Dieta anti jet-lag: ecco come evitare abbuffate in viaggio

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    Dieta anti jet-lag: ecco come evitare abbuffate in viaggio

    Oggi parliamo della dieta anti jet-lag, perfetta per evitare i disagi del fuso orario ma non solo: se viaggiate molto saprete benissimo come, tra un volo è l’altro o arrivati a destinazione, il rischio di concedersi abbuffate diventa molto alto. Proprio per questo, anche in viaggio, è fondamentale cercare di impostare un programma corretto che vi consente di sopportare meglio il cambio di orario ed evitare di accumulare chili di troppo e di mangiare in modo disordinato. Ecco un programma equilibrato da cominciare il giorno prima della partenza.

    Due giorni prima della partenza

    Colazione: una tazza di tè verde, 30 g. di prosciutto crudo sgrassato, 10 grissini non salati

    Spuntino: un bicchiere di spremuta d’arancia al naturale

    Pranzo: 110 g. di carne bianca o rossa alla piastra, insalata mista con pomodori e peperoni gialli e rossi con poco olio e poco sale

    Merenda: uno o due gambi di sedano con 30 g. di formaggio light spalmabile

    Cena: crudité di verdure di stagione, 110 g. di cordon bleu di pollo o tacchino

    Un giorno prima della partenza

    Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette di pane tostato con un velo di miele

    Spuntino: un frutto di stagione

    Pranzo: 70 g. di prosciutto crudo sgrassato, 200 g. di melone, 10 g. di grissini integrali

    Cena: 110 g. di tagliata di filetto di manzo e insalata mista

    Giorno del volo

    Colazione: un toast senza foraggio e una spremuta di pompelmo

    Spuntino: tè verde

    Pranzo: 110 g. di carne bianca o rossa alla piastra, insalata mista

    Merenda: tè verde, un frullato di stagione senza latte

    Cena: 110 g. di cordon bleu di tacchino, 200 g. di spinaci lessi

    Giorno successivo al volo

    Colazione: una tazza di tè verde, 40 g. di bresaola, 15 g. di pane integrale tostato

    Spuntino: 150 g. di macedonia o una fetta di anguria

    Pranzo: 110 g. di pollo arrosto con aromi a piacere, insalata mista con pomodori e basilico

    Merenda: spremuta di pompelmo rosa

    Cena: 110 g. di tagliata al profumo di salvia o rosmarino, 200 g. di patate al forno o al cartoccio