Dieta dimagrante: perdere peso bevendo molto

Tre giorni possono bastare a migliorare il nostro benessere, soprattutto se decidiamo di seguire una dieta equilibrata, leggermente ipocalorica e a base di liquidi, che si trovano anche in frutta e verdura.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 22 settembre 2010

Dieta dimagrante: perdere peso bevendo molto

Bere molta acqua è fondamentale per la nostra bellezza e questa abitudine ci aiuta a mantenere anche la linea. I liquidi però si trovano anche in alimenti come frutta e verdura. Proprio per questo è necessario impostare una dieta il più varia possibile: una dieta liquida infatti ci farà sentire subito meglio, più leggere e scattanti. Oggi vi consigliamo un programma dimagrante e disintossicante di tre giorni, perfetto per un week end a tutto benessere. Vediamo insieme quali alimenti privilegiare quando siamo a dieta.

Primo giorno
Colazione: un bicchiere di spremuta di pompelmo, una coppetta di macedonia preparata con frutta fresca, un bicchiere di latte.
Pranzo: minestra di verdure con due cucchiai di pastina, 4 fette di prosciutto crudo privato del grasso, una fetta di pane integrale.
Cena: passato di verdura freddo, pesce spada alla griglia, un panino ai cereali.

Secondo giorno
Colazione: un bicchiere di spremuta di pompelmo, una coppetta di macedonia preparata con frutta fresca, un bicchiere di latte.
Pranzo: verdure fresche con un cucchiaio di olio d’oliva, mezza mozzarella, 3 fette di pane di soia.
Cena: crema al pomodoro, filetti di sogliola al vapore o al cartoccio, un panino ai cereali.

Terzo giorno
Colazione: un bicchiere di spremuta di pompelmo, una coppetta di macedonia preparata con frutta fresca, un bicchiere di latte.
Pranzo: 50g di pasta al pomodoro, 120g di bresaola, una fetta di pane integrale.
Cena: fagiolini o zucchine condite con un cucchiaio di olio d’oliva, filetto di merluzzo al vapore o carne bianca ai ferri, un panino ai cereali.