Dieta del prosciutto: ricca di proteine e ferro

La dieta del prosciutto è ricca di proteine e ferro e va sempre abbinata anche ad un grande consumo di acqua. Ecco il programma per una settimana di dieta per stare in forma.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 14 gennaio 2011

Oggi vi proponiamo la dieta del prosciutto, ricca di proteine e ferro. In realtà questa dieta, qualche tempo fa è stata molto di moda e si basa anche sul fatto che il prosciutto può essere reso più magro togliendo facilmente il grasso in eccesso. Si tratta di una dieta proteica da provare per 5 giorni: oltre al prosciutto è previsto anche il consumo di frutta e verdura, pochissimi carboidrati e tanta acqua: ricordiamo infatti che per una corretta alimentazione dovreste berne almeno due litri al giorno. Vediamo insieme la dieta del prosciutto.

Lunedì Colazione: 1 yogurt bianco magro + 2 mele. Spuntino: 1 banana. Pranzo: 3 fagottini al prosciutto, ricotta ed un pizzico di pepe + radicchio rosso condito con succo di limone. Spuntino: 2 kiwi. Cena: 60 gr di prosciutto cotto magro + 60 gr di ricotta + 2 fette di pane integrale + 2 fette di melone giallo

Martedì Colazione: 1 tazza di latte di soia + 2 fette biscottate integrali con marmellata. Spuntino: mezzo ananas. Pranzo: 60 gr di prosciutto cotto ben sgrassato + 1 panino alla soia + 1 pompelmo. Spuntino: 2 pere. Cena: 60 gr di speck + insalata con lattuga e rucola + mezzo ananas.

Mercoledì Colazione: 1 tazza di latte di soia con fiocchi di cereali. Spuntino: 2 kiwi. Pranzo: pennette con prosciutto e ricotta + 1 arancia. Spuntino: 1 yogurt bianco magro. Cena: 60 gr di prosciutto crudo + carote crude grattugiate condite con succo di limone + 2 fette di pane integrale + 1 mela.

Giovedì Colazione: 1 tazza di tè verde + 6 biscotti secchi. Spuntino: 1 banana Pranzo: 60 gr di penne condite con speck e zucchine + insalata belga. Spuntino: 1 mela + 1 pera. Cena: 1 uovo sodo + 60 gr di prosciutto cotto + 2 fette di pane alla soia + una tazza di frutti di bosco.

Venerdì Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 2 fette biscottate con miele Spuntino: centrifugato di carote. Pranzo: prosciutto cotto e una bella fetta di formaggio caprino + 1 panino di soia + mezzo ananas. Spuntino: 1 banana. Cena: passato di verdure + insalata e pomodori (pochi) + 2 fette di pane integrale + mezzo ananas.