Dieta dell’ananas: variante gustosa per dimagrire in estate

Per perdere peso in vista della prova costume, perché non provare una dieta estiva rapida, come questa dell'ananas? Nella sua versione per l'estate consente di perdere fino a 3kg in soli 4 giorni. Scopriamone schema e menù

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 2 maggio 2011

Dieta dell’ananas: variante gustosa per dimagrire in estate

L’ananas è un frutto buonissimo, gustoso e dissetante e perfetto per l’estate. Proprio per questo vi vogliamo proporre una dieta dell’ananas, da provare per quattro giorni al mese, per chi si vuole depurare e disintossicare: è ideale dopo un periodo di stravizi alimentari provare una dieta dimagrante ma anche semplicemente per chi non deve perdere più di 2-3 Kg. Spesso poi in estate, con il caldo e le temperature che si alzano, abbiamo voglia di piatti freschi, come la frutta e la verdura, per dissetarci e per rimanere in forma. La prova costume è vicina: ecco allora il programma completo per la dieta dell’ananas da fare in estate. E se preferite altri gusti, consultate il nostro elenco e scegliete un’altra dieta estiva adatta a voi.

Menù e schema

Scopriamo insieme lo schema per la dieta estiva dell’ananas, della durata di soli 4 giorni. Si tratta di un menù molto efficace, però attenzione a non superare i quattro giorni consigliati.

Lunedì – giorno 1

QuandoMenù
Colazioneun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, un frutto, una tazza di thè
Spuntinoun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero
Pranzo2 fette di ananas fresco, una fetta di pane, 50 gr di ricotta di mucca
Merendaun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una mela
Cena2 fette di ananas fresco, 50 gr di riso bollito condito con 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, 1 tisana di melissa, arancio e tiglio dolcificata con 1 cucchiaino di miele

Martedì – giorno 2

QuandoMenù
Colazioneun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli
Spuntinoun frutto a scelta
Pranzouna fetta di ananas, 125 gr di yogurt magro, 50 gr di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva
Merendaun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una mela
CenaMinestra di verdure miste, 40 gr di orzo perlato, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva, 2 fette di ananas fresco

Mercoledì – giorno 3

QuandoMenù
Colazioneun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli
Spuntinoun frutto, un bicchiere di ananas senza zucchero
Pranzouna fetta d’ananas fresco, una mela, uno yogurt magro, 50 gr di pasta condita con pomodoro fresco, basilico e 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva
Merendaun frutto, un bicchiere di ananas senza zucchero
Cenaun uovo sodo, verdura di stagione a volontà, un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, una fetta d’ananas

Giovedì – giorno 4

QuandoMenù
Colazioneun bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli
Spuntinoun frutto, un bicchiere di ananas senza zucchero
Pranzouna fetta d’ananas fresco, un’arancia, uno yogurt, 50 gr di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva
Merendaun frutto, un bicchiere di ananas senza zucchero
Cena100 gr di tonno al naturale, verdura di stagione a volontà, una fetta d’ananas fresco