Dieta della soia per dimagrire

Vi suggeriamo la dieta della soia per dimagrire. Se volete perdere peso, questo alimento è un buon alleato della vostra linea perché contiente numerose proprietà benefiche.

Pubblicato da Palma Salvemini Giovedì 2 ottobre 2014

Dieta della soia per dimagrire

Vi spieghiamo come seguire la dieta della soia per dimagrire. Se avete bisogno di perdere peso, uno dei modi per farlo è limitare il consumo di carne e sostituirlo con la soia, un alimento dalle ottime proprietà nutrizionali, adatto a una dieta dimagrante. Rispetto a tutti gli altri legumi, ha un maggiore contenuto in proteine, fino al 35% del totale. Le proprietà benefiche della soia sono molteplici: l’alimento contiene isoflavoni che svolgono un’azione regolatrice del valori di colesterolo nel sangue, e fitoestrogeni che combattono i sintomi di pre-menopausa. Le sostanze nutritive di questo alimento, inoltre, riducono la probabilità di cancro al seno e rendono la pelle perfettamente idratata. Vediamo insieme come seguire una dieta a base di soia.

Lunedì

A colazione, vi suggeriamo di consumare un bicchiere di latte di soia con caffè e un frutto. A pranzo, 200 gr di insalata mista da condire con un cucchiaino di olio più 80 gr di legumi. A cena, uno spezzatino di soia con verdure, da scegliere a proprio piacimento.

Martedì

Iniziate la giornata con due fette di pane di soia su cui andrete a spalmare 4 cucchiaini di marmellata. A pranzo, potete optare per una semplice pasta al pomodoro e un contorno di insalata. Cenate con due crackers alla soia, un uovo strapazzato e verdure grigliate.

Mercoledì

La dieta di soia per avere una pelle bellissima, prevede, per il mercoledì, di fare colazione con una spremuta d’arancia e a pranzo, consumare 80 gr di pasta con il pomodoro e zucchine grigliate. A cena, vi suggeriamo un’insalata di germogli di soia.

Giovedì

Per colazione, consumate un vasetto di yogurt alla soia e una pera. A pranzo, 80 g di riso e piselli freschi; un carpaccio di pesce spada e un panino. A cena, scegliete una bistecca di soia alla griglia e un contorno di verdure miste.

Venerdì

Fate colazione con 4 biscotti alla soia, una tazzina di caffè e un frutto a piacere. A pranzo, optate per fusilli al pomodoro con una foglia di basilico e insalata di legumi misti. L’alimentazione della soia per la cena, prevede 100 grammi di wurstel a base di questo alimento e un panino.

Sabato

Fate colazione con un bicchiere di latte e due frutti. Per pranzo, suggeriamo pasta al germe di soia, utile anche per i diabetici, insieme ad asparagi e insalata di tonno al naturale. A cena, un’isnalata verde con gamberetti da condire con un cucchiaio di olio.

Domenica

L’alimentazione di soia della domenica, prevede, per colazione, 5 biscotti, 250 gr di latte e una tazzina di caffè. A pranzo, consumate 100 gr di pasta con broccoli e grana. Cenate con una zuppa alla soia e un uovo strapazzato.