Dieta estiva per chi pranza fuori casa

Chi mangia spesso fuori casa, o resta in ufficio per la pausa pranzo, potrebbe rischiare di vanificare gli sforzi per perdere peso; ecco perché è stata studiata una dieta estiva efficace anche per chi mangiare al bar o alla scrivania. Vediamo insieme il menù

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    Dieta estiva per chi pranza fuori casa

    Dover mangiare fuori casa quando si segue una dieta estiva per perdere peso in vista della bella stagione può rendere molto difficile raggiungere buoni risultati: anche se la volontà non manca, le soste forzate al bar o al ristorante possono vanificare tutto l’impegno messo. Per fortuna però esiste un regime alimentare perfetto anche per chi mangia al bar tutti i giorni: i pranzi infatti sono sostituiti con dei panini, calibrati e con poche calorie, da preferire sempre ad altri piatti più calorici. Provate questa dieta dimagrante per una settimana e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare. Se vi interessa l’argomento (e magari lavorate da casa) potete cercare un’altra dieta estiva che possa fare al caso vostro, tra quelle proposte nel nostro elenco. Ma ora scopriamo insieme come pranzare fuori casa per non mandare a monte la dieta.

    Menù della dieta estiva fuori casa

    Qui di seguito potrete trovare un esempio di menù per chi è costretto a seguire la dieta estiva fuori casa, che consente di proseguirla e di ottenere i risultati sperati.

    Lunedì – giorno 1

    QuandoMenù
    Colazionelatte macchiato parzialmente scremato (1 tazza) con 8 biscotti secchi
    Pranzopane non all’olio con prosciutto crudo e pomodoro, 1 spremuta d’ arancia
    Spuntinouna mela
    Cenarisotto con i gamberetti e vongole (70g); carote lesse; una pera
    Condimento durante la giornata20g di olio d’ oliva pari a 4 cucchiaini da caffè

    Martedì – giorno 2

    QuandoMenù
    Colazionelatte macchiato parzialmente scremato (1 tazza) con 8 biscotti secchi
    Pranzopanino comune con rucola e bresaola; una spremuta di pompelmo
    Spuntinoun kiwi
    Cenariso con i cavoli ; spinaci lessi;una banana
    Condimento durante la giornata10g di olio d’ oliva pari a 2 cucchiaini da caffè

    Mercoledì – giorno 3

    QuandoMenù
    Colazioneuna tazza di tè con 8 biscotti secchi
    Pranzopanino comune con verdure grigliate ed una fetta di formaggio; un’arancia
    Spuntinouna pera
    Cenapasta all’olio e parmigiano (5g di grana); broccoli lessi; noci (20g)
    Condimento durante la giornata15g di olio d’oliva pari a 3 cucchiaini da caffè

    Giovedì – giorno 4

    QuandoMenù
    Colazionelatte macchiato parzialmente scremato (1 tazza) con 4 fette biscottate integrali
    Pranzouna fetta di pizza margherita; spremuta di pompelmo ed un caffè decaffeinato
    Spuntinoun kiwi
    Cenapasta (60g) con i broccoli; carote e finocchi lessi (170g); 2 mandarini
    Condimento durante la giornata15g di olio d’oliva pari a 3 cucchiaini da caffè

    Venerdì – giorno 5

    QuandoMenù
    Colazioneuna tazza di tè con 4 fette biscottate integrali e miele (5g)
    Pranzopane comune con mozzarella pomodoro ed origano; spremuta d’arancia e un tè
    Spuntinouna banana
    Cenapasta al pomodoro (60g); fagiolini lessi (140g); una pera
    Condimento durante la giornata15g di olio d’oliva pari a 3 cucchiaini da caffè

    Sabato – giorno 6

    QuandoMenù
    Colazioneun vasetto di yogurt magro e 8 biscotti secchi
    Pranzopane integrale con prosciutto cotto e lattuga; un’arancia e un caffè decaffeinato
    Spuntinoun kiwi
    Cenaminestrone di verdure con poca pasta; carote e patate bollite (100g e 45g); una pera
    Condimento durante la giornata15g di olio d’oliva pari a 3 cucchiaini da caffè

    Domenica – giorno 7

    QuandoMenù
    Colazioneun vasetto di yogurt magro e 4 fette biscottate integrali
    Pranzopanino comune con crudo e lattuga; una banana ed un caffè
    Spuntinospremuta d’arancia
    Cenapasta con le zucchine (75g); spinaci lessi; noci (20g)
    Condimento durante la giornata15g di olio d’oliva pari a 3 cucchiaini da caffè

    Dieta estiva in ufficio

    Per chi fosse costretto a mangiare in ufficio è pensata una dieta estiva gustosa che non prevede solo insalata scondita, tutt’altro. Oltre alle opzioni che comprendono panini al bar, è bene sapere che è concesso anche consumare altri pasti preparati precedentemente a casa propria.

    Ad esempio, in questo senso, è consigliato preparare torte salate leggere e saporite; come quella di patate, lesse e poi usate come base per poi essere farcita con pomodorini e formaggio salato di capra. Potete anche decidere di preparare in anticipo delle insalate, come ad esempio quella con base lattuga e come condimenti pollo lessato, patate e pompelmi.

    Le scelte sono ampie, l’importante sarà non esagerare con olio e salse varie, attenendosi quanto più possibile a quelle indicate più su.