Dieta delle ciliegie per pancia e fianchi

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    Dieta delle ciliegie per pancia e fianchi

    La dieta della ciliegia è perfetta per chi ama questo frutto e per chi vuole dimagrire in modo rapido, soprattutto pancia e fianchi, senza rinunciare al benessere. La ciliegia è un frutto molto buono perfetto anche quando si è a dieta perché ha pochissime calorie, solo 58 per etto. Va detto poi che le ciliegie sono costituite dall’80 per cento di acqua e ricche di potassio, ottimo per combattere cuscinetti e cellulite. Con le ciliegie farete anche il pieno di vitamine A e C, di ferro e di calcio. Ecco la dieta delle ciliegie e il programma settimanale.

    Lunedì

    Colazione: 100 g di ciliegie + 125g di yogurt magro + 1 caffè o un tè con dolcificante

    Pranzo: Aspic di ciliegie + 125g di yogurt alla frutta + 25 g di cracker

    Spuntino: 100 g di ciliegie

    Cena: 80g di pasta condita con 15 g di pesto e 1 cucchiaino di olio d’oliva + insalata mista preparata con 150 g di gamberi lessati, 120 g di carote grattugiate, 60 g di zucchi­ne affettate, 60 g di fagiolini lessati, 1 cucchiaino di olio d’oliva

    Martedì

    Colazione: 125g di yogurt magro + 100 g di ciliegie + 1 caffè

    Pranzo: Un frappé preparato con 250ml di latte screma­to, 200 g di ciliegie e 1 cucchiaino di miele + 25 g di cracker

    Spuntino: 100 g di ciliegie

    Cena: 80g di pennette con 100 g di passata di pomodoro e 2 cucchiaini di olio d’oliva + 140 g di roast-beef + 180 g di zucchine alla griglia con 1 cucchiamo di olio d’oliva + 100 g di ciliegie

    Mercoledì

    Colazione: 125g di yogurt magro + 100 g di ciliegie + 1 tazza di tè

    Pranzo: 125g di yogurt magro + 100 g di 75 g di scamorza + 100 g di peperoni grigliati + 25 g di cracker + 200 g di ciliegie

    Spuntino: 125g di yogurt magro

    Cena: 50g di pasta con 20 g di fagioli freschi e 1 cucchiaino di formaggio grattugiato+ insalata preparata con 100 g di patate, 40 g di zucchine, 40 g di carote, 80 g di tonno al naturale con 1 cucchiaio di olio di oliva + 100g di ciliegie

    Giovedì

    Colazione: 125g di yogurt magro + 100 g di ciliegie + 1 tè con dolcificante

    Pranzo: 130 g di dentice ai ferri + 25 g di cracker + 1 vasetto di yogurt alla frutta + 100 g di ciliegie Spuntino: 200 g di ciliegie

    Cena: 70g di pasta con 60 g di piselli freschi, 5 cucchiaini di formaggio grattugiato e 1 cuc­chiaino di olio d’oliva + insalata preparata con 140 g di lattu­ga, 70 g di pomodori, 40 g di finocchi, 1 cucchiaino di olio d’oliva + 60 g di ciliegie

    Venerdì

    Colazione: 125g di yogurt magro + 100 g di ciliegie + 1 caffè

    Pranzo: 60g di riso con 60 g di gamberi, 1 cucchiaino di olio d’oliva + 200 g di ciliegie

    Spuntino: 125g di yogurt alla frutta

    Cena: 100 g di vitello passato in padella con 30 g di prosciutto cotto e 2 cucchiaini di panna + insalata preparata con 100 g di carote, 60 g di fagiolini, 60 g di patate lessate, 2 cuc­chiaini di yogurt magro + 25 g di cracker + 160 g di ciliegie

    Sabato

    Colazione: 125g di yogurt alla frutta + 100 g di ciliegie + 1 tè con dolcificante

    Pranzo: 110 g di filetto di vitello alla griglia + insalata preparata con 100 g di patate, 40 g di zucchine, 40 g di carote, 1 cucchiaino di olio di mais + 25 g di cracker + 100 g di ciliegie

    Spuntino: 125g di yogurt magro + 200 g di ciliegie

    Cena: minestrone con 2 cucchiaini di olio d’oliva + insalata preparata con 100 g di patate lessate, 40 g di zucchine, 40 g di carote, 1 cucchiaino di olio di mais + frittatina alle ciliegie

    Domenica

    Colazione: 125g di yogurt magro + 100 g di ciliegie + 1 caffè

    Pranzo: 80g di spaghetti con 1 cucchiaino di olio d’oliva + 200 g di cilie­gie

    Spuntino: 125g di yogurt alla frutta

    Cena: 140 g di tacchino ai ferri + insalata preparata con 140 g di lattuga, 70 g di pomodori, 40 g di finocchi, 1 cucchiai­ no di olio d’oliva + 25 g di cracker + 200 g di ciliegie