Dieta Dukan, la ricetta light dei biscottini alla pasta di mandorle

da , il

    Dieta Dukan, la ricetta light dei biscottini alla pasta di mandorle

    Il menù della Dieta Dukan ha sempre tante ricette light da proporre, tra gli alimenti consentiti ci sono anche i dolci. Potete sostituire gli alimenti grassi con quelli dello schema della Dukan, come ad esempio i biscottini alla pasta di mandorle: si preparano in cinque minuti e sono leggeri. Questa ricetta, se invece seguite il regime alimentare della dieta Dukan, è prevista per la fase d’attacco. Le dosi sono per una persona sola: non dovete fare altro che moltiplicare per il numero dei vostri ospiti.

    Ingredienti: 3 uova, 1 cucchiaio di crusca d’avena, 1 cucchiaio di dolcificante in polvere, 10 gocce di aroma alla mandorla amara. Come vedete non contengono grassi e sono altamente proteici (ben tre uova). Questi biscotti si prestano benissimo anche per spezzare la fame durante la giornata, soprattutto se state affrontando un momento di difficoltà.

    Iniziamo subito la preparazione. Prima cosa bisogna 
sbattere i tuorli con il dolcificante, poi aggiungere la crusca d’avena e mescolare bene. A questo punto bisogna aggiungere 10 gocce di aroma alla mandorla amara. A parte montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente al preparato precedente.

    Il vostro impasto per i biscottini è pronto, ora dovete solamente formare dei piccoli cumuli su un foglio di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 5 minuti. Come tocco finale ci vorrebbe un po’ di zucchero a velo, ma la dieta dukan consiglia di usare la Stevia cristallizzata, il dolcificante in polvere.