Dieta estiva, gli alimenti da evitare

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    Per una dieta estiva, fresca e bilanciata, dobbiamo stare molto attenti a quello che finisce nel nostro piatto. Anche se non seguiamo un regime dietetico, con piccole accortezze riusciremo a perdere qualche chilo.

    Oltre alla tanto sospirata perdita di qualche chiletto riusciremo anche a controllare e a migliorare la cellulite. Come? Ve lo spieghiamo noi.

    Per prima cosa ecco gli alimenti che andrebbero evitati o consumati in dosi modeste:

    affettati e insaccati

    carne grassa

    cibi in scatola

    salatini

    superalcolici

    bibite zuccherate e gassate

    salse, maionese, burro

    cibi fritti

    pasticcini e merendine

    snack

    Via libera invece ai seguenti alimenti:

    frutta fresca

    verdura fresca

    olio d’oliva crudo

    pasta e riso con sughi non pasticciati

    pane integrale

    funghi

    miele

    pesce fresco

    carne magra

    frumenti e cereali

    yogurt e latte magro

    Non fatevi mai mancare uno o due litri d’acqua al giorno e attenzione a sale, caffe e zucchero: limitatene il più possibile le quantità.

    La frutta è un vero toccasana e non dovrebbe mai mancare: le banane, gli agrumi, il melone, le patate e i pomodori sono ricchi di potassio mentre i frutti di bosco contengono i bioflavonoidi che aiutano la microcircolazione e l’ananas è ricca di fibre.