Dieta degli agrumi: per dimagrire in inverno

Ecco la dieta degli agrumi perfetta per dimagrire in inverno e per tutti coloro che vogliono depurare e stare sempre in forma. E’ una dieta molto semplice da seguire e perfetta per chi deve smaltire qualche chilo.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 25 gennaio 2011

Dieta degli agrumi: per dimagrire in inverno

La dieta degli agrumi è perfetta per tutti coloro che vogliono un po’ dimagrire ma anche preservare il benessere grazie a questa frutta, ricchissima di vitamine e Sali minerali. Un dieta equilibrata e leggermente ipocalorica è sempre consigliata: soprattutto in questo periodo, quando molti di voi dovranno ancora smaltire i chili di troppo delle feste del mese di dicembre. Il programma che vi proponiamo oggi è anche molto semplice da seguire e perfetto per tutti coloro che cercano una dieta dimagrante che depuri in modo sano ed equilibrato.

Lunedì
Colazione: 1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele + 2 kiwi
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: insalatona con radicchio, lattuga e carote + 70 g di ricotta + un panino di soia + 1 kiwi
Spuntino: 1 banana
Cena: 70 g di bresaola condita con succo di limone + lattuga e finocchio conditi con un cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + due fette di melone

Martedì
Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro + 4 biscotti secchi
Spuntino: 1 arancia
Pranzo: 70 g di formaggio quartirolo +insalatona con radicchio, carote e finocchio + 2 fette di pne integrale
Spuntino: 1 succo di pompelmo
Cena: 150 g di merluzzo cotto a vapore + fagiolini lessati + 1 kiwi

Mercoledì
Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscotte integrali con marmellata
Spuntino: 1 succo di pompelmo
Pranzo: insalata di riso + 50 g di prosciutto crudo + mezzo ananas fresco
Spuntino: 1 yogurt bianco magro
Cena: braciola di maiale ai ferri + 1 finocchio e 1 pomodoro sconditi + 1 mela

Giovedì
Colazione: 1 tazza di tè + 4 fette biscottate con miele
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: spinaci + un panino alla soia + 1 pompelmo + mezzo melone
Spuntino: centrifugato di carote
Cena: una sogliola cotta al forno + 1 patata lessata + mezzo ananas

Venerdì
Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscottate con marmellata
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: riso in bianco + 50 g di ricotta + 1 pompelmo + 1 mela
Spuntino: 1 mango
Cena: 70 g di prosciutto cotto sgrassato + 50 g di formaggio caprino + due cracker + mezzo melone

Sabato
Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro con pezzi di pompelmo
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: 60g di penne con il salmone + 1 uovo sodo + un panino alla soia
Spuntino: 3 kiwi
Cena: bistecca di vitello ai ferri + coste bianche lessate condite con un cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane + 1 pompelmo.

Domenica
Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt bianco magro + 4 biscotti secchi
Spuntino: succo di pompelmo
Pranzo: pompelmi ripieni di riso, pomodoro basilico e fagiolini cotti in forno + 40 g di parmigiano + un panino alla soia
Spuntino: succo di pompelmo
Cena: 120 g di pesce spada ai ferri + 2 finocchi conditi con olio d’oliva, sale e pepe + succo di pompelmo