Dieta dell’anguria: la più fresca per l’estate

Per perdere qualche chilo d'estate non c'è niente di meglio della dieta dell'anguria: fresca, dissetante e sgonfiante, può far perdere fino a 5kg di peso in una sola settimana. Scopriamo schema e menù

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    Dieta dell’anguria: la più fresca per l’estate

    La dieta dell’anguria è davvero perfetta per l’estate. Il cocomero infatti è un frutto freschissimo e davvero buono, che piace sempre a grandi e piccini. È anche una fonte di vitamine ma soprattutto di acqua, essendo ricca di sali minerali. Chiunque stia seguendo un regime dietetico sarà anche contento di sapere che le calorie dell’anguria sono davvero basse: inoltre diventa lo spuntino ideale per ricaricare le energie e rimanere idratati. Leggete oltre per trovare un esempio di questa dieta dimagrante davvero fresca, che consente di perdere fino a 5 kg in una sola settimana! E se l’anguria non è tra i vostri frutti preferiti, potete consultare il nostro elenco per trovare un’altra dieta estiva che possa fare al caso vostro.

    Dieta dell’anguria: il menù

    Questa dieta estiva è molto amata perché introduce nel menù giornaliero l’anguria, un frutto di questa stagione particolarmente amato, dissetante e rinfrescante; consente senza troppe rinunce di perdere dai 3 ai 5 kg e sebbene siano principalmente liquidi, consentirà di sgonfiarsi e di arrivare più tranquille e fiduciose alla prova costume.

    Il menù settimanale comprende, ovviamente, anche altri alimenti oltre all’anguria perché è bilanciato per darci tutti i nutritivi di cui abbiamo bisogno.

    Lo schema della dieta dell’anguria

    Si tratta di una dieta estiva dimagrante settimanale: i giorni però possono essere scambiati (il lunedì, come menù, può “diventare” il martedì, e così via), state solo attenti a non ripetere due volte lo stesso giorno durante la settimana.

    Lunedì – giorno 1

    QuandoMenù
    Colazioneun succo d’anguria o una fetta d’anguria, una tazza di tè o di caffè, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata
    Spuntinodue fette di anguria
    Pranzoun succo d’anguria, 80 grammi di pasta integrale alle melanzane e zucchine al vapore
    Merendadue fette di anguria
    Cena80 grammi di formaggio fresco o 150 grammi di carne magra alla piastra, insalata verde e due fette di anguria

    Martedì – giorno 2

    QuandoMenù
    Colazionethe verde senza zucchero, due fette biscottate integrali con marmellata d’anguria, meglio se senza zucchero
    Spuntino200ml di succo d’anguria senza zucchero
    Pranzo100g di pollo alla piastra, insalata mista e una fetta d’anguria
    Merendadue fette d’anguria
    Cena150g di salmone, contorno di verdure bollite a scelta, una fetta d’anguria

    Mercoledì – giorno 3

    QuandoMenù
    Colazioneuno yogurt magro con 30g di cereali e un cucchiaino di miele
    Spuntinodue fette d’anguria
    Pranzo80g di affettato di pollo o tacchino, insalata mista e 30g di pane integrale
    Merendaun sorbetto all’anguria, senza latte
    Cenadue uova (bollite o in camicia) con contorno di spinaci lessi o insalata di spinacini con arance, due fette d’anguria

    Giovedì – giorno 4

    QuandoMenù
    Colazionecaffè con 3 biscotti frollini
    Spuntino200ml di succo d’anguria senza zucchero
    Pranzo50g di pasta -meglio se integrale- con verdura mista bollita e tonno, insalata mista e due fette d’anguria
    MerendaMacedonia con melone e anguria
    Cena100g di pollo alla piastra con pomodori e insalata, 40g di pane integrale, una fetta d’anguria

    Venerdì – giorno 5

    QuandoMenù
    Colazioneyogurt greco con mezzo cucchiaino di miele e noci, caffè e the a piacere non zuccherati
    Spuntinodue fette d’anguria
    Pranzo150g di nasello al vapore con contorno di verdura mista, in insalata o al vapore, 40g di pane integrale
    Merenda200ml di succo d’anguria senza zucchero
    Cenainsalatona mista di verdura con 80g di tonno al naturale, 40g di pane e due fette d’anguria

    Sabato – giorno 6

    QuandoMenù
    Colazioneuna tazza di the verde, tre fette biscottate integrali con marmellata d’anguria
    Spuntinodue fette d’anguria
    Pranzo50g di pasta integrale a mò di insalata fredda con pomodorini, formaggio e tonno al naturale, contorno di verdure bollite a scelta, una fetta d’anguria
    Merendauno yogurt magro
    Cena150g di salmone alla piastra, verdure bollite a scelta o insalata, 40g di pane integrale, una fetta d’anguria

    Domenica – giorno 7

    QuandoMenù
    Colazioneyogurt magro con una male, the verde a piacere
    Spuntino200ml di succo d’anguria senza zucchero
    Pranzoinsalata mista con feta, cetrioli e anguria, 40g di pane integrale
    Merendadue fette d’anguria
    Cena150g di calamari arrosto, insalata mista o verdure a vapore a piacere, 40g di pane, due fette d’anguria