Dieta delle carote: dimagrire e preparare la pelle all’estate

La dieta delle carote in estate è perfetta per perdere i chili in più e nel contempo preparare la pelle per l'abbronzatura. Si perdono fino a 3 kg in soli 7 giorni, vediamo il suo menù e schema

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 20 aprile 2011

Dieta delle carote: dimagrire e preparare la pelle all’estate

La dieta delle carote è davvero perfetta in estate, sia per perdere peso ma anche per preparare la pelle ai primi raggi del sole. Le carote sono verdure ricchissime di minerali e vitamine, tra cui il betacarotene, che protegge la pelle dagli effetti negativi dei raggi solari. Ecco perché consumarle in estate è fondamentale per sviluppare una bella tintarella e abbronzarsi nel migliore dei modi. Questa dieta della carote prevede il loro inserimento nei pasti principali; le merende e gli spuntini sono liberi, purché light e quindi costituiti solo da frutta, a scelta. Se non siete amanti delle carote ma cercate comunque un modo per dimagrire velocemente, potete consultare il nostro elenco e trovare la dieta estiva che fa per voi.

Menù della dieta delle carote

Tornando alla dieta delle carote, sapete perché fanno così bene? 100 grammi di questa verduracontengono 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi. Tutti ottimi motivi per consumare il più possibile le carote!
Ma ora veniamo allo schema da seguire per una settimana.

Lunedì – giorno 1

QuandoMenù
Colazioneuna tazza di the verde, 3 fette biscottate con marmellata senza zucchero
Pranzoun piatto di lenticchie e carotine, un petto di pollo alla piastra
Cenapurea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto

Martedì – giorno 2

QuandoMenù
Colazioneuna tazza di caffè, un vasetto di yogurt light e 30g di cereali
Pranzoriso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate
Cenainsalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

Mercoledì – giorno 3

QuandoMenù
Colazionecaffè e brioche al bar
Pranzoun hamburger alla piastra con insalata di pomodori e carote, 30g di pane
Cenapasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

Giovedì – giorno 4

QuandoMenù
Colazionethe verde, uno yogurt greco con miele e 30g di cereali
Pranzoindivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, 30g di pane
Cenauna frittata di due uova con asparagi e carote, carote lesse

Venerdì – giorno 5

QuandoMenù
Colazione200ml di succo d’arancia e carota, 2 biscotti integrali
Pranzoriso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote
Cenainsalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

Sabato – giorno 6

QuandoMenù
Colazionecaffè, 100ml di latte scremato e un frutto
Pranzosautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto
Cenaminestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, carote lesse

Domenica – giorno 7

QuandoMenù
Colazioneuno yogurt magro con frutta, the verde
Pranzoinsalata mista con petto di tacchino e carote, un frutto
Cenaminestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone