Vitamina D

Dimagrire con la vitamina D: come e quanta assumerne

19 Gen 2016 Perdere peso senza dieta grazie alla vitamina D? A sostenerlo sarebbero i recenti studi in materia secondo i quali ne basterebbero 5 microgrammi al giorno per smaltire i chili di troppo.

Alimenti ricchi di vitamine

08 Ago 2012 Di alimenti ricchi di vitamine ce ne sono tantissimi: non sempre però è facile conoscerli ma soprattutto distinguere le varie funzioni delle vitamine presenti nei cibi.

Antiossidanti: mangiarne troppi può far male

19 Apr 2012 Mangiare troppi antiossidanti non è sempre un bene. Sono molti gli studi che sponsorizzano gli antiossidanti come una sorta di elisir di lunga vita.

Quali sono gli alimenti più ricchi di vitamine?

06 Mar 2012 Sappiamo che le vitamine sono importantissime nella nostra dieta ma siete sicuri di conoscere tutti gli alimenti che sono davvero ricchi di questi nutrienti fondamentali? Si vendono moltissimi integratori di vitamine ma in realtà sarebbe sufficiente porre un po’ più di attenzione a quello che ma

Kamut, il cereale ricco di sali minerali e vitamine

18 Ott 2011 Il Kamut è un cereale davvero eccezionale, anche se molte persone non lo consumano o non sanno di consumarlo. È ricco di sali minerali, di selenio e di vitamina E, inoltre è un ottimo alleato per coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

Gli integratori alimentari non sempre fanno bene: attenzione all’assunzione immotivata

12 Ott 2011 Torniamo sul tema degli integratori, perché un nuovo studio dell’Università della Finlandia orientale e dell’Università del Minnesota è giunto a conclusione che l’uso di questi prodotti (nella popolazione americana, ma capita anche in Italia) spesso non è giustificato.

Vitamina D: attenzione a non esagerare

18 Gen 2011 La vitamina D è un toccasana per le ossa, ottima nelle donne che soffrono di osteoporosi: ora però arriva anche il contrordine.

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