Dieta del melone: perfetta in primavera

La dieta del melone è perfetta in estate e in primavera perché si tratta di un frutto ricco di sostanze nutritive oltre che di vitamine A e C e di sali minerali come potassio e fosforo.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 21 aprile 2011

Dieta del melone: perfetta in primavera

Io ho già mangiato il primo della stagione e voi? Il melone è perfetto per una dieta dimagrante ed è davvero buonissimo, magari accompagnato da qualche fetta di prosciutto cotto. Aiuta l’abbronzatura, idrata e ha proprietà antiossidanti. E’ decisamente il re della dieta estiva, quando magari per il caldo abbiamo meno fame e vogliamo solo cibi freschi e genuini. Inoltre, uno studio dell’Istituto nazionale francese per la ricerca agricola ha sottolineato come gli antiossidanti presenti nel melone possano anche abbassare i livelli di proteine dello stress. Volete qualche altro buon motivo per mangiare il melone?

Lunedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g. di riso integrale, 70 g. di prosciutto crudo con tre fette di melone

Martedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, due palline di gelato al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 100 g. di formaggio fresco primo sale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

Mercoledì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, tre fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g. di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone

Giovedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: una pizza alle verdure, tre fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone

Venerdì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, due palline di gelato melone e fragola
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: insalata con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g. di pane integrale