Carne rossa e dieta: quando mangiarla?

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    Carne rossa e dieta: quando mangiarla?

    I dietologi lo sottolineano spesso: non si dovrebbe mai esagerare con la carne rossa e preferire invece quella bianca. Molto poi pensano che l’anemia si combatta proprio con questo alimento: invece è con il latte che si sconfigge il problema. E’ comunque buona norma, quando si vuole avere un’alimentazione equilibrata consumare anche la carne rossa, sebbene in quantità ridotte. Vediamo quindi quali sono i modi per mantenere la carne il più naturale possibile e per evitare di renderla troppo calorica con l’aggiunta di salsine e condimenti pesanti difficili da digerire.

    Filetto di manzo all’olio aromatizzato

    Ingredienti

    filetto di manzo 110 gr. circa

    olio extavergine di oliva aromatizzato con aglio e rosmarino 5-10 gr.

    pepe

    sale q.b

    Preparazione

    Preparate l’olio aromatizzato qualche giorno prima per far si che sia più profumato. In una bottiglietta da 100cc unire all’olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Lasciate macerare questo preparato per alcuni giorni al riparo dalla luce e da fonti di calore.

    Mettere il filetto sulla piastra e a cottura ultimata, salate e condite con l’ olio aromatizzato e una spolverata di pepe. Servite caldo.

    Fotografia tratta da

    brododigiuggiole.info