Dieta della verdura per depurarsi prima di Natale

Oggi vi presentiamo la dieta della verdura perfetta per depurarsi prima di Natale: in vista dei pranzi e delle cene delle giornate di festa vi consigliamo di cominciare ad adottare un’alimentazione sana con questo programma.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 7 dicembre 2010

Dieta della verdura per depurarsi prima di Natale

Se siete golosi lo saprete benissimo: dicembre è un mese perfetto per dare sfogo a tutte le vostre voglie alimentari. Il problema è che spesso la nostra linea non ringrazia, anzi: ritrovarsi con due o tre chili in più dopo le feste è quasi automatico per la maggior parte delle persone. Prepararsi a questo periodo nel modo giusto vuol dire seguire una dieta dimagrante ricca di frutta e verdura, perfetta per depurarsi e per non arrivare già troppo appesantiti ai pranzi più importanti. Ecco il programma settimanale per la dieta della verdura che vi aiuterà a stare in forma.

CONDIMENTI: 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno; aceto di mele; salsa di soia; aromi e spezie senza limiti; 4 cucchiaini di parmigiano
DOLCIFICANTE: fruttosio, senza limiti BEVANDE: acqua oligominerale; tisane a scelta.
a Sono concessi 80 g di pane al giorno, evitare però prodotti elaborati (all’olio, alle olive, alla soia, ecc.)

PRIMO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 100 g di linguine con i porri; 150 g di vitello ai ferri; verdura; un frutto
Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 150 g di piselli con cipolle; verdura; un frutto

SECONDO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 80 g di riso con i piselli; 200 g di rombo ai ferri; verdura; un frutto Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 120g di tonno al naturale; verdura; un frutto

TERZO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: Un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 100 g di tortellini con burro e parmigiano (10 g); 150 g di tacchino ai ferri; verdura; un frutto
Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 100 g di insalata di mare; verdura; un frutto

QUARTO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 80 g di pasta all’uovo con pomodoro e basilico; 120 g di bistecca ai ferri; verdura; un frutto
Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 100 g di speck magro; verdura; 40 g di pane

QUINTO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini dì marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: un bicchiere dì succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 80 g di spaghetti con 100 g di vongole; 200 g di merluzzo al cartoccio; verdura; un frutto
Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 200 g di baccalà in umido; verdura; un frutto

SESTO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Pranzo: un piatto di minestrone preparato con 180 g di verdure esclusi legumi e patate; una frittata preparata con 2 uova e una zucchina; verdura, 40 g di pane
Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 120 g di ricotta di mucca; verdura; un frutto

SETTIMO GIORNO
Colazione: caffè o tè; un frutto; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Pranzo: 60 g di pasta con i fagioli; 180 g di lesso misto composto da 60 g dì coscia di pollo senza pelle, 60 g di manzo magro, 60 g di vitello; verdura; un frutto Merenda: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
Cena: 100 g di prosciutto; verdura; 40 g di pane