A dieta con la pasta light

Se non volete rinunciare al gusto ma neanche dire addio alla vostra tanto sospirata linea perfetta per la prova costume non c'è bisogno di rinunciare a tutti i piatti che più vi piacciono. Basta solo inventarsi qualche ricettina furba.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 13 luglio 2009

Se non volete rinunciare al gusto ma neanche dire addio alla vostra tanto sospirata linea perfetta per la prova costume non c’è bisogno di rinunciare a tutti i piatti che più vi piacciono. Basta solo inventarsi qualche ricettina furba.

Oggi vi presentiamo una pasta con le zucchine che certamente piacerà a tutti. Leggera, sana ma con un gusto unico: ma soprattutto noi italiani non possiamo certo rinunciare alla pasta!

Ingredienti
pasta 60 g
pomodoro 100 g
zucchina 30 g
yogurt magro 20 g
olio extravergine di oliva 2 cucchiaini
pepe
salsa di soia 1 cucchiaio

Preparazione
Fate bollire la pasta e nel frattempo scottate, pelate e svuotate il pomodoro. Affettate il pomodoro e le zucchine della forma e consistenza che preferite: meglio sottili per farli amalgamare bene.

Scaldare poi l’olio, in una padella antiaderente e saltate le verdure facendole leggermente ammorbidire unite la pasta e la salsa di soia. Insaporite con un po’ pepe e lasciate intiepidire. Quando la pasta si sarà raffreddata aggiungete lo yogurt e servite.