Dieta dimagrante per chi mangia in ufficio

Anche chi mangia in ufficio ha bisogno di un'alimentazione corretta e sana, soprattutto in vista dell'estate. Se poi volete perdere anche qualche chiletto dite addio alle patatine e alle merendine dei distributori: un po' di sforzo ma ne vale la pena!

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 11 giugno 2009

Anche chi mangia in ufficio ha bisogno di un’alimentazione corretta e sana, soprattutto in vista dell’estate. Se poi volete perdere anche qualche chiletto dite addio alle patatine e alle merendine dei distributori: un po’ di sforzo ma ne vale la pena!

LUNEDI’
Colazione: latte macchiato parzialmente scremato (1 tazza) con 8 biscotti secchi.
Pranzo : pane non all’ olio con prosciutto crudo e pomodoro, 1 spremuta d’ arancia.
Spuntino: una mela
Cena : risotto con i gamberetti e vongole ( 70 g ); carote lesse; una pera.
Condimento: 20 g di olio d’ oliva.

MARTEDI’
Colazione: latte macchiato parzialmente scremato (1 tazza) con 8 biscotti secchi.
Pranzo : panino comune con rucola e bresaola; una spremuta di pompelmo.
Spuntino: un kiwi.
Cena : riso con i cavoli ; spinaci lessi;una banana.
Condimento: 10 g di olio d’ oliva.

MERCOLEDI’
Colazione: una tazza di tè con 8 biscotti secchi.
Pranzo : panino comune con verdure grigliate ed una fetta di formaggio; un’ arancia.
Spuntino: una pera.
Cena : pasta all’ olio e parmigiano (5 g di grana); broccoli lessi; noci (20 g).
Condimento: 15 g di olio d’ oliva.

GIOVEDI’
Colazione: latte macchiato parzialmente scremato (1 tazza) con 4 fette biscottate integrali.
Pranzo : una fetta di pizza margherita; spremuta di pompelmo ed un caffè decaffeinato.
Spuntino: un kiwi.
Cena : pasta con i broccoli; carote e finocchi lessi ( 170 g); 2 mandarini.
Condimento: 15 g di olio d’ oliva.

VENERDI’
Colazione: una tazza di tè con 4 fette biscottate integrali e miele ( 5 g).
Pranzo : pane comune con mozzarella pomodoro ed origano; spremuta d’ arancia ed un tè.
Spuntino: una banana.
Cena : pasta al pomodoro ( 60 g ); fagiolini lessi ( 140g ); una pera.
Condimento: 15 g di olio d’ oliva.

SABATO
Colazione: un vasetto di yogurt magro e 8 biscotti secchi.
Pranzo : pane integrale con prosciutto cotto e lattuga; un’ arancia ed un caffè decaffeinato.
Spuntino: un kiwi.
Cena : minestrone di verdure con poca pasta; carote e patate bollite ( 100 g e 45 g ); una pera.
Condimento: 15 g di olio d’ oliva.

DOMENICA
Colazione: un vasetto di yogurt magro e 4 fette biscottate integrali.
Pranzo : panino comune con crudo e lattuga; una banana ed un caffè.
Spuntino: spremuta d’ arancia.
Cena : pasta con le zucchine ( 75 g) ; spinaci lessi; noci ( 20 g).
Condimento: 15 g di olio d’ oliva.

Dieta tratta da mangiaresano.net