Dieta fredda per dimagrire in estate

Quando non si ha voglia di cucinare, ma comunque si vuole dimagrire non c'è niente di meglio di una dieta estiva fredda! Scopriamo insieme il menù da provare subito

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    Dieta fredda per dimagrire in estate

    D’estate la dieta fredda consente di dimagrire senza troppe rinunce, ma come fare per perdere peso con questo regime alimentare?

    In estate il solo pensiero di accendere il forno e i fornelli per cucinare ci fa venire caldo e passare l’appetito. Ecco perché moltissime persone in questa stagione prediligono pasti freddi, decisamente più facili da cucinare ma soprattutto che non richiedono l’utilizzo di forno e fornelli. Le scelte sono moltissime: insalate, carpacci, macedonie, panini e l’immancabile gelato, vero e proprio toccasana estivo. Scopriamo quindi i principi di questa dieta dimagrante per i giorni più caldi, che vi consentirà anche di perdere un po’ di peso. E se l’argomento è di vostro interesse, scoprite il nostro approfondimento sulla dieta estiva, dove troverete l’elenco di tutte le diete per l’estate, per scegliere la migliore per voi.

    Il menù della dieta estiva fredda

    Colazione per tutti i giorni: una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una tazza di latte con cereali.

    Spuntino di mezza mattina e a merenda: un frutto; un cono con due palline di gelato alla frutta.

    Schema settimanale della dieta fredda

    Lunedì – giorno 1

    QuandoMenù
    Pranzoun toast con una sottiletta e prosciutto cotto; insalata con lattuga, peperoni e cetrioli con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e una coppetta con una pallina di gelato allo yogurt
    Cenaun piatto di pasta al tonno naturale e pomodoro; un panino integrale; una coppa di macedonia con pesca e banana condita con succo di limone

    Martedì – giorno 2

    QuandoMenù
    Pranzoprosciutto e melone; una coppetta con due palline di gelato alla frutta
    Cenaspaghetti al pomodoro e al basilico con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e uno di grana; una fetta di pesce spada alla griglia; due cracker; 2 pesche

    Mercoledì – giorno 3

    QuandoMenù
    Pranzopomodori e mozzarella con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva; una coppetta di frutti di bosco con una pallina di gelato al limone
    Cenapasta con verdure con due cucchiaini d’olio extravergine d’oliva; arrosto di tacchino in fette; 2 cracker; ananas

    Giovedì – giorno 4

    QuandoMenù
    Pranzoinsalata di mare; 2 cracker; una coppetta con due palline di gelato alla frutta
    Cenainsalata di pollo; un panino integrale; 3 fichi

    Venerdì – giorno 5

    QuandoMenù
    Pranzocarpaccio di bresaola con grana e rucola; insalata verde e pomodori con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva; una coppetta di gelato al fior di latte e cioccolato
    Cenaun piatto di pasta con rucola e calamari; fiocchi di latte; macedonia con anguria, frutti di bosco e fette di pompelmo

    Sabato – giorno 6

    QuandoMenù
    Pranzoomelette al prosciutto; insalata mista con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva; una coppa con due palline di gelato crema e frutta
    Cenapizza margherita; un bicchiere di birra; una fetta di ananas

    Domenica – giorno 7

    QuandoMenù
    Pranzoinsalata con mele e gamberetti; 2 cracker; affogato al caffè con una pallina di gelato alla crema
    Cenaspaghetti alle vongole; insalata di pomodori; 5 prugne piccole