Centrifugati per pancia piatta: ricette e consigli per depurare e sgonfiare

Per avere la pancia piatta, i centrifugati dimagranti e sgonfianti sono l'ideale. Si tratta di ricette depurative che abbinano diversi frutti e verdure per avere un effetto detox: ricchi di fibre aiutano il transito intestinale e contrastano il gonfiore addominale. Scopriamo le migliori ricette dei centrifugati per la pancia piatta

da , il

    centrifugati pancia piatta dimagranti
    Foto di TijanaM / Shutterstock.com

    I centrifugati di frutta e verdura sono estratti naturali che fanno molto bene al corpo, aiutando a eliminare le tossine in eccesso: sognate la pancia piatta? Ecco allora i consigli e le ricette per preparare centrifugati depurativi che, se associati ad una dieta equilibrata e ad un’attività fisica costante, si riveleranno straordinariamente efficaci per contrastare il gonfiore addominale. Un addome asciutto, tonico e piatto non è semplice da ottenere ma scegliere e consumare gli ingredienti giusti è il primo passo da compiere nella propria quotidianità a partire da frutta e verdura. Di grande aiuto sono infatti i centrifugati per dimagrire e sgonfiare la pancia che si trasformeranno nei vostri alleati contro la pancia gonfia.

    Centrifugato con limone, mela, zenzero, sedano e carote

    centrifugato pancia piatta limone mela zenzero
    Foto di Viktory Panchenko / Shutterstock.com

    Una ricetta per un centrifugato dimagrante quasi esclusivamente a base di verdura, ricco di proprietà benefiche per il corpo e per la linea e povero di calorie. Questo centrifugato potrà essere un ottimo spuntino, una valida colazione o una merenda alternativa. Per prepararlo vi occorrerà il succo di un limone, due carote, un gambo di sedano, una mela e un pezzo di radice di zenzero, spezia preziosa per la dieta.

    La mela e il limone sono due ingredienti depurativi, il sedano è un drenante naturale mentre lo zenzero regolarizza l’intestino e stimola il metabolismo.

    Centrifugato di sedano, finocchio, asparago, kiwi

    centrifugato sedano finocchi pancia piatta
    Foto di bitt24 / Shutterstock.com

    Questa ricetta è un vero elisir di bellezza capace di contrastare il gonfiore addominale perché è un mix di ingredienti detox e depurativi: un vero centrifugato per una pancia piatta perfetta. Centrifugate un asparago, un gambo di sedano, un finocchio, un kiwi, il succo di mezzo limone e unite qualche cucchiaino di tisana al tarassaco diluita. Bevete questo estratto alla mattina appena sveglie prima ancora di fare colazione o durante la mattinata come spuntino, sarà un valido aiuto per eliminare tossine in eccesso, drenare i liquidi e agevolare il ciclo intestinale.

    L’asparago è infatti una delle verdure più drenanti e diuretiche in assoluto oltre ad essere noti anche per l’alta concentrazione di acido citrico e acido malico, sostanze in grado di stimolare il metabolismo e la combustione dei grassi. Per questo motivo gli asparagi sono spesso protagonisti delle diete dimagranti e non solo perché contengono solamente 18 calorie in 100 grammi ma proprio in virtù delle loro molteplici proprietà benefiche per la linea.

    Centrifugato di barbabietola, pera e limone

    centrifugato barbabietola pera limone pancia piatta
    Foto di Africa Studio / Shutterstock.com

    Un centrifugato a base di barbabietola, pere e limone è l’ideale per dire addio a rotolini sui fianchi e al gonfiore addominale. Una ricetta semplicissima da preparare in pochi minuti e con così tanti benefici che potrà diventare la vostra bevanda quotidiana. Vincete il timore e aggiungete ogni tanto qualche foglia di spinacio, tra gli ingredienti detox più preziosi.

    La barbabietola è tra le migliori verdure per la linea perché povera di calorie e ricca di vitamine, sali minerali, antiossidanti e flavonoidi che si presta, grazie al suo sapore dolce e delicato, ad essere utilizzata in molte ricette light davvero sfiziose.

    Centrifugato di ananas

    centrifugato ananas kiwi
    Foto di Maya Morenko / Shutterstock.com

    Per dimagrire e avere una pancia piatta e sgonfia, questo centrifugato di ananas è la scelta vincente se vi piacciono i sapori dei frutti tropicali; inoltre l’ananas è famoso per il suo effetto contro la cellulite, ecco perché se volete depurarvi e sgonfiarvi è ottimo. Per questa ricetta basterà scegliere un frutto dolce e maturo, da centrifugare nell’apposito estrattore. Se volete potete aggiungere anche altri frutti dall’alto potere detox e sgonfiante, come il kiwi: infatti essendo ricco di fibre è perfetto se il gonfiore addominale è dovuto a problemi intestinali. Con questa combinazione ritroverete la naturale regolarità.

    Centrifugato di limone e zenzero

    centrifugato pancia piatta limone zenzero
    Foto di ArtMetters / Shutterstock.com

    Per un effetto pancia piatta d’urto, il centrifugato dimagrante con zenzero e limone è l’ideale. Potete estrarre il succo di due limoni e qualche fettina di zenzero fresco, e bere questa bevanda detox da sola oppure in abbinamento ad altri frutti: ad esempio se non amate il sapore molto aspro del limone, potete aggiungere un arancio o un pompelmo, o ancora una fetta di ananas. Per avere la pancia sgonfia prepararsi un centrifugato così è ottimo, specialmente se lo bevete al mattino a stomaco vuoto.