati confezionati, che potete trovare facilmente anche sulla loro confezione.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
    9
    Paper Project
    10
    Segui PourFemme
    11

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    13
    15
    16
    torna su