Dieta dimagrante, un programma per l’estate

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    Sarà il caldo che toglie l’appetito o la temutissima prova costume, la verità è che in estate è più semplice seguire una dieta. Si ha meno voglia di cibi pesanti preferendo frutta e verdura.

    Oggi vi proponiamo una dieta ottima per perdere un po’ di peso, indicata a chi ama frutta e verdura e un’alimentazione fresca e leggera. Da seguire per una settimana, tornando poi alla vostra solita alimentazione…senza eccessi, ovviamente!

    Primo Giorno

    Colazione: un vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: carote e finocchi conditi con 3 cucchiaini di olio e succo di limone, insalata di pomodori e lattuga, 1 cucchiaino di olio, pane di segale

    Ore 17: succo di ciliegia

    Cena: zuppa di asparagi, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Secondo Giorno

    Colazione: thè, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: fusilli al pomodoro e basilico, 2 cucchiaini di parmigiano, melanzane ai ferri con 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: centrifugato o succo di carota

    Cena: carpaccio di manzo con funghi freschi, scaglie di parmigiano, rucola e succo di limone, insalata di lattuga, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Terzo Giorno

    Colazione: un vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Ore 11: ciliege

    Pranzo:pasta integrale al pomodoro, zucchine lesse, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Ore 17: succo di ciliegia

    Cena: carne ai ferri, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Quarto Giorno

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, un vasetto di yogurt alla frutta

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: insalata mista con gamberi, indivia, mozzarella, tonno al naturale, carote, succo di limone, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: succo d’ananas

    Cena: pollo arrosto al rosmarino, peperoni arrostiti, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Quinto Giorno

    Colazione: thè, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: pasta con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio, insalata di radicchio, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: succo di carota

    Cena: 2 uova sode, zucchine lesse, pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Sesto Giorno

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, un vasetto di yogurt alla frutta

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: 2 pomodori ripieni di riso, cruditè al pinzimonio, pane integrale

    Ore 17: succo d’ananas

    Cena: 6 fette di prosciutto crudo, 3 fettine d’ananas, radicchio, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale

    Settimo Giorno

    Colazione: thè, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: riso con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio e 1 di parmigiano, insalata di pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: succo di carota

    Cena: hamburger ai ferri, radicchio rosso, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale

    Dieta tratta da dietagratis.com