Allenamento per dimagrire fai da te, tanti esercizi utili

da , il

    Allenamento per dimagrire fai da te, tanti esercizi utili

    L’allenamento per dimagrire è il miglior modo per ottenere un fisico asciutto e come moltissime donne lo sognano. Ovviamente è importantissima anche la dieta: non possiamo però prescindere da una corretta ginnastica, utile a rinforzare delle parti del nostro corpo. Dimagrire senza associare il giusto movimento e la giusta dose di esercizi giornalieri, ci potrebbe costare molto in termini di elasticità della pelle e di compattezza. Oggi vi vogliamo fornire un’utile e semplice guida, perfetta per tutte coloro che non hanno tempo di andare in palestra ma che vogliono comunque fare degli esercizi, in casa o all’aria aperta, per dimagrire ed ottenere un fisico perfetto. Ecco quali.

    Gli addominali per una pancia piatta

    Per avere una pancia piatta, gli addominali sono il meglio: per i crunch dovrete sdraiarvi per terra e sollevare la testa, tenendola parallela al petto. Evitate di piegare la testa e ripetete l’esercizio per almeno 100 volte, suddivise in serie da 33. Il secondo esercizio parte invece da una posizione a terra supina, con le ginocchia piegate e le mani dietro alla nuca: dovrete contrarre l’addome e salire piano piano verso le ginocchia. In posizione, tenete la contrazione per almeno 5 secondi e rilassate: fate 30 esercizi per 3 serie. Altro esercizio molto utile, parte sempre dalla posizione iniziale del precedente e, contraendo l’addome, salite piano piano verso le ginocchia, mantenendo la schiena dritta: ruotate poi il busto a sinistra, tornare in posizione centrale ed eseguire l’altro mezzo giro a destra. Fate 20 esercizi per lato e per 3 serie.

    La ginnastica a corpo libero

    Per dimagrire è fondamentale anche l’esercizio aerobico: consigliamo di fare almeno 10 minuti di corda, riposarsi 2 minuti, ripetere i 10 minuti, riposarsi nuovamente e ripetere tutto per tre volte. Anche le flessioni sono utilissime per dimagrire, perché accelerano il metabolismo e fanno bruciare le calorie più velocemente. Il Jumping Jack invece, è un esercizio molto semplice: saltate e contemporaneamente allargate le braccia e le gambe. Ogni giorno ripetete 5 serie da 20 salti, riposando per trenta secondi dopo ogni serie.

    Gli squat per le cosce

    Per chi vuole un fisico perfetto, gli squat non possono essere tralasciati: il termine è tradotto letteralmente come “accosciata”, per potenziare i muscoli delle gambe ma non solo. I muscoli coinvolti infatti sono tantissimi, come i glutei, i quadricipiti, gli adduttori, i lombari e i bicipiti femorali. Eseguite sempre l’esercizio con le mani sui fianchi o appoggiate sopra la nuca: mantenete anche la schiena ben diritta e la gambe leggermente divaricate. Attenzione anche alle respirazione: ispirare durante la discesa ed espirare mentre si risale.