Dieta estiva: correre ai ripari con un’alimentazione ipocalorica

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    Siamo quasi a giugno e, se non l’avete ancora fatto, è proprio ora di correre ai ripari! Una dieta veloce, ipocalorica che vi consenta di perdere qualche chilo di troppo con l’aiuto della verdura.

    Ecco lo schema e il menù di questa dieta dimagrante divisa per giorni

    Primo Giorno

    Per la colazione: succo di frutta senza zucchero, 2-3 gallette di riso eventualmente con miele

    Spuntino ore 11: un frutto

    Pranzo: un panino con prosciutto crudo sgrassato

    Spuntino ore 17: un frutto

    Per la cena: carne ai ferri, insalata, 1 cucchiaino di olio

    Secondo Giorno

    Per la colazione: succo di frutta senza zucchero, 2 frutti, caffè normale o d’orzo con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino ore 11: un frutto

    Pranzo: tonno al naturale, gamberetti lessati, insalata mista

    Spuntino ore 17: un frutto

    Per la cena: un piatto di spaghetti al pomodoro e basilico, insalata, 1 cucchiaino di olio

    Terzo Giorno

    Per la colazione: un vasetto di yogurt e cereali, caffè, 1 cucchiaino di zucchero

    Spuntino ore 11: un frutto

    Pranzo: bresaola con la rucola e grana, un panino

    Spuntino ore 17: un frutto

    Per la cena: pesce lessato, al forno o al cartoccio con verdure, verdura mista, 1 cucchiaino di olio

    Quarto Giorno

    Per la colazione: succo di frutta non zuccherato, 2 fette biscottate con marmellata, caffè normale o d’orzo, 1 cucchiaino di zucchero

    Spuntino ore 11: un frutto

    Pranzo: verdura mista, 1 cucchiaino di olio, cono gelato

    Spuntino ore 17: un frutto

    Per la cena: un uovo sodo, una bruschetta con pochissimo olio e pomodoro, insalata, 1 cucchiaino di olio

    Quinto Giorno

    Per la colazione: caffè con 1 cucchiaino di zucchero, 2 fette biscottate con marmellata

    Spuntino ore 11: un frutto

    Pranzo: piccolo trancio di pizza

    Spuntino ore 17: un frutto

    Per la cena: carne bianca in padella, insalata, 1 cucchiaino di olio

    Dieta tratta da nonsolosalute.cotons.it