Abbronzate e super in forma con la dieta della carota

Ecco per voi la dieta della carota, perfetta per coloro che vogliono essere in forma e non rinunciare ad un’abbronzatura davvero strepitosa.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 28 luglio 2011

Abbronzate e super in forma con la dieta della carota

La dieta della carota è perfetta per tutti coloro che vogliono essere in forma, abbronzati e prontissimi alla prova costume. La carota infatti contiene solo 42 calorie per etto ma soprattutto aiuta a contenere gli attacchi di fame. Altissima la presenza di betacarotene, che favorisce l’abbronzatura dato che stimola la melanina. 100 grammi di carote sono formate da 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi.

Colazione: un succo di carote (150 grammi) e a scelta uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali o un frutto, oppure un caffè con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.

Merenda: succo di carote e un frutto o 2 fette biscottate integrali o una fetta di pane integrale con formaggio magro.

Lunedì
Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto
Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto

Martedì
Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro
Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

Mercoledì
Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto
Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

Giovedì
Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto
Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro

Venerdì
Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto
Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

Sabato
Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto
Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto

Domenica
Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro
Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone