Combattere lo stress con l’alimentazione

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    Ci sono giornate davvero pesante,dove la tensione sale a mille. Usate i cibi-antistress. L’alimentazione è una valido aiuto per combattere lo stress: non si può pensare di essere tesi come le corde di un violino e bere caffè, mangiare salato e magari attaccarsi alla bottiglia di coca-cola. Esistono degli alimenti che aiutano a rilassarsi, dei cibi antistress. Tra l’altro non sono prodotti particolari, esistono già sulle nostre tavole e sono facili da trovare nei negozi. Un esempio, le arance, ricche di Vitamina C riduce lo stress, aiutano a normalizzare la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo.

    Per quanto riguarda la carne, la migliore in questo senso è quella di tacchino (che è anche più saporita di quella del pollo). Contiene un aminoacido che stimola la produzione di serotonina. È perfetta quindi anche la sera. Per il pesce, è meglio scegliere salmone, perché ricchissimo di omega-3.

    Per quanto riguarda le verdure, ce n’è un’ampia scelta: spinaci, broccoli, cavoli, ecc. aiutano a combattere la carenza di magnesio che può causare emicranie e sono fonte di vitamine. Poi ci sono le patate dolci, in Italia poco apprezzate, ma contengono carboidrati e zuccheri, molto utile sotto pressione.

    Per la frutta, potete concedervi qualcosa di secco, come le albicocche, le mandorle o i pistacchi. Mentre se vi piace la frutta esotica, il mango, una fonte incredibile di potassio.

    Foto tratte da

    guim.co.uk

    alimentaria.it

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    laboratorioantispecista.org

    icsci.it