Dieta dimagrante per perdere i chili accumulati durante le feste

Ecco la dieta ipocalorica migliore per il post feste, per tornare in forma e per perdere qualche chilo di troppo accumulato in questo periodo. Si tratta di una programma da prendere come esempio per una settimana.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 24 dicembre 2010

Dieta dimagrante per perdere i chili accumulati durante le feste

Oggi vi proponiamo una dieta dimagrante che potrebbe esservi utile tra qualche tempo: con le abbuffate di questi giorni, il nostro fisico di certo ne risentirà! Ovviamente, almeno per feste cercate di godervi cene e pranzi, ovviamente senza esagerare. Cercate sempre di equilibrare la giornata: state leggeri a pranzo se sapete che mangerete molto a cena e viceversa. Il programma tipo che vi proponiamo oggi è ipocalorico e conta circa 1200 calorie. E’ perfetto per una settimana di dieta, per tornare in forma e perdere qualche chiletto di troppo accumulato in questi giorni. Ecco cosa prevede il programma tipo.

Mattino
Latte scremato dolcificato ml 150 + caffè q.b., corn flakes o cereali.

Pranzo
Primo: pasta o riso conditi con olio o pomodoro fresco 50 grammi.
Secondi: g 150 di carne magra di manzo, vitello, pollame o una uguale quantità di pesce, cotti alla griglia o al forno, usando modeste quantità di olio extra-vergine di oliva.
Contorno : verdure crude o cotte g 150, condite con limone o aceto a piacere.
Una razione di piselli, fagioli, lenticchie, prosciutto senza grassi visibili, bresaola può sostituire la carne.
Pane una fetta.
Frutta fresca o cotta.

Cena
Brodo o zuppa di verdura con una fetta di pane tostato.
Formaggi (mozzarelle, ricotta di mucca, robiola, g 100 due volte alla settimana, oppure 2 uova sode o in camicia (non più di una volta alla settimana).
Pesce g 150 confezionato ai ferri o al forno usando 1 cucchiaio di olio (due volte alla settimana), oppure g 100 di prosciutto sgrassato, bresaola, tonno senza olio.
Verdura e frutta come al pranzo.