Cerca

Dieta Vegana

Dieta Vegana Che cosa mangiano i vegani? La dieta vegana può essere considerata equilibrata? Tante risposte alle vostre domande e consigli utili in una sezione interamente dedicata all dieta vegana.

Vegetariani e vegani: in aumento in Italia

italiani vegetariani e vegani

Italiani popolo di carnivori? Non proprio, i vegetariani e i vegani anche in Italia sono in continuo e importante aumento, almeno stando ai dati emersi dal rapporto Eurispes 2014. La fetta della popolazione che ha detto no alla carne nel Bel Paese sta diventando sempre più ampia. Si che la scelta sia dettata da ragioni etiche, animaliste o ambientaliste, sia che sia tutta questione di salute, la realtà è che la dieta vegetariana e quella vegana entrano sempre più spesso nelle case degli italiani.

Scrivi un Commento

Beyoncè dimagrita grazie alla dieta vegana [FOTO]

Beyoncé prima e dopo la dieta

Beyoncè dimagrita, visibilmente, almeno stando alla sua performace più recente sul palco dei Grammy Awards e nel video del suo ultimo singolo XO. Perdita di peso importante, silhouette assottigliata: tutto grazie alla dieta vegana e all’esercizio fisico costante. Bellissima lo è sempre stata, tanto da meritarsi i primi posti nelle classifiche mondiali più quotate riservate alle donne più belle dello star system, ma ora è anche magrissima. Molto magra, con gambe più sottili e cosce più affusolate, ma senza perdere l’affascinante lato B da latin queen tanto amato dalle folle, ecco qualche segreto del dimagrimento della cantante.

  • Beyoncè, prima e dopo la dieta
  • Beyoncè prima del dimagrimento
  • Beyoncè prima della dieta
  • Prima e dopo in bianco
  • Prima della perdita di peso
  • In bianco prima del dimagrimento
  • La cantante prima della dieta
Scrivi un Commento

Jay Z e Beyoncè: vegani per 22 giorni

Jay Z e Beyoncé

Il rapper Jay Z e la moglie Beyoncé hanno deciso di sfidare le loro abitudini alimentari, diventando vegani per 22 giorni, promettendo, cioè, di non consumare alcun alimento di origine animale fino al giorno di Natale. La promessa, che suonava un po’ come una sfida, è partita da Jay Z e la bellissima moglie l’ha seguito attenendosi a una dieta vegana.

Scrivi un Commento

Raw Vegan: trend salutare o no?

rawvegan

Arriva ancora una volta dagli Stati Uniti la dieta che pare destinata, nel giro di poco tempo, a diventare un trend anche in Italia (non si sa ancora se a breve o lungo termine). Si tratta della Raw Vegan che, come si può intuire dal nome, unisce la cultura vegana e quella crudista.
In sostanza chi la segue porta sulla propria tavola solo alimenti di origine vegetale, che non vengono in alcun modo cotti.

Scrivi un Commento

Dieta disintossicante vegetariana

dieta disintossicante vegetariana

Una dieta disintossicante vegetariana è davvero perfetta per rimettervi in forma, soprattutto quando siete un po’ appesantiti dopo un periodo di stravizi alimentari. Basare la propria alimentazione solo sulle verdure e sulla frutta per un periodo di tempo non è assolutamente dannoso per la salute, anzi. Vediamo quindi insieme una dieta detox e dimagrante di 5 giorni vegetariana ma anche un programma vegano di tre giorni per chi vuole davvero depurarsi.

Scrivi un Commento

Come diventare vegetariani

verdure diventare vegan

Vi siete mai chiesti come diventare vegetariani? Se questo tipo di alimentazione vi stuzzica ma non siete mai riusciti ad approfondire l’argomento, oggi vedremo insieme come approcciarsi alla dieta vegetariana, non solo per una questione di linea ma soprattutto di benessere di corpo e mente. Sono tantissime le persone che hanno rinunciato a carne e pesce per la loro alimentazione: secondo i dati dell’Eurispes infatti, sono più di 5 milioni coloro che si sono convertiti all’alimentazione vegetariana. Un cammino non sempre facilissimo che deve essere supportato da una grandissima convinzione etica e morale.

Scrivi un Commento

Dieta vegana, cosa mangiare e cosa evitare

dieta vegana cosa mangiare

Criticata e osannata, la dieta vegana esclude dal menu tutti gli alimenti di origine animale, compreso quindi il latte, la pappa reale e il miele. Un’alimentazione che non è legata strettamente alla dieta ma soprattutto ad un approccio etico a quello che decidiamo di mettere nel piatto. Secondo i vegani infatti nulla di quello che proviene dagli animali deve essere mangiato. Si tratta di un passaggio non sempre facile quello dalla dieta onnivora alla dieta vegana ma che è sempre supportato da una grandissima convinzione etica e morale. Se pensate però che i vegani mangino solo insalata vi sbagliate.

Scrivi un Commento

Ricette vegan senza grassi: tante idee gustose e light [FOTO]

ricette vegane light

Se siete alla ricerca di ricette vegan senza grassi, ecco per voi tante idee gustose e light per una cucina sana ma deliziosa. Le ricette vegane sono ottime per la salute, leggere e spesso con poche calorie. Si tratta di pietanze che non prevedono alcun ingrediente di origine animale: chi segue questo tipo di alimentazione infatti non mangia nulla che non sia totalmente vegetale. Se pensate però che questi piatti siano insipidi, poco golosi e saporiti vi sbagliate! Ovviamente sarà necessaria un po’ di esperienza per realizzare delle squisitezza che siano complete e gustose ma con i nostri consigli sarà un vero gioco da ragazzi. Vediamo insieme le ricette vegane per un’alimentazione sana e leggera.

Scrivi un Commento

Dieta vegetariana e vegana, cosa comporta rinunciare alla carne?

Dieta vegetariana e carne

La dieta vegetariana e quella vegana sono molto seguite e uno dei motivi più importanti sta proprio nel fatto che ridurre le proteine animali fa bene alla salute, peccato che rinunciare totalmente alla carne potrebbe non essere così salutare. Come sempre, bisogna fare attenzione nella scelta del regime alimentare e non lasciarsi contagiare solo dalla moda. I nutrizionisti, di solito, invitano a non togliere completamente un alimento dalla propria alimentazione, soprattutto se non si è seguiti da un medico, perché può causare gravi carenze alimentari.

  • Insalata e funghi
  • Cibo antiossidanti
  • Riso vegano
  • Spaghetti di riso
  • Frutta e verdura
Scrivi un Commento

La ricetta light vegana del tofu con salsa agrodolce

ricetta light tofu agrodolce

Una ricetta light, perfetta anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana, è sicuramente il tofu con salsa agrodolce. Facilissima da preparare è dedicata a tutti coloro che amano mangiare sano ma che non vogliono rinunciare al gusto: il tofu infatti è un alimento base della dieta vegana e vegetariana ma, da solo, non ha un sapore molto spiccato. Con un po’ di fantasia però potrete anche voi realizzare dei piatti buonissimi e condimenti pensati appositamente per il tofu. Vediamo insieme come realizzare questa deliziosa salsina che stuzzica il palato e l’appetito!

Scrivi un Commento

Come preparare il gomasio, condimento iposodico per insaporire i piatti

gomasio ricetta

In una dieta iposodica trovare dei sostituti al sale per condire i vostri cibi è davvero fondamentale: oggi vi parliamo del gomasio e della ricetta per prepararlo in casa. Di cosa si tratta? Il gomasio deve il suo nome, di origine orientale, a goma ovvero sesamo e shio ovvero sale. Si tratta di un mix di semi di sesamo e sale marino integrale tostato. Facilissimo da preparare anche a casa, diventa un ingrediente fondamentale per insaporire i cibi consentendovi di dire addio al sale, molto dannoso per la salute e di cui ormai moltissime persone abusano.

Scrivi un Commento

Dieta vegana anche per le sorelle Williams

williams dieta vegana

Le sorelle Williams decidono di cambiare il loro regime alimentare e di diventare vegane, ma non lo fanno per una questione di moda. Venus Williams soffre infatti della sindrome di Sjogren e insieme alla sorella Serena ha deciso di modificare il proprio regime alimentare, diventando vegana. La sindrome di cui soffre Venus è un’infiammazione cronica del sistema immunitario e delle ghiandole esocrine, che sono quelle salivari, le lacrimali e quelle dell’orecchio. Ovviamente un problema del genere sta mettendo in pericolo la carriera della tennista che soffre anche di disturbi reumatoidi e problemi all’equilibrio. La dieta vegana invece potrebbe aiutare a ridurre moltissimo i sintomi della malattia.

Scrivi un Commento

Menù ipocalorico e sostenibile per il cenone di Natale, i consigli di Lav

cachi cena ecosostenibile

Per il cenone di Natale ci vuole un menù ipocalorico e sostenibile, per le tasche ma anche per la salute. Durante le feste, si mangia troppo e soprattutto si consumano troppi grassi. Non è questo l’unico problema. Spesso gran parte del cibo acquistato, a caro prezzo, viene sprecato. È importante quindi pensare con un po’ di attenzione a costruire un menù che sia equilibrato sia in termini nutrizionali sia nelle porzioni. A tal proposito abbiamo raccolto i consigli di Lav.

Scrivi un Commento

La dieta vegana è pericolosa? Sentiamo il parere di un esperto

vegana dieta fa male

Sicuramente ne avete sentito parlare ma forse ancora non sapete bene cosa si intende quando di parla di dieta o alimentazione vegana. Si tratta di persone che eliminano dalla loro alimentazione tutto ciò che è di origine animale e in Italia sono circa 400 mila. Si differenziano dai vegetariani perche questi ultimi non mangiano carne e pesce ma latte, uova e derivati dagli animali, sì. In Italia contiamo un 7,2% di donne vegetariane contro il 5,3% di uomini mentre le vegane sono lo 0,5% contro lo 0,3% dei maschi. “E’ molto alta (44%) la percentuale di coloro che sono mossi verso la scelta vegan da ideologie animaliste e ambientaliste”, dice Leonardo Pinelli, vicepresidente della Società scientifica di nutrizione vegetariana.

Scrivi un Commento

Dimagrire con la dieta vegetariana è facile e fa bene alla salute!

vegetariana dieta per perdere peso

La dieta vegetariana non è solo una stile di vita ma può anche essere adottata per bravi periodi di tempo per il benessere del nostro organismo ma anche per chi vuole perdere peso. Grazie a questo tipo di alimentazione è possibile eliminare dalla dieta carne, pesce e pollame: c’è anche chi sceglie di non eliminare dalla propria dieta latticini e uova, ovvero i latto-ovo-vegetariani e chi li elimina, ovvero i vegani. La dieta che vi proponiamo oggi è facilissima da seguire e non dovrete certo soffrire la fame anche dicendo addio alla carne!

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su