Dieta degli agrumi: per dimagrire in inverno

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    Dieta degli agrumi: per dimagrire in inverno

    La dieta degli agrumi è perfetta per tutti coloro che vogliono un po’ dimagrire ma anche preservare il benessere grazie a questa frutta, ricchissima di vitamine e Sali minerali. Un dieta equilibrata e leggermente ipocalorica è sempre consigliata: soprattutto in questo periodo, quando molti di voi dovranno ancora smaltire i chili di troppo delle feste del mese di dicembre. Il programma che vi proponiamo oggi è anche molto semplice da seguire e perfetto per tutti coloro che cercano una dieta che depuri in modo sano ed equilibrato.

    Lunedì

    Colazione: 1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele + 2 kiwi

    Spuntino: succo di pompelmo

    Pranzo: insalatona con radicchio, lattuga e carote + 70 g di ricotta + un panino di soia + 1 kiwi

    Spuntino: 1 banana

    Cena: 70 g di bresaola condita con succo di limone + lattuga e finocchio conditi con un cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + due fette di melone

    Martedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro + 4 biscotti secchi

    Spuntino: 1 arancia

    Pranzo: 70 g di formaggio quartirolo +insalatona con radicchio, carote e finocchio + 2 fette di pne integrale

    Spuntino: 1 succo di pompelmo

    Cena: 150 g di merluzzo cotto a vapore + fagiolini lessati + 1 kiwi

    Mercoledì

    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscotte integrali con marmellata

    Spuntino: 1 succo di pompelmo

    Pranzo: insalata di riso + 50 g di prosciutto crudo + mezzo ananas fresco

    Spuntino: 1 yogurt bianco magro

    Cena: braciola di maiale ai ferri + 1 finocchio e 1 pomodoro sconditi + 1 mela

    Giovedì

    Colazione: 1 tazza di tè + 4 fette biscottate con miele

    Spuntino: succo di pompelmo

    Pranzo: spinaci + un panino alla soia + 1 pompelmo + mezzo melone

    Spuntino: centrifugato di carote

    Cena: una sogliola cotta al forno + 1 patata lessata + mezzo ananas

    Venerdì

    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscottate con marmellata

    Spuntino: succo di pompelmo

    Pranzo: riso in bianco + 50 g di ricotta + 1 pompelmo + 1 mela

    Spuntino: 1 mango

    Cena: 70 g di prosciutto cotto sgrassato + 50 g di formaggio caprino + due cracker + mezzo melone

    Sabato

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro con pezzi di pompelmo

    Spuntino: succo di pompelmo

    Pranzo: 60g di penne con il salmone + 1 uovo sodo + un panino alla soia

    Spuntino: 3 kiwi

    Cena: bistecca di vitello ai ferri + coste bianche lessate condite con un cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane + 1 pompelmo.

    Domenica

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt bianco magro + 4 biscotti secchi

    Spuntino: succo di pompelmo

    Pranzo: pompelmi ripieni di riso, pomodoro basilico e fagiolini cotti in forno + 40 g di parmigiano + un panino alla soia

    Spuntino: succo di pompelmo

    Cena: 120 g di pesce spada ai ferri + 2 finocchi conditi con olio d’oliva, sale e pepe + succo di pompelmo