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Tabella Calorie

Tabella Calorie La tabella delle calorie: uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo il peso ed impostare una dieta equilibrata e sana.

Conosci le calorie degli alimenti? [QUIZ]

calorie alimenti

Conosci le calorie degli alimenti? Mettiti alla prova con il nostro quiz e scopri quanto ne sai di alimentazione e benessere. Conoscere l’apporto calorico di ogni alimento, è il modo migliore per evitare di commettere troppi errori alimentari e riuscire quindi a mangiare in modo vario e gustoso senza eccedere con i grassi. Sei convinta di saperne abbastanza? Cosa aspetti? Mettiti alla prova con il nostro divertente quiz e scopri con noi se conosci davvero le giuste calorie di ogni alimento.

Se ti piace mangiare sano e stare attenta a quello che metti in tavola ogni giorno, rispondi alle nostre semplici domande. In pochi minuti scoprirai se sei una vera esperta di alimentazione o se è meglio dare una ripassata ai fondamentali. Tantissime informazioni per conoscere l’apporto calorico dei vari cibi e studiare così un regime che ti consente di stare in forma.

Cosa aspetti? Divertiti con noi e rispondi alle nostre domande!

Inizia il quiz

La tabella delle calorie dei gelati confezionati

gelati confezionati calorie

L’estate si sta avvicinando e quando la bella stagione inizia, arriva anche il tempo di consumare deliziosi gelati, artigianali o confezionati. Il consiglio è quello di preferire sempre gelati artigianali, più freschi e meno calorici. Spesso però adulti e bambini non rinunciano ai gelati confezionati, attirati anche delle pubblicità che li invogliano a provare gusti nuovi ogni estate. Per aiutarvi a non esagerare con i gelati troppo grassi, vi vogliamo fornire un utile strumento, perfetto per la vostra dieta: la tabella delle calorie dei gelati confezionati, davvero importantissima, soprattutto in questo periodo. Ovviamente ricordate sempre che i ghiaccioli sono la pausa più fresca e meno calorica per la vostra estate!

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Indice glicemico, il valore da seguire per perdere peso

Dieta senza calorie

Perdere peso con l’indice glicemico è possibile? Ovviamente sì. Ci sono diverse teorie sulle diete, ma le principali sono due: quella per cui per dimagrire occorre stare attenti alle calorie e quella che sostiene che le calorie siano solo un aspetto del dimagrimento. All’interno di queste tendenze, ci sono studi che analizzano i diversi regimi alimentari, mettendo in luce pro e soprattutto contro. Qualche tempo fa, in un’intervista a Repubblica, l’esperta Cara Ebbeling ha fatto un po’ di chiarezza sul tema dieta. Vi riportiamo alcune sue spiegazioni, affinché si possa davvero sfatare qualche luogo comune e avere un’idea più precisa di cosa sia meglio fare per perdere peso.

  • Calorie
  • Conteggio calorie
  • Alimentazione
  • Poche calorie
  • Attenzione al metabolismo
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Impariamo a conoscere le calorie degli alimenti più comuni [FOTO]

Calorie alimenti tabelle

Oggi impareremo a conoscere le calorie degli alimenti più comuni per impostare una dieta equilibrata. Conoscere le calorie degli alimenti è importante anche perché la maggior parte delle persone ignora questo aspetto e spesso aggiunge grassi ai piatti senza neanche saperlo. Vedremo insieme le calorie di frutta, verdura, carne e latticini per impostare una dieta corretta e ipocalorica. Tutti i valori indicati sono riferiti a 100 grammi di prodotto.

  • Calorie alimenti
  • Calorie alimenti pesce
  • Calorie alimenti formaggi
  • Calorie alimenti carne
  • Calorie alimenti carboidrati
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Verdure, quali sono quelle meno caloriche?

rapa calorie

Le verdure sono sicuramente il prodotto migliore per ingrassare e per mantenersi in forma. È vero però che è possibile scegliere, anche tra questi alimenti, quelli meno calorici. Le verdure più salutari sono quelle più antiche, che le nuove generazioni conoscono poco, come le rape (nella foto), ma che molti supermercati stanno riproponendo. Sono ricche di minerali e di vitamine, per questo motivo svolgono azione antiossidante.

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Cibi brucia grassi: esistono davvero? E quali sono?

Cibi brucia grassi i migliori

Forse ve lo sarete chieste anche voi: esistono davvero i cibi brucia grassi che ci possono aiutare a dimagrire in modo semplice? La risposta purtroppo è no, o meglio: no come intende la maggior parte della gente che cerca un cibo miracoloso in grado di bruciare tutte la calorie introdotte con i pasti. Esistono invece cibi che nell’ambito di una dieta ipocalorica possono davvero aiutare a raggiungere il peso forma. Ci sono infatti cibi che hanno delle ottime proprietà depurative e che possono anche favorire la riduzione del grasso e saziano maggiormente di altri cibi che consumiamo abitualmente. Vediamo insieme quali sono ma soprattutto come consumarli.

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Formaggi e latticini: sapete davvero quante calorie contengono?

le calorie dei latticini

Pazze per formaggi e latticini? Attenzione ragazze perché potrebbero essere molto meno light di quanto pensate. Se siete a dieta poi, sapere con precisione la calorie di ogni alimento vi aiuta ad avere un’alimentazione equilibrata e a non eccedere con le calorie. Proprio per questo oggi vi vogliamo proporre un’utilissima tabella con le calorie dei latticini e dei formaggi più comuni che potrete consultare quando volete e che vi sarà d’aiuto nella preparazione dei vostri manicaretti!

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Quali sono le calorie dei secondi piatti?

secondi carne ricette calorie

Conoscere le calorie dei piatti è davvero fondamentale per impostare una dieta corretta e per cercare di dimagrire. Oggi vi proponiamo la tabella con le calorie dei secondi piatti, utilissima per tutti coloro che, magari in vista della prova costume, hanno deciso di dire addio a cibi troppo grassi e calorici. Tantissimi suggerimenti per la vostra dieta, con questa tabella sarà facilissimo controllare le calorie delle vostre ricette. Le calorie indicate sono per 100 gr di prodotto.

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Perdere 5 chili in un anno con le bibite light

bibite zuccherate e linea

Perdere peso comporta eliminazione di alcune sostanze, come le bibite troppo zuccherate. Secondo un nuovo studio, sostituire queste bevande con quelle light permette di smaltire fino a 5 chili in un anno. Onestamente non credo molto a questa cosa, perché altri studi in passato hanno sostenuto che i cibi dietetici creano delle false illusioni. Vi riporto comunque la notizia, semmai chiedete un consulto a un nutrizionista. Secondo nutrizionista inglese Margaret Ashwell, che ha guidato una metanalisi condotta su 16 studi, sostituendo il fruttosio con l’aspartame si può perdere circa due etti a settimana, ovvero 5 chili in un anno.

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Qual è il valore nutrizionale degli alimenti principali?

le proprieta degli alimenti

Per mettersi a dieta, bisogna prima imparare a decifrare il valore nutrizionale degli alimenti, almeno di quelli principali. Per farlo è necessario leggere le etichette. Su ogni confezione c’è uno spazio dedicato agli ingredienti contenuti in un determinato cibo. Iniziamo distinguendo due voci, la prima è Kcal, mentre il secondo è Kjoule. Avrete notato che sulle etichette si parla sempre di chilocalorie. Ma cosa significa? È la quantità di calore necessaria per elevare di 1 grado centigrado una quantità di acqua pari a 1 kg. Spesso si utilizza il termine Kcal con lo stesso significato di calorie, ma è un errore perché equivale in realtà a 1000 calorie.

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Ecco la tabella nutrizionale degli alimenti per calibrare bene la dieta

alimenti tabella nutrizionale

La tabella nutrizionale che indica i valori degli alimenti è davvero importante per impostare una dieta corretta ed equilibrata. Anche se volete dimagrire, conoscere i valori nutrizionali degli alimenti più comuni è davvero importante: potrete così conoscere quante calorie ma anche quanti carboidrati hanno i cibi più comuni come pasta e riso, uova e latticini ma anche dolci. Poterete anche conoscere la composizione chimica, i sali minerali, le vitamine, gli acidi grassi e gli aminoacidi dei cibi che consumate quotidianamente.

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Dieta del gelato: ecco le calorie dei vari gusti

le calorie dei gelati

Cosa c’è di meglio della deliziosa dieta del gelato in estate? Buona, sfiziosa e che aiuta a dimagrire. Attenzione però: non tutti i gelati infatti hanno le stesse calorie, che variano molto a seconda del gusto e del tipo di gelato. Scegliere un cono invece di una coppetta, può incidere sulla vostra dieta. In linea di massima sarebbe sempre consigliato preferire il gelato artigianale invece di quello confezionato ma in molti casi non è possibile. Ecco allora le calorie di tutti i gelati confezionati, che potete trovare facilmente anche sulla loro confezione.

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Proteine degli alimenti: tabella per conoscerle

proteine alimenti dieta

Le proteine degli alimenti, sono fondamentali per coloro che vogliono raggiungere il benessere ed impostare un’alimentazione sana ed equilibrata. Quando si parla di proteine, bisogna sottolineare che le stesse sono macronutrienti fondamentali per il nostro organismo e che contengono anche aminoacidi essenziali come fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina. Gli alimenti di origine animale ma anche di origine vegetale contengono le proteine, ovviamente in quantità diversa da cibo a cibo. Vediamo insieme quali sono gli alimenti più indicati per fare il pieno di proteine.

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Ricette light, involtini di tacchino

involtini di tacchino alla funghi

Una ricetta light per palati sofisticati. Mangiare leggero non vuol dire mangiare male o senza sapore. Per questo motivo vi passo un piatto molto interessante e davvero leggero. La base è il tacchino, carne bianca, un po’ più saporita rispetto a quello di pollo. Questo secondo direi che è abbastanza invernale, ma non essendo pesante o difficile da digerire, potete anche cucinarlo nel periodo estivo, quando il caldo toglie appetito. Ora leggete con attenzione gli ingredienti e seguite la preparazione.

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Calorie della frutta: quanta mangiarne?

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Oggi parleremo delle calorie della frutta, un alimento che nella nostra dieta quotidiana non può mai mancare. Recenti studi hanno anche dimostrato che consumare almeno otto porzioni di frutta e verdura al giorno aiuta a ridurre sensibilmente il rischio di malattie. Il consumo di frutta deve essere il più vario possibile: ne esistono alcune varietà ipercaloriche come banane, fichi, mandarini, litchi, kaki, uva, kiwi. Da ricordare che di norma la frutta fresca ha meno calorie rispetto a quella secca perchè contiene fibre, zuccheri, vitamine e minerali ma soprattutto l’80/90% di acqua.

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