Dieta estiva: dimagrire e sconfiggere il caldo

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    Ve ne sarete accorte tutte: l’ondata di caldo che ha investito l’Italia ha messo ko molte persone che tentano di sconfiggerlo in tutti i modi.

    Una dieta fresca e ricca di frutta e verdura è quello che ci vuole, anche per perdere qualche chiletto in vista dell’imminente estate.

    Lunedì

    Colazione: 150g di succo di carote + 1 yogurt magro ed una manciata di cereali

    Pranzo: lenticchie + petto di pollo alla piastra

    + 1 frutto di stagione

    Spuntino: 150g di succo di carore + 1 bicchiere di latte p.s. + 3 fette biscottate integrali

    Cena: passato di verdure + 1 fetta di pane integrale + 100g di prosciutto cotto + 1 ciotola di fragole

    Martedì

    Colazione: 150g di succo di arancia + 1 frutto di stagione + 1 yogurt magro

    Pranzo: riso con verdure + fesa di tacchino alla piastra + carote al forno + 1 yogurt magro

    Spuntino: 150g di succo di carota + 2 mele

    Cena: insalata di patate e carote cotte + 1 fetta di formaggio fresco + 1 frutto di stagione

    Mercoledì

    Colazione: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero

    Pranzo: 1 hamburger di manzo + fagiolini in padella + insalata con lattuga, pomodorino e carote + 1 frutto di stagione

    Spuntino: 150g di succo di carote + 1 caffè macchiato

    Cena: penne con carote grattuggiate e cipolle + 1 yogurt

    Giovedì

    Colazione: 150g di succo di arancia + 1 yogurt magro ed una manciata di cereali

    Pranzo: sogliola alla piastra + insalata di pomodori e indivia + 1 kiwi

    Spuntino: 150g di succo di carote + 1 bicchiere di latte p.s. + 3 fette biscottate integrali

    Cena: frittatina con 2 uova con asparagi e mezza carota + 1 yogurt magro

    Venerdì

    Colazione: 150g di succo di arancia + 1 frutto di stagione + 1 yogurt magro

    Pranzo: riso con pomodorini +petto di pollo alla piastra + insalata + 1 pera

    Spuntino: 150g di succo di carota

    Cena: pasta fredda con verdure + 1 fetta di pane integrale con formaggio fresco + 1 fesa di tacchino + 1 bicchiere di latte p.s.

    Sabato

    Colazione: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero

    Pranzo: merluzzo alla piastra + 1 patata bollita + insalata mista + 1 arancia

    Spuntino: 150g di succo di carote + 1 bicchiere di latte p.s. + 3 fette biscottate integrali

    Cena: 1 trancio di pesce spada + 1 patata bollita + 1 mela

    Domenica

    Colazione: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero

    Pranzo: insalata mista + petto di pollo alla griglia

    Spuntino: 150g di succo di carota + 1 caffè + 1 fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero

    Cena: brodo vegetale fatto con carote, sedano, porro e rapa + spiedini di seppie

    Dieta tratta da inerboristeria.com