Dieta ingrassante: per chi deve prendere qualche chilo

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    La maggior parte delle persone, soprattutto in vista dell’estate, tenta di dimagrire e di perdere qualche chiletto di troppo magari nei punti giusti. C’è però anche chi de suo fisico non è soddisfatto ma per un latro motivo: l’eccessiva magrezza. E così si tenta di ingrassare in ogni modo: il problema è che molte volte è proprio l’appetito che manca. Sappiate però che non è certo ingozzandovi di Mc Donald’s che riuscirete a mettere su qualche chiletto ma con un’alimentazione corretta e una dieta leggermente ipercalorica. Ecco l’esempio di una giornata tipo:

    COLAZIONE

    300 ml latte parz scremato con un cucchiaino zucchero

    7-8 biscotti

    SPUNTINO

    Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 – 40 grammi di prosciutto

    PRANZO

    Piatto unico a base di pasta (100-120 grammi circa) con sugo fatto con abbondante pesce o carne o con formaggi

    + una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva

    + un frutto

    + mezzo/1 bicchiere di vino

    MERENDA

    Pane 100 con 3-4 cucchiaini di marmellata o miele o con 30 – 40 grammi di prosciutto

    CENA

    100 grammi di pane con una porzione di secondo (carne, pesce, uova, formaggio o legumi) conditi con olio extra vergine di oliva

    + una porzione di verdura cotta o cruda condita con olio extra vergine di oliva

    + un frutto

    + mezzo/1 bicchiere di vino

    DOPO CENA

    Un frutto o un bicchiere di latte