Dieta del melone: la più golosa per l’estate!

Il melone è uno dei frutti più amati d'estate, ma sapevate che può aiutare a perdere il peso in eccesso? Scopriamo la dieta del melone, estiva e fresca, che permette di perdere fino a 5kg in 10 giorni

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 12 maggio 2011

Dieta del melone: la più golosa per l’estate!

La dieta del melone è davvero deliziosa, soprattutto per l’estate. Il melone è un frutto davvero buonissimo, pieno di vitamine e di sali minerali ma soprattutto perfetto per aiutare l’abbronzatura. Il programma della dieta dimagrante che vi proponiamo oggi è ipocalorico ma equilibrato e lo potrete provare tranquillamente per una settimana. Il melone è il re della dieta estiva e può essere mangiato come frutto a fine pasto ma anche abbinato a del prosciutto crudo, per un antipasto fresco e gustosissimo. Ecco il programma settimanale della dieta del melone; e, se non vi fa impazzire il suo sapore, non c’è nessun problema. Basta consultare il nostro elenco per scegliere la migliore dieta estiva da provare in questa stagione.

Dieta del melone, funziona?

Questo regime alimentare per l’estate funziona! La dieta del melone fa perdere fino a 5kg in dieci giorni, grazie alle proprietà di questo frutto, povero in calorie e grassi ma ricco di nutrienti. Il melone aumenta il senso di sazietà, consentendo di mangiare meno e -quindi- di perdere peso. Come l’anguria, è ricco di acqua (contenendone ben il 90%) perciò aiuta anche a contrastare cellulite e ritenzione idrica.

Schema e menù della dieta del melone

La dieta del melone può essere seguita per 5 giorni, che vi proponiamo qui sotto, oppure per 10 giorni, in base ai chili che si vogliono perdere. Scopriamo lo schema e il menù.

Lunedì – giorno 1

QuandoMenù
Colazionefrullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntinouno yogurt magro
Pranzopetto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone
Merendaun bicchiere di latte scremato
Cena60g di riso integrale, 70g di prosciutto crudo con tre fette di melone

Martedì – giorno 2

QuandoMenù
Colazionefrullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntinouno yogurt magro
Pranzotagliata di manzo e verdure alla griglia, 2 palline di gelato al melone
Merendaun bicchiere di latte scremato
Cena100g di formaggio fresco primosale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

Mercoledì – giorno 3

QuandoMenù
Colazionefrullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntinouno yogurt magro
Pranzopesce spada ai ferri con verdure, 3 fette di melone
Merendaun bicchiere di latte scremato
Cena60g di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone

Giovedì – giorno 4

QuandoMenù
Colazionefrullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntinouno yogurt magro
Pranzouna pizza alle verdure, 3 fette di melone
Merendaun bicchiere di latte scremato
Cenacarpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone

Venerdì – giorno 5

QuandoMenù
Colazionefrullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
Spuntinouno yogurt magro
Pranzocaprese di mozzarella e pomodoro, 2 palline di gelato melone e fragola
Merendaun bicchiere di latte scremato
Cenainsalatona con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g di pane integrale