Depurare e disintossicare con frutta e verdura

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    Depurare e disintossicare con frutta e verdura

    Una dieta per depurare e disintossicare? E’ possibile con frutta e verdura: capiterà sicuramente anche a voi di sentirvi un po’ gonfi ma soprattutto, dopo un periodo di stravizi alimentari, vi potrebbe capitare di sentire il bisogno di dire basta a pranzi e cene pesanti per qualche tempo. La prima cosa da fare è bere moltissima acqua, almeno due litri al giorno per aiutarvi a depurare e ripulire il vostro organismo. Oggi vi vogliamo dare qualche utile consiglio se avete voglia di sentirvi più leggeri: ricordate che l’aiuto più grande arriva senza dubbio dalla natura. Via libera dunque al consumo di frutta e verdura.

    Colazione: 1 tazza di tè, 2 fette biscottate integrali (o cereali), 1 cucchiaino di marmellata al limone

    LUNEDI’

    Pranzo: 70 g riso lessato con succo di limone, olio e parmigiano grattugiato, insalata verde condita con limone, macedonia di frutta con succo di limone

    Cena: spezzatino al limone, spinaci lessati conditi con succo di limone, 50 g pane integrale

    MARTEDI’

    Pranzo: nasello al cartoccio con succo di limone, 50 g pane integrale, fagiolini al vapore conditi con olio e limone

    Cena: Petto di pollo alla griglia condito con succo di limone, 50 g pane integrale, peperoni arrosto

    MERCOLEDI’

    Pranzo: linguine con yogurt e limone, insalata verde, 1 coppetta di fragole con limone

    Cena: polpo lessato, 50 g pane integrale, fagiolini al vapore conditi con olio e limone

    GIOVEDI’

    Pranzo: insalatona verde con 40gr. di mozzarella, 30 gr. di tonno al naturale, 5 olive, 1 arancia e 1 limone a dadini, 50 g pane integrale, macedonia di frutta con succo di limone

    Cena: nasello al cartoccio, insalata verde mista condita con olio e limone, 2 piccole patate bollite

    VENERDI’

    Pranzo: scaloppine di vitello al limone, 50 g pane integrale, fagiolini al vapore

    Cena: 70 g riso condito con succo di limone, olio e parmigiano grattugiato, carpaccio magro di manzo, insalata verde condita con olio e limone

    SABATO

    Pranzo: 80 g di bresaola, 50 g pane integrale, spinaci lessati conditi con limone

    Cena: insalata di riso con 40 g di riso, verdure, formaggio, prosciutto cotto, insalata di pomodori conditi con olio e limone, macedonia di frutta condita con succo di limone

    DOMENICA

    Pranzo: 70 g penne condite con 40 g di ricotta, fagiolini al vapore, macedonia di frutta con succo di limone

    Cena: alici marinate con limone, 50 g pane integrale, spinaci lessati conditi con olio e limone