Dieta delle mele: dimagrire e depurare

Ecco la dieta delle mele per depurare il nostro organismo e per perdere peso: facile e veloce in una settimana vedrete già i primi risultati.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 23 giugno 2010

La dieta delle mele aiuta in nostro organismo a depurarsi e consente anche di perdere qualche chilo con un’alimentazione equilibrata, ipocalorica e soprattutto perfetta per l’estate. Recitava un famoso proverbio “Una mela al giorno toglie il medico di torno”…eh si, perché questa frutta fa davvero benissimo. Ricche di vitamine, le mele si adattano a moltissime ricette ma soprattutto in estate sono ottime gustate come frullati o al naturale. Vediamo il menu settimanale della dieta delle mele.

Lunedì
Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette di pane integrale
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 100g di pollo alla piastra, un’insalata mista, mezzo bicchiere di succo di mela
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco, zucchine alla griglia 1 frullato di mela, arancia e carota

Martedì
Colazione: uno yogurt con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi
Spuntino: un succo di mela
Pranzo: 80 g di risotto alle verdure, fagiolini in insalata, una mela cotta
Spuntino: una tisana
Cena: 100g di tacchino ai ferri, un’insalata mista con pezzetti di mela e 4 crostini di pane

Mercoledì
Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele
Spuntino: uno yogurt magro alla mela verde
Pranzo: 250g di nasello al cartoccio, cavolfiori, 30 g di pane integrale
Spuntino: un succo di mela
Cena: 80 g di minestrone di riso e verdure, spinaci lessi, una mela

Giovedì
Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 120g di petto di tacchino alla griglia, insalata mista, 2 crackers integrali
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 120 g di carpaccio di bresaola con rucola e limone, 40 g di pane integrale, una macedonia di mela, fragola e banana

Venerdì
Colazione: uno yogurt magro con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi
Spuntino: una spremuta d’arancia
Pranzo: un’insalata mista con pomodori, zucchine, 100 g di mozzarella light e una mela a pezzetti
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 120g di sogliola con pomodorini freschi, 2 fette di pane ai cereali, un frullato di mela e banana

Sabato Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele
Spuntino: 1 yogurt magro
Pranzo: 80 g di spaghetti integrali pomodoro e basilico, 200g di verdure al vapore, una mela cotta
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 100g di petto di tacchino, insalata mista, 30 g di crackers integrali

Domenica
Colazione: 1 yogurt magro, una fetta di torta di mele
Spuntino: una spremuta d’arancia
Pranzo: 120g di riso in bianco, finocchi in insalata, una mela
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 200g di merluzzo al vapore, carote gratinate, un frullato di mela e banana

Fotografie tratte da:
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