Dieta dimagrante: scegli cibi sani e disintossicanti

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    Se ci sentiamo appesantite e vogliamo liberare il nostro fisico dalle scorie, è ottimo un regime che preveda cibi sani ma soprattutto disintossicanti.

    I cibi scelti dovranno essere leggeri e naturali: via libera quindi a frutta e verdura, yogurt e frutti rossi.

    Vietatissimo l’acool e tutti i fritti. In questo modo perderemo qualche chilo che abbiamo accumulato durante l’inverno ma soprattutto ci sentiremo agili, scattanti e diremo addio al senso di gonfiore.

    Vediamola insieme:

    Colazione Spremuta di limone o di altri agrumi

    Dopo almeno una ventina di minuti dalla spremuta:

    Yogurt bianco magro con fiocchi di cereali oppure del pane integrale tostato con marmellata senza zuccheri aggiunti

    Una tazza di tè verde

    Metà mattina Uno yogurt magro al naturale oppure frutta

    Pranzo Un’insalata di carciofi crudi o di altre verdure crude con olio e limone

    Un primo a base di riso integrale o altri cereali condito semplicemente

    Una fettina di pane integrale tostato

    Metà pomeriggio Frutta e tè verde o tisana

    Cena Minestra di cereali e legumi (da alternare con creme di verdure)

    Ricotta magra (o altri piatti proteici magri, come il pesce) con verdure miste al vapore condite con olio e spezie (curcuma, curry, rosmarino, senape…)

    Una fettina di pane integrale tostato

    Dopocena Una coppetta di fragole o di altri frutti rossi

    Dieta tratta da benessere.com