Dieta dello yogurt per dimagrire in 5 giorni

Ecco la sana dieta dello yogurt: servono solo 5 giorni per prepararsi all'estate e per tornare in linea seguendo poche e semplici regole alimentari.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 25 giugno 2013

Dieta dello yogurt per dimagrire in 5 giorni

La dieta dello yogurt è perfetta per dimagrire in soli 5 giorni. Ricordate infatti che lo yogurt è ricco di fermenti lattici che aiutano a riequilibrare la flora batterica intestinale, ha poche calorie e soprattutto in estate, per il suo gusto fresco, diventa lo spuntino ideale. Lo potete gustare classico ma anche con l’aggiunta di pezzi di frutta fresca o cereali. Il programma che vi proponiamo oggi non deve essere seguito per più di 5 giorni e, per gli spuntini, vi consigliamo di mangiare frutta a verdura come carote, finocchi e sedano. Ricca di fibre, è una dieta non troppo adatta a tutti coloro che soffrono di colon irritabile.

Primo giorno

Appena svegli: 1 bicchiere d’acqua naturale tiepida
Colazione: 1 tazza di tè senza zucchero (se volete, potete usare del dolcificante o una punta di miele); 300 g di yogurt magro.
Pranzo: un piatto di brodo vegetale (da preparare preferibilmente con verdure fresche o surgelate); 300 g di yogurt magro.
Ore 17: una tazza di tè senza zucchero; 300 g di yogurt magro; frutta a volontà (mele, pere, albicocche, fragole, ananas, kiwi, agrumi).
Cena: minestrone di verdura; 300 g di yogurt magro.
Prima di dormire: 1 tazza di camomilla; 3 prugne secche.

Secondo, terzo, quarto e quinto giorno

Appena svegli: 1 bicchiere d’acqua naturale tiepida.
Colazione: 1 tazza di tè senza zucchero; 300 g di yogurt magro; 3 biscotti secchi integrali.
Pranzo: un piatto di brodo vegetale; 300 g di yogurt magro; frutta mista a volontà (mele, pere, albicocche, fragole, ananas, melone, kiwi, agrumi).
Ore 17: una tazza di tè senza zucchero; 300 g di yogurt magro; frutta mista a volontà.
Cena: pesce alla griglia; insalata mista di verdura condita con limone e un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva; un panino integrale; una spremuta d’arancia senza zucchero.
Prima di dormire: 1 tazza di camomilla con un cucchiaino di miele; 3 prugne secche.

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